Leggo la recensione del gioco da parte di Tomshw.it che contiene numerose imprecisioni e puntualmente il mio commento viene moderato e cancellato ogni volta che provo a postarlo.
Questo è quello che provo a postare inutilmente da 20 minuti:
"Sono a 76 ore di gioco, completamento 91% su PC a livello difficoltà difficile. Non sono per niente d'accordo con alcune cose elencate nella recensione. Innanzitutto non è vero che i nemici ti attaccano solo uno alla volta come negli altri titoli passati. Può succedere si che avvenga, ma bisogna precisare che mi è successo innumerevoli volte di essere attaccato da più nemici contemporaneamente. Ad esempio io sul cammello che carico un predone anch'esso a cammello e combattiamo melee in sella al nostro animale, e il suo amico che nel frattempo con l'arco mi spara dalla distanza. Ma anche soldati regolari che trovi nei forti egiziani o romani o le stesse ronde cittadine. Mi è successo pure di essere stato attaccato contemporaneamente sia da due soldati che da un coccodrillo (eravamo in riva al Nilo ad est di Menfi) che si è intromesso vedendo il suo spazio vitale minacciato. Quindi erano 3 in totale che mi davano contro. Sulla trama principale ok non siamo come spessore a livello di Ezio Auditore, però riguardo alle quest secondarie sono sempre numerossisime (per adesso sto a quota 101 se non ricordo male di quest completate tra principali e secondarie) e sempre in tema secondarie moltissime sono interessanti da svolgere. Alcune collegate alla mitologia egizia sono pure spettacolari (per citarne una, quella in cui devi investigare sulla misteriosa malattia che ha mandato in coma il coccodrillo rincarnazione in terra del dio Sobek, malattia che ha messo pure in ginocchio l'intera città che lo venerava. Giusto per citarne una tra le tante). Non sono d'accordo anche sull'aquila drone che secondo la redazione sarebbe una scelta sbagliata. L'aquila è vero che ti localizza tutto dal cielo, ma è altrettanto vero che la sua visione iniziale periferica è alquanto limitata. Man mano che sincronizzi aree della mappa, la sua visione aumenta pian pianino. L'aquila non serve solo ad avvistare cose, ma può aiutare anche a distrarre i nemici attaccandoli (quando approcci stealth una missione), ad attaccare serpenti come i cobra e a scacciare avvoltoi. Inoltre l'aquila che ti aiuta a identificare cose o passaggi e percorsi, non solo è storicamente accurata (aquile e falchi venivano usati) ma è pure più attendibile della vecchia vista a raggi x tipo radiologia ospedaliera che faceva ridere forte. Riguardo ai glitch ecc, in 76 ore di gioco come ho riportato nel thread apposito sul vostro forum, non ho mai avuto un singolo CTD o bug, che è una cosa eccezionale per un titolo Assassin Creed. L'unico glitch diciamo così che a volte incontravo, era la texture dei predoni in mezzo al deserto che veniva caricata male dall'engine, ma questo è stato già risolto con le patch. Unica cosa che può dare fastidio, se si esclude la storia di Denuvo mangia frames, è che ogni tanto può capitare di notare piccoli cali di frames in certe aree (da 5 a max 7), ma niente di fastidioso se si pensa che la mappa dell'Egitto è titanica e non ci sono loading screen se non quando usi il fast travel per spostarsi. Con 7700K e 1070 a 1440p DSR sto tranquillamente stabile sopra i 65 fps con picchi anche a 80-85 in aree poco affollate come quelle desertiche"