UFFICIALE Assassin's Creed Valhalla

Pubblicità
Valhalla è il tipico open world con grande quantità ma poca qualità. Se volete qualcosa di simile vi consiglio Immortal Fenix Rising che è sempre della Ubisoft ma in questo caso si sono ricordati di come fare un gioco.
Guarda caso quel gioco è stato fatto da quelli di Odyssey.
A me Valhalla sta piacendo anche se ammetto che è troppo diluito.

Valhalla è il tipico open world con grande quantità ma poca qualità. Se volete qualcosa di simile vi consiglio Immortal Fenix Rising che è sempre della Ubisoft ma in questo caso si sono ricordati di come fare un gioco.
LMAO. Che c'entrano i due giochi? Sono due cose totalmente diverse. E' come se stessi dicendo che Metro Exodus e Doom Eternal sono identici perche' entrambi sono dei spara spara ???????

LMAO. Che c'entrano i due giochi? Sono due cose totalmente diverse. E' come se stessi dicendo che Metro Exodus e Doom Eternal sono identici perche' entrambi sono dei spara spara ???????
Si tratta di due open world action rpg, il genere è lo stesso.
Vedi, io per questo motivo ho sempre evitato di postare i miei pareri sui forum perchè nel 95%, come il tuo commento dimostra, arrivano risposte ignoranti del solito casual player di turno.

LOL. L' unico casual qua dentro sei tu, visto che manco sai la differenza tra i due giochi. E scommetto 20 euro che Valhalla manco l'hai mai installato.

Fenix Rising nasce da un bug scovato in fase di progettazione di AC Odyssey. E di Odyssey questa e' l'unica cosa che ha in comune, oltre all'ambientazione che e' scontata e' l'interfaccia simile. Perche' Fenix Rising e' un puzzle game e te lo sottolineo pure in rosso, in un piccolo mondo aperto e fortemente ispirato da Zelda BotW e dai God of War originali nel combat system, dove lo scopo primario e' passare da un puzzle ad un altro per avanzare nella trama. Cosa che non fa Valhalla visto che non e' un puzzle game ma un story driven AC game in un mondo open world farcito di quest e attivita' da fare.

E ti dico di piu'. L' elemento open world in Fenix e' pure la cosa meno riuscita del gioco, perche' non ci azzecca niente con il tipo di gioco stesso se non il mettere un puzzle qui ed un altro a fondo mappa per allungare la brodaglia. Tutti sono concordi inteso come recensori, e io pure, nel dire che Fenix sarebbe stato meglio averlo creato totalmente lineare e non open world.

Devo dire la verità a me sta piacendo più del previsto ( considerando che non ho mai finito Odissey per noia )...c'è stato un momento in cui stavo per abbandonarlo perché mi sembrava il solito copia e incolla Ubisoft,poi però all'improvviso è scattato qualcosa e il gioco ha cominciato a prendermi molto..sarà l'ambientazione che mi piace,sarà la colonna sonora che sto trovando molto azzeccata,però appunto per il momento mi sta piacendo ..speriamo che duri

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Devo dire la verità a me sta piacendo più del previsto ( considerando che non ho mai finito Odissey per noia )...c'è stato un momento in cui stavo per abbandonarlo perché mi sembrava il solito copia e incolla Ubisoft,poi però all'improvviso è scattato qualcosa e il gioco ha cominciato a prendermi molto..sarà l'ambientazione che mi piace,sarà la colonna sonora che sto trovando molto azzeccata,però appunto per il momento mi sta piacendo ..speriamo che duri

Ti sta piacendo di piu' perche' al posto di avere una unica mega storia principale di 50 ore allungata con l'acqua, ora hai dozzine di mini storie interconnesse della durata di massimo un' oretta due che ti fanno respirare e prender fiato. Ed il gameplay e' stato volutamente iper semplificato in confronto ad Odyssey.

Ti sta piacendo di piu' perche' al posto di avere una unica mega storia principale di 50 ore allungata con l'acqua, ora hai dozzine di mini storie interconnesse della durata di massimo un' oretta due che ti fanno respirare e prender fiato. Ed il gameplay e' stato volutamente iper semplificato in confronto ad Odyssey.
Si può darsi,poi credo che dipenda anche dalla nuova configurazione che mi permette di giocare tutto maxato senza problemi

LOL. L' unico casual qua dentro sei tu, visto che manco sai la differenza tra i due giochi. E scommetto 20 euro che Valhalla manco l'hai mai installato.

Fenix Rising nasce da un bug scovato in fase di progettazione di AC Odyssey. E di Odyssey questa e' l'unica cosa che ha in comune, oltre all'ambientazione che e' scontata e' l'interfaccia simile. Perche' Fenix Rising e' un puzzle game e te lo sottolineo pure in rosso, in un piccolo mondo aperto e fortemente ispirato da Zelda BotW e dai God of War originali nel combat system, dove lo scopo primario e' passare da un puzzle ad un altro per avanzare nella trama. Cosa che non fa Valhalla visto che non e' un puzzle game ma un story driven AC game in un mondo open world farcito di quest e attivita' da fare.

E ti dico di piu'. L' elemento open world in Fenix e' pure la cosa meno riuscita del gioco, perche' non ci azzecca niente con il tipo di gioco stesso se non il mettere un puzzle qui ed un altro a fondo mappa per allungare la brodaglia. Tutti sono concordi inteso come recensori, e io pure, nel dire che Fenix sarebbe stato meglio averlo creato totalmente lineare e non open world.
Sinceramente, nessuno mi ha mai chiamato casual player e la cosa mi fa molto ridere visto che ho platinato centinaia di giochi e finiti a migliaia e ti assicuro che non esagero in fatto di numeri visto che la prima volta che ho giocato ad un videogioco l'ho fatto da bambino con il commodor64.
Non ti posto gli screen dei giochi perchè non c'ho sbatti, figurati poi se devo dimostrare qualcosa a te, ma chi sei? xd
Parlando dei giochi: sicuramente Fenix è uno Zelda like ma andare a definirlo un puzzle game è abbastanza errato in quanto presenta si, degli elementi da puzzle game, ma che sono di contorno a quello che è lo sviluppo del proprio personaggio al fine di sconfiggere nemici sempre più forti. Il tutto si traduce in action rpg presentato in open world. Ora che sia un open world fatto bene o meno ciò non toglie che di fatto è un open world, punto e basta.
La stessa cosa si può dire di Valhalla che presenta sicuramente una componente action molto più marcata ed è priva delle sezioni di gioco in puzzle game presente in Fenix, ma il fine è pressochè identico a quello di quest'ultimo ovvero lo sviluppo del proprio personaggio con l'obbiettivo di sconfiggere avversari sempre più forti = action rpg.

Ora ti ho voluto rispondere e lo farò solo ed esclusivamente questa volta perchè non mi va che qualcuno mi faccia passare per quello che non sono, dato che con i tuoi commenti tendi, prima di tutto, a screditare l'opinione altrui e quindi la persona stessa. In altre parole sei un provocatore in cerca di attenzioni oltre che un troll.
Saluti .

LOL

Sei te che ti sei presentato qua dal niente a sputare sentenze su due giochi TOTALMENTE diversi senza sapere minimamente di cosa stai parlando..

Ti ricordo il tuo post di benvenuto.

Dire che non ti piaccia Valhalla e' un conto e ci sta. Dire che non ti piaccia la deriva della franchigia post Syndicate ci sta. Ma da qua a dire che Valhalla sia uno schifo di gioco a priori o per partito preso e' un altro paio di maniche. Perche' nonostante i problemucci qua e la e le semplificazioni di gameplay di Valhalla rispetto ad Odyssey (che posson piacere o no) messe in campo da Ubisoft dopo aver ascoltato le lamentele della community nei forum ufficiali (farming tedioso, millemila quest, loot vomitato alla nausea e compagnia bella), Valhalla tecnicamente e come qualita' schifo non fa di sicuro. Anzi e' considerato uno dei migliori AC fino ad ora.

Appena ho letto il tuo post ho subito pensato all'ennesimo troll e hater come se ne leggon tanti. Di solito li riconosci subito dalle solite frasi fatte.

1. AC è il tipico open world Ubisoft con grande quantità ma poca qualità (commento tipico di chi non gioca un AC da 10 anni eppure parla)

2. AC non ha piu' niente a che fare con gli Assassini e non dovrebbe piu' chiamarsi AC ma qualcos'altro.

3. AC e' morto con Ezio.

Una su tre l'abbiamo azzeccata ? poi ci sarebbe pure il "e' sempre la stessa cosa solfa ma in location diverse" ma questa andava in voga sin a Syndicate.

Wow hai giocato col C64 e hai 37 anni. Peccato che io sia piu' vecchio di te. Quindi adesso come la mettiamo?

Il fatto che hai 37 anni non fa di te automaticamente un esperto. Visto che ancora non hai capito quale sia la differenza tra due giochi che han poco in comune. E probabilmente non la capirai mai.

Ciao.

Ultima modifica:
ok, gioco base finito al 100%, ira dei druidi finiti al 100%, mi manca però di prendere l'armatura di san giorgio e di prendere quello che c'è da prendere nei river raids.

purtroppo li avevo abbandonati per iniziare l'ira dei druidi e adesso non mi ricordo gli accampamenti dove sono già stato e quelli dove devo ancora andare.
c'è modo di capire dove sono già stato e dove invece devo ancora andare?

al posto di litigare aiutatemi va :D
io gli AC li ho giocati tutti ma sono sempre un casualone e ho bisogno di aiuto xD

se guardi la mia riposta ho quotato la domanda
Ah si scusami, non avevo letto la scritta quotata. Senti che io ricordi un modo non c'è, infatti andavo anche io un po' in difficoltà. Il metodo che utilizzavo però, come punto di riferimento, era quello di vedere i tesori che mi rimanevano da scoprire: solitamente, quando visitavo una location, prendevo tutti i tesori ( sia i lingotti, armi e armature che i materiali ) quindi se vedevo che un punto non c'erano tesori o ce ne erano molto pochi perchè erano quelli che non ero riuscito a prendere, stava a significare che in quel posto ci ero già stato. Naturalmente è un metodo utile solo se collezionavi tutti i tesori una volta scoperto un nuovo luogo però, non mi viene altro in mente.

Ah si scusami, non avevo letto la scritta quotata. Senti che io ricordi un modo non c'è, infatti andavo anche io un po' in difficoltà. Il metodo che utilizzavo però, come punto di riferimento, era quello di vedere i tesori che mi rimanevano da scoprire: solitamente, quando visitavo una location, prendevo tutti i tesori ( sia i lingotti, armi e armature che i materiali ) quindi se vedevo che un punto non c'erano tesori o ce ne erano molto pochi perchè erano quelli che non ero riuscito a prendere, stava a significare che in quel posto ci ero già stato. Naturalmente è un metodo utile solo se collezionavi tutti i tesori una volta scoperto un nuovo luogo però, non mi viene altro in mente.
azz che palle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro