DOMANDA assemblaggio impianto audio

Pubblicità
Però il sub di cui parla è passivo ed avrebbe bisogno dell'amplificatore. Per gtsolid, ti consiglio di togliere il link al negozio e mettere quello del produttore. Inoltre voglio farti una domanda: ma un sub da 400W non è un pò eccessivo? Un 100W amplificato ad un costo ragionevole con due monitor sui 60/100 Watt per come devi ascoltare la musica sarebbe la scelta più giusta (al massimo casse da 150W e sub 200W). Oltretutto il sub attivo amplificato ti permetterebbe di connettere a lui in RCA 2 speakers passivi e di entrare con un solo cavo nella scheda audio. Col sub passivo + ampli + speakers il costo lieviterebbe oltretutto.

Ultima modifica:
ti consiglio di togliere il link al negozio e mettere quello del produttore.

provvedero subito

Però il sub di cui parla è passivo ed avrebbe bisogno dell'amplificatore. Inoltre voglio farti una domanda: ma un sub da 400W non è un pò eccessivo? Un 100W amplificato ad un costo ragionevole con due monitor sui 60/100 Watt per come devi ascoltare la musica sarebbe la scelta più giusta.
i monitor di cui parlava turo91 a potenza dovrebbero essere giusti.
per il resto un PROEL EX12SA come woofer sarebbe più corretto? è attivo e sono circa 130W

La d1 ha uscite jack da 3,5, quindi le due entrate RCA dei diffusori (canale destro e sinistro) dovrebbero andare al jack "verde" (veicola il canale destro e sinistro insieme), qui l'adattatore rca < jack è indispensabile.
Gli altri 3 jack sono per il canale centrale, il posteriore destro e sinistro (servono per l'home theatre).
Nei sistemi preconfezionati 2.1 si collega il subwoofer al jack verde che a sua volta si collega ai 2 diffusori. L'amplificatore in questo caso è contenuto nel subwoofer.

PS ho risposto non vedendo i 2 post sopra.

Ultima modifica:
non perdo l'effetto stereo facendo questo?

Ma no, la scheda audio li separa i canali. Il problema delle Empire S5500 (che ho) è che sono attive. Per usarle col sub bisogna usare uno sdoppiatore poichè non vanno inserite nel sub in quanto già amplificate. Sulla H6 in mio possesso invece il subwoofer lo ho inserite nel canale dedicato al sub ed i monitor nei canali L-R dedicati e risolto il problema a monte.

Guarda qui: http://www.guru3d.com/imageview.php?image=25009

Ultima modifica:
Ma no, la scheda audio li separa i canali. Il problema delle Empire S5500 (che ho) è che sono attive. Per usarle col sub bisogna usare uno sdoppiatore poichè non vanno inserite nel sub in quanto già amplificate. Sulla H6 in mio possesso invece loho inserite nel canale dedicato al sub ed i monitor nei canali L-R dedicati e risolto il problema a monte.

quindi tu diresti di prendere il sub attivo e i monitor passivi. così facendo entro con un solo jack nella scheda audio. giusto?

se no se voglio tutto attivo, di che sdoppiatori/adattatori avrei bisogno?

Considerando che nella D2 hai gli ingressi jack, direi di sdoppiatori jack. Avevo provato ad usarli sulla vecchia X-Fi ma il risultato ti posso assicurare che non era dei migliori. Meglio un collegamento a canali separati su schede audio che hanno il canale dedicato oppure sub amplificato con speakers passivi

Considerando che nella D2 hai gli ingressi jack, direi di sdoppiatori jack. Avevo provato ad usarli sulla vecchia X-Fi ma il risultato ti posso assicurare che non era dei migliori. Meglio un collegamento a canali separati su schede audio che hanno il canale dedicato oppure sub amplificato con speakers passivi
D1 non D2.
per il resto.... ti arrabbi se ti dico che non ci ho capito niente :skept:? colpa mia ovviamente.
da quello che ho inteso, la scheda audio in questione non andrebbe troppo bene...

Quasi tutte le schede hanno il canale destro e sinistro uniti (la essence ha i due canali separati, ma non l'uscita sub)i e non hanno un'uscita sub, è per quello che è consigliabile un sub attivo (collegato alla scheda con un cavo jack>rca) a cui collegare 2 diffusori passivi (dai un occhio a questi wharfedale diamond 10.1).
L'uscita sub di solito non viene messa neanche in schede dedicate alla musica come la Essence perchè in stereofonia di solito il sub non è previsto, ma con diffusori piccoli da scrivania è molto utile.

Con la D1 vale lo stesso discorso... gli ingressi sono gli stessi:D. La scheda va bene se intendi collegare casse passive nel sub attivo ed infine quest'ultimo alla scheda audio nell'ingresso dedicato ai canali frontali (sarà il sub ad occuparsi di separare i canali R-L dal canale a lui dedicato). Se invece usi casse attive e sub attivo dovresti usare uno sdoppiatore che però ti restituirebbe una qualità d'ascolto scadente, almeno nel mio caso la qualità era scadente.

Lo sdoppiatore dimezza l'intensità di corrente per canale, se è fatto bene non influisce in maniera percettibile sulla qualità.

Comunque gtsolid il post con la configurazione del 2009 l'aveva scritto wasky non io, per il resto secondo me hai le idee un po' troppo confuse, ripeto fai prima se ti prendi un kit all in one logitech 5.1

Lo sdoppiatore dimezza l'intensità di corrente per canale, se è fatto bene non influisce in maniera percettibile sulla qualità.

Comunque gtsolid il post con la configurazione del 2009 l'aveva scritto wasky non io, per il resto secondo me hai le idee un po' troppo confuse, ripeto fai prima se ti prendi un kit all in one logitech 5.1

Secondo me un 5.1 non è l'ideale per la musica, inoltre un 5.1 deve essere posizionato bene e necessita di molto spazio.
IMHO con gli stessi soldi si può realizzare qualcosa di 2.1 molto migliore.
Magari un 2.1 Edifier od Empire già pronti.

Mi pareva dovesse vederci anche film, comunque anche in stereo le logitech Z-906 sono meglio di molte altre casse 2.0 più economiche.

Comunque sì, se deve ascoltarci prevalentemente musica meglio un 2.1, ma non ha senso che si metta a comprare robe separate che non sa manco per dove iniziare...non si sa neanche il budget. Ovviamente imho!

Mi pareva dovesse vederci anche film, comunque anche in stereo le logitech Z-906 sono meglio di molte altre casse 2.0 più economiche.

Comunque sì, se deve ascoltarci prevalentemente musica meglio un 2.1, ma non ha senso che si metta a comprare robe separate che non sa manco per dove iniziare...non si sa neanche il budget. Ovviamente imho!

Su questo sono d'accordo, infatti andrei su un bel 2.1 Empire o Edifier già pronto, le Logitech che avevo mi hanno lasciato un brutto ricordo.
Guardando la strana configurazione che ci ha proposto sembra avere un bel budget, magari ce lo dirà dopo :D

Ps all'inizio parla di video e musica. Per video non so cosa intenda però

Oppure a 400/450 euro questo bell'impianto (dal budget che aveva calcolato in precedenza direi che ce la dovrebbe fare):
Digital 5.1 Audio Speaker System - S550 | Edifier

Ha solo i collegamenti analogici ma con una D1/DX questo non è un problema. Inoltre suona molto meglio di un Z906 (le Z506 evitale come la peste), ha tutti i diffusori in MDF ed è secondo me molto superiore a tutti gli altri 5.1 per PC in commercio. Oltretutto a sentire chi ce l'ha direi che pompa alla grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro