DOMANDA assemblaggio impianto audio

Pubblicità
le Logitech che avevo mi hanno lasciato un brutto ricordo.

Credimi le 5500 non sono paragonabili agli altri modelli come qualità dei trasduttori, ci sono rimasto molto male dopo aver portato a casa fiducioso un 2.1 da 80€ logitech da mettere sul portatile, ho buttato via i satelliti dopo 1 ora e l'ho modificato dalla testa ai piedi, era come ascoltare galline che gracchiano... :trotta:

le edifier non ne sarei così sicuro che suonano molto meglio delle logitech, se settate decentemente le logitech credetemi non sono malvagie; facile che i satelliti siano superiori, ma il sub delle 5500 (che sulle 906 è stato ridotto) era davvero valido

Su questo sono d'accordo, infatti andrei su un bel 2.1 Empire o Edifier già pronto, le Logitech che avevo mi hanno lasciato un brutto ricordo.
Guardando la strana configurazione che ci ha proposto sembra avere un bel budget, magari ce lo dirà dopo :D

Ps all'inizio parla di video e musica. Per video non so cosa intenda però

prevalentemente musica... anche video ma non penso di poter disporre correttamente i 5 casse per problemi di ambiente... ho una configurazione un po' strana in camera:D

effettivamente non so granchè ma purtroppo non so come documentarmi... dite di farmi un bel giro in negozio prima di fare qualsiasi cosa?

ad ogni modo ero giunto ad una mezza conclusione:

scheda audio Xonar D1
Coppia di wharfedale diamond 10.1
Woofer Proel EX15SA (o uno anche più piccolo nelle dimensioni magari)

per quanto rigurda i convertitori, da quello che ho capito i monitor escono RCA e il woofer riceve Jack quindi ho bisogno di 2 di questi http://www.computercableinc.com/cci...r-2-RCA-Females-to-1-3-5mm-Male-IEC-M7401.jpg

questa soluzione come si rapporta ai 2.1 già pronti di cui parlavate prima?

Beh, ad occhio direi che un plasticone logitech per quanto possa eccellere non suonerà mai come queste edifier. Da quello che leggo, chi ha ascoltato Z906&C. e poi ha preso queste dice che il suono è infinitamente superiore... e ci mancherebbe dico io visto il costo maggiore ed i materiali superiori utilizzati.

prevalentemente musica... anche video ma non penso di poter disporre correttamente i 5 casse per problemi di ambiente... ho una configurazione un po' strana in camera:D

effettivamente non so granchè ma purtroppo non so come documentarmi... dite di farmi un bel giro in negozio prima di fare qualsiasi cosa?

ad ogni modo ero giunto ad una mezza conclusione:

scheda audio Xonar D1

per quanto rigurda i convertitori, da quello che ho capito i monitor escono RCA e il woofer riceve Jack quindi ho bisogno di 2 di questi http://www.computercableinc.com/cci...r-2-RCA-Females-to-1-3-5mm-Male-IEC-M7401.jpg

Oppure usi questo:http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:...zqrOdE55ZIKKTaea_3fuD-8zlmkeTAifVH8GMxNIU7IEQ

tanto i cavi che troverai assieme al sub ed ai diffusori li dovrai subito buttare vista la loro infima qualità.

Ultima modifica:
Beh, ad occhio direi che un plasticone logitech per quanto possa eccellere non suonerà mai come queste edifier. Da quello che leggo, chi ha ascoltato Z906&C. e poi ha preso queste dice che il suono è infinitamente superiore... e ci mancherebbe dico io visto il costo maggiore ed i materiali superiori utilizzati.

Oppure usi questo:http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:...zqrOdE55ZIKKTaea_3fuD-8zlmkeTAifVH8GMxNIU7IEQ

tanto i cavi che troverai assieme al sub ed ai diffusori li dovrai subito buttare vista la loro infima qualità.

a tu dici proprio per collegare direttamente casse e woofer? in pratica non userei quello in confezione...

scheda audio Xonar D1

Male, dato che non ha un amplificatore per le wharfedale e dovresti farti da solo tutto il lavoro di interfacciamento ampli monitor scheda audio che non è facile; il sub non so come si comporti in un ambiente piccolo, non mi stupirei se ti mancassero bassi profondi a favore di una spl esagerata
Da quello che leggo, chi ha ascoltato Z906&C. e poi ha preso queste dice che il suono è infinitamente superiore... e ci mancherebbe dico io visto il costo maggiore ed i materiali superiori utilizzati.
Io posso dirti che le 5500, che va detto sono un po' superiori alle nuove 906 ma non penso cambi chissaquanto, le ho dal 2006 e ho avuto modo di confrontarle con diversi impianti, con hi-fi da 600€ l'unica cosa che si nota è un timbro più fedele in certi generi musicali a favore dei satelliti in legno, e una migliore dispersione del suono, ma nulla che lasci pensare ad una differenza abissale, poi come sai la gente sta presto a gridare al miracolo, anche quando passa dall'integrata a una essence con casse da 100€...

Male, dato che non ha un amplificatore per le wharfedale e dovresti farti da solo tutto il lavoro di interfacciamento ampli monitor scheda audio che non è facile; il sub non so come si comporti in un ambiente piccolo, non mi stupirei se ti mancassero bassi profondi a favore di una spl esagerata.

ho capito che mi compro la scheda audio e un bel paio di cuffie :lol:

no comunque pensavo che il lavoro di amplificazione le facesse il woofer per i monitor.
l'ambiente è 25 mq. magari con un woofer meno potente avrei meno problemi?

ho capito che mi compro la scheda audio e un bel paio di cuffie :lol:

no comunque pensavo che il lavoro di amplificazione le facesse il woofer per i monitor.
l'ambiente è 25 mq. magari con un woofer meno potente avrei meno problemi?

Solo i prodotti commerciali preassemblati hanno l'amplificatore per i satelliti nascosto nel subwoofer, in questo caso dovresti comprare dei monitor attivi.

L'ambiente è accettabile, solo quel woofer non è stato pensato per scendere in frequenza, principalmente per suonare forte.
Prenditi le s550 a sto punto e fai prima

Solo i prodotti commerciali preassemblati hanno l'amplificatore per i satelliti nascosto nel subwoofer, in questo caso dovresti comprare dei monitor attivi.

L'ambiente è accettabile, solo quel woofer non è stato pensato per scendere in frequenza, principalmente per suonare forte.
Prenditi le s550 a sto punto e fai prima

ma le s5500 non posso collegarle direttamente al woofer vero?
quelle le devo mandare direttamente alla scheda audio con una leggera perdita di qualità come si diceva sopra

Il mio Primus PS8 ha l'amplificatore per le casse. Il proel non saprei e da quando vedo dal manuale direi di no. Oltretutto usa connettori jack e non rca, io davo per scontato il contrario avendo in mente il mio sub. Scusa se ti ho indotto in errore.

Il mio Primus PS8 ha l'amplificatore per le casse. Il proel non saprei e da quando vedo dal manuale direi di no. Oltretutto usa connettori jack e non rca, io davo per scontato il contrario avendo in mente il mio sub. Scusa se ti ho indotto in errore.

quindi il Proel ha l'amplificatore per se stesso ma non quello per le casse... buono a sapersi
dici di prendermene uno come il tuo se lo trovo?

nessun sub se non specificamente creato per suonare coi suoi satelliti ha l'amplificatore per essi, il tuo infinity probabilmente avrà entrate di potenza che vengono filtrate da un crossover e poi fatte uscire senza le basse frequenze.
prova a collegarci le casse senza un amplificatore esterno e vedrai che non suoneranno

ma le s5500 non posso collegarle direttamente al woofer vero?
quelle le devo mandare direttamente alla scheda audio con una leggera perdita di qualità come si diceva sopra
io parlavo delle edifier s550 5.1, tu probabilmente di due monitor attivi, comunque con una scheda come la DX puoi collegare di tutto senza perdite di qualità ma ti ripeto stai facendo una scelta difficile da configurare, soprattutto a livello software di scheda audio

Ultima modifica:
Infatti ora controllando sul manuale, direi che hai ragione. Manco questo amplifica le casse. Il tipo di connettori mi avevano tratto in inganno. Quindi potrebbe prendere le S5500 (o altre casse attive) assieme ad un sub attivo e risolvere il problema. Collega le casse attive al sub nell'entrata di potenza e quest'ultimo al PC. Nel mio sub però ci vanno dei cavi spellati, ad esempio, quindi non so come potrei collegarci direttamente le S5500 che presentano degli rca. A questo punto la cosa interessa anche a me anche se solo per curiosità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro