UFFICIALE Assassin's Creed Origins

Pubblicità
5 gigga di aggiornamento... per cosa?
Per fixare due sciocchezze?

Poi ho finito tutto e mi dice che ho completato al 99%... boh....
 
Ultima modifica:
Pannello di controllo dell'Animus.

99% perché sicuramente non hai fatto alcune quest che non erano presenti sulla mappa
 
Nessuno di voi ha problemi di crash improvvisi dopo l'ultima patch? Io non riesco a giocare più di 20/25 minuti di fila (ma spesso anche meno). Prima dell'ultima patch non ho mai avuto nessun problema

Questa è la mia configurazione: ryzen7 1700, gtx 1070, ram 16 gb ddr4

Inviato da BLA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Anche a me nessun problema,ma ho notato leggendo anche su altri forum che questi problemi dopo l'ultima patch si verificano solo su configurazioni con cpu amd...evidentemente nell'ultima patch deve esserci qualcosa che ha creato problemi con queste cpu
 
#1
Salve Sto riscontrando problemi significativi di low framerate in AC Origins. La mia configurazione è CPU Intel i7 8700K, VGA Nvidia GeForce gtx 1060 Strix 6 Gb OC, Ram Corsair 8X 2 DDR4, SSD Samsung Evo 250 Gb, HDD Seagate 2 Tb. come potrete vedere supera di gran lunga i requisiti consigliati. Gioco in full HD e non in 4K. Per questo non so spiegarmi come anche a livello di dettaglio "molto basso" il framerate non superi i 42 FPS, cosa assurda viste le specifiche hardware, mentre in "alto" si attesta sui 27/28 FPS. Ci può essere qualche altro problema, qualche altra causa non dipendente da me che giustifica una tale situazione? Ci tengo a dire che i driver grafici sono aggiornati all' ultima versione, così come il SO. Mi dispiace solo aver speso 50€ per un gioco a cui non posso giocare bene nonostante abbia un PC da 2000€!!
Ciaooo!!
 
Ce qualcosa che non va nel tuo pc

Disinstalla i driver video con ddu poi reinstallali da zero, ma senza geforce experience, 3d vision ecc. Installa solo driver grafico e physx e fai installazione pulita

Poi fai un driver booster e aggiorna quello che ce da aggiornare
 
Allora l' ho lanciato poco fa e senza fare niente andava fluido che era una meraviglia. Secondo me c' era qualche processo di winzozzz di troppo che andava in conflitto non vedo altra spiegazione.
Comunque ho già installato un booster, dovrei stare più tranquillo magari quello mi killa dei processi di sistema da mollare.
Grazie comunque!!
 
Chiedo scusa se mi intrometto! Ho un i7 7700K ed una GTX 1070 Xtreme Gaming ma "soffro" di alcuni problemi in Assassin's Creed Origins. Quando mi trovo nel deserto o nella natura non fatico a tenere i miei cari 60 fps ma quando entro nelle città parte una serie di drop insopportabili. Sto camminando in città e gli fps passano a 55, 50, 45 a volte. In alcuni momenti non so cosa prenda al pc ma avviene uno "scatto": praticamente il gioco droppa a 17 fps e poi risale, non capisco il motivo. Succede anche a voi questa cosa? Il mio 7700K è in overclock a 4,6 GHz e non è proprio "stabilissimo", l'ho fissato a 1,200 V perché non mi dà problemi nei giochi ma in alcuni momenti è capitato con Prime95 che il PC si bloccasse. Ovviamente lo stress di Prime95 non avviene mai nei giochi, per questo ho lasciato tutto. Anche voi notate tutti questi drop di fps (soprattutto in città)? Capita anche a voi quel crollo a 17 fps per un secondo o è la mia CPU?
 
Ho la tua stessa cpu e 1070 e non ho mai avuto nulla di simile in 200 e passa ore.

Fai una pulizia del registro con CCleaner
Fai scansione con Kaspersky Internet Security e Malwarebytes Premium
Disinstalla i driver video con DDU e poi reinstallali. Ma solo driver grafico e physx, niente geforce experience ed il resto.
Metti il risparmio energetico su prestazioni elevate
Disabilita programmi in background
 
Allora, grazie per la risposta. Per prima cosa, pulisco ogni giorno il PC con CCleaner e Wise Registry Cleaner, disinstallo sempre la roba che non uso, avvio i defrag per gli Hard disk, aggiorno sempre i driver e faccio spesso scansioni con Windows Defender. Un mese fa ho preso un malware (cercando di emulare un gioco PS4 su PC) ma ho risolto formattando tutto, ho proprio formattato gli hard disk (e la ssd), non è rimasto nulla dentro (e non so cosa io abbia fatto ma mi si è resettato anche il BIOS, ahahahahah). C'è qualcosa che non ho ben precisato: io ho settato il gioco totalmente a ultra, sia le ombre che l'antialiasing, l'occlusione ambientale, tutto, davvero ogni cosa. Non è che sia questo, no? Facendo il benchmark del gioco ottengo 75 fps mediamente (la gente con la mia stessa configurazione ne ottiene 70-72 tipo, quindi ne ho anche 3 oltre la media) e guardando qualche gameplay online con la mia stessa build ho notato che un po' a tutti, in alcune scene, vengono fuori dei drop di fps da 60 a 50. Io gioco col V-synch attivo per evitare un tearing più che insopportabile perché il mio monitor non ha il G Synch. La vera domanda è: quei drop che avvengono in alcuni momenti da 60 fps a 17 (magari poco dopo un caricamento appena completato), possono essere dovuti alla CPU sovraccarica? A me questa cosa sembra strana perché il mio processore, oltre alla sua normale e rinomata potenza, può anche contare su 100 MHz di overclock. E' possibile che 1,200 V come Vcore non siano sufficienti per la stabilità e a volte freeza? Forse dovrei dargli 1,205 o 1,210? Non so se può servire ma è raffreddato da un Arctic Liquid 120 (un dissipatore a liquido con due ventole su un radiatore da 120mm). Il dissipatore della CPU è sempre settato sui valori più alti possibili di rotazione delle ventole e ieri ho anche cambiato pasta termica (che è della Noctua). Cosa potrebbe essere? O è tutto normale perché il gioco non è ottimizzato?
 
Premesso che 100 megahertz di overclock sono troppo pochi per portare benefici, il problema dei drops tuo dipende solo da qualcosa nel tuo hardware non dal gioco stesso. I drops di 10 frames ci possono essere, specie se passi da zone con niente a zone iper affollate. Ma drops da 70 a 10 non ci sono. Quindi quei drop da 70 a 10 dipendono da qualcosa del tuo pc non dall'engine.

Il fatto che devi usare v sync potrebbe essere una causa che limita performance. Dovresti munirti di un 144 hertz e disabilitare il v sync permanentemente.

Se freeza potrebbe essere il voltaggio inadeguato. Oppure l'overclock della scheda video se l'hai fatto. Se hai overcloccato solo la cpu allora la colpa è sua
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top