mela1969
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 38
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La gpu la terrei così... e terrei gli 8gb visto che fai rendering...Grazie skynet81. Ha senso limare sulla gpu? Considerando che la gpu avrà comunque 2gb di ram dedicata, possono bastare 4gb di ram per il pc?
Grazie.
Grazie ........ quel che non capisco è se gioca un ruolo più importante la cpu o la gpu nella mod. 3d e nel rendering.
Io sinceramente cambierei soluzione.
Poi una mobo h81 con un i5 cosi spinto a mio avviso non si può vedere. Tra l'altro la GTX 750 è castrata in tutto, non ne vale proprio la pena.
Che software usi per il rendering 3D? A che livello sono i progetti che fai? (intendo come complessità)
Uso Allplan per modellazione e rendering, ma a dirla tutta in questo periodo ho da renderizzare un ......garage e una tomba di famiglia .........
speriamo di poter passare almeno ad una villetta al più presto ....... ci sono stati tempi migliori);
comunque il target di rendering è di costruzioni piuttosto modeste e nemmeno troppo ricche di dettagli.
Per questo non volevo spendere più di 500 euro tutto compreso!
Grazie a chi mi potrà aiutare!:help:
Quindi vorresti ulteriormente limare da quel preventivo?
Sicuramente è meglio di quella che hai postato prima però:
- Come cpu metti la versione non K
- Mettici un minimo di dissipatore tipo il raijintek aidos o l'arctic cooling freezer 7 pro Rev.2
Il resto mi sembra ok. Anche se sinceramente io valuterei una soluzione su amd fx-6300 o 8320 con una vga professionale base tipo la firepro V4900 o W4100
Grazie mille per la disponibilità. Sicuramente hai ragione su amd, ma io sono un pò fissato con intel e nvidia (è una mi fissa....... lo so).
Il mio problema finale è: ho messo una cpu i5-4690, ma se ci metto ancora il dissipatore vado fuori (di poco, ma per ragioni fiscali non voglio) dai 516 € + iva. Posso provare a farmi un preventivo da altri, ma non credo ci starò.
A questo punto: meglio rosicchiare sulla cpu o posso lasciare stare il dissipatore di serie. In alternativa me lo compro a parte e poi me lo monto io (soluzione che non mi esalta troppo, ma ci può stare: mi tocca recuperare anche la pasta termica, ecc..). Nel case devo montarci qualche altra ventola?
Grazie.
Si ma almeno mettici una vga professionale se ce la fai. Visto che non giochi ma fai rendering la differenza la senti alla grande.
Mettere un fx ad 8 core ti aiuterebbe molto, so che intel è meglio per alcuni aspetti, ma vai tranquillo che amd si difende. E inoltre ti consentirebbe di avere sicuramente tutto subito visto che costa meno dell'i5.
Io in ogni caso mettere un i5-4570 ed un dissipatore. Buttare budget sulle ventole fa ridere sinceramente. Controlla quante ne ha incluse il case che hai scelto, se ne ha almeno 2 non serve aggiungerne con la tua configurazione.
Mi pare di capire che la sapphire firepro vada meglio di una gtx750 ti, ma non capisco perché e per cosa:
1. ha solo 1Gb di memoria
2. per i render non lavora prioritariamente la cpu? la gpu forse garantisce un'animazione più fluida
3. ho controllato le schede certificate per Allplan: pazzesco non c'è nemmeno una geforce; solo le quadro (che costano molto care)e le firepro v4900 in poi; peccato preferivo Nvidia ad Ati.........
Grazie icebreaker90 per i consigli!
La v4900 ha un 1gb di vram mentre la w4100 che ti ho comunque consigliato ne ha 2 e costa tipo 5-6€ di più quindi prendi quest'ultima.
Le vga professionali vanno decisamente meglio nei rendering perchè se i software di rendering sfruttano openCL distribuiscono il calcolo tra cpu e gpu. Queste in ogni caso hanno dei driver molto particolari rispetto alle vga consumer normali e ciò consente rendering migliori come qualità e spesso come velocità. Se vuoi puoi vedere questo video in cui mettono a confronto con solidedge una radeon consumer normale con una firepro: https://www.youtube.com/watch?v=xeHei6qmzM0 non è il tuo caso, ma ti fa vedere quanta sia la differenza non solo nella velocità ma proprio nella qualità.