UFFICIALE Assassin's Creed Origins

Pubblicità
Vi scrivo in merito al mio problema di qualche giorno fa sul fatto che il gioco non partisse affatto. Dopo un'estenuante ricerca sui avri forum in tutte le lingue ho trovato il problema. In pannello di controllo NVIDIA bisogna mettere Antialias--> Disattivato. Così parte alla grande. Spero che questa info possa aiutare altri utenti in futuro, perchè ovviamente manco l'assistenza ubisoft lo sa.
Anche io ho riscontrato la CPU fullata al 100% (i5 6600K a 4,2 GHz), non so se overcloccarla di più o quali impostazioni smanettare per alleggerire il carico dato che in 2K con una 1080 Ti mi fa 40 frame nelle città.
Madonna

Solito Assassin's Creed ottimizzato con i piedi

1080ti 40 FPS...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

É il suo i5. Io con 7700k non arrivo manco a 75% usage in 1440p. E non scendo sotto i 55 fps con 1070 ad Alessandria
Ciao
volevo qualche parere...ti elenco la mia config.:
I7 7700K 4.8 ghz
Raffreddamento NZXT Kraken X62
32 GB RAM Corsair Vengeance 4k 3200
Nvidia Geforce GTX 1080ti STRIX 1987mhz e + 200 sulle memorie
SSD Samsung 840 Pro (secondario)
Monitor Asus SWIFT PG258Q 240Hz - Gsync
Risoluzione 1920 x 1080
1 -
come dicevi tu il tuo i5 non supera il 75%...ivece il mio I7 (controllando in hwmonitor arriva al 98 / 100% come mai? le temp sono nella norma (max 69 gradi)

2-
Quando entro nel gioco e c e'il caricamento ho un calo inziale di colpo di FPS fino a 40 (compiento alcuni scatti se corri ) poi si riprende subito ed entra nel gioco con FPS normali
(allego video)

3-
Durante il game il g-sync va alla grande e gli fps in media sono tra i 75 e i 100...piu spesso 85......e'nella normalita'? ma alcune volte ci sono dei cali assurdi in posti facilissimi a livello grafico (tipo contro un muro o dentro un tunnel)....da cosa puo essere dovuto?

scusa le tante domande ma voglio capirci qualcosa non essendo molto esperto di grafica e fps

Ti ringrazio tanto

Francesco

Scusate l'intrusione ragazzi! Ho un problema di framerate con Assassin's creed Origins. Ho cali di frame a 45-50 fps quando entro nelle grandi città tipo Alessandria o Menfi. Credo che il problema sia collegato alla mia CPU , ovvero la 7700k OC a 4.8 Ghz. Come vedete i pezzi del mio pc non sono così male:

PROCESSORE: i7: 7700k 4.2 GHz OC 4.8Ghz
DISSIPATORE: CORSAIR LIQUID H115I PRO RGB 280mm
GPU: GTX 1080TI
MOBO: Z270 GAMING PRO CARBON
RAM: CORSAIR 2X8 GB DDR4 3000MHZ
ALIMENTATORE: COOLERMASTER G750M
CASE: COOLER MASTER H500P

Ho visto video su youtube di persone con quasi gli stessi componenti ,che hanno 70 fps fissi anche nelle città sopracitate.
Credete sia un problema di CPU FALLATA? Ho letto che le 7700k hanno avuto tanti problemi durante lo scorso anno.
Ah il problema rimane anche se cambio risoluzione (4k, 2k 1080p) , ne tantomeno se scendo a compromessi grafici.
Driver della GPU aggiornati.

Cosa mi consigliate di fare?
io sto sempre sui 70/80 ma come descrivo sopra alcune volte fa dei cali a 50 per un attimo...ma in posti che non richiedono un elaborazione pesante

Ciao
volevo qualche parere...ti elenco la mia config.:
I7 7700K 4.8 ghz
Raffreddamento NZXT Kraken X62
32 GB RAM Corsair Vengeance 4k 3200
Nvidia Geforce GTX 1080ti STRIX 1987mhz e + 200 sulle memorie
SSD Samsung 840 Pro (secondario)
Monitor Asus SWIFT PG258Q 240Hz - Gsync
Risoluzione 1920 x 1080
1 -
come dicevi tu il tuo i5 non supera il 75%...ivece il mio I7 (controllando in hwmonitor arriva al 98 / 100% come mai? le temp sono nella norma (max 69 gradi)

2-
Quando entro nel gioco e c e'il caricamento ho un calo inziale di colpo di FPS fino a 40 (compiento alcuni scatti se corri ) poi si riprende subito ed entra nel gioco con FPS normali
(allego video)

3-
Durante il game il g-sync va alla grande e gli fps in media sono tra i 75 e i 100...piu spesso 85......e'nella normalita'? ma alcune volte ci sono dei cali assurdi in posti facilissimi a livello grafico (tipo contro un muro o dentro un tunnel)....da cosa puo essere dovuto?

scusa le tante domande ma voglio capirci qualcosa non essendo molto esperto di grafica e fps

Ti ringrazio tanto

Francesco

Perchè giochi a FHD. Ricordati che piú bassa é la risoluzione piú viene usato il processore. Io gioco a 1440p col dsr. Il mio consiglio iniziale é di alzare la risoluzione. Hai una 1080ti, ti regge tranquillamente anche l'aumento dello schermo.

Considera pure che Origins usa una tripla protezione anti pirateria che ciuccia risorse processore. Adesso che l'hanno craccato, magari si decideranno a toglierlo. Come é successo con Doom.

Non ho capito, i 40 frames li hai durante il loading screen o subito dopo quando é entrato nel gioco?

Perchè giochi a FHD. Ricordati che piú bassa é la risoluzione piú viene usato il processore. Io gioco a 1440p col dsr. Il mio consiglio iniziale é di alzare la risoluzione. Hai una 1080ti, ti regge tranquillamente anche l'aumento dello schermo.

Considera pure che Origins usa una tripla protezione anti pirateria che ciuccia risorse processore. Adesso che l'hanno craccato, magari si decideranno a toglierlo. Come é successo con Doom.

Non ho capito, i 40 frames li hai durante il loading screen o subito dopo quando é entrato nel gioco?
Come si vede nel video...all' inizio del loading screen...si abbassa di colpo a 40 per un attimo. e poi risale...può essere dovuto al caricamento? per il resto gli dos che ho in gioco vanno bene sui 70 80? cmq i cali nei posti dove non c e tanta grafica sono dovuti all' ottimizzazzione non credi? ti ringrazio tanto

Come si vede nel video...all' inizio del loading screen...si abbassa di colpo a 40 per un attimo. e poi risale...può essere dovuto al caricamento? per il resto gli dos che ho in gioco vanno bene sui 70 80? cmq i cali nei posti dove non c e tanta grafica sono dovuti all' ottimizzazzione non credi? ti ringrazio tanto

I cali ci possono stare. E' un immenso open world senza caricamenti nel mezzo. Con grafica iper pompata e tessellation a gogo.

Dal filmato, quel che mi lascia perplesso non è tanto il drop, quanto il lungo tempo di caricamento. Da me ci mette pochissimi secondi a caricare e ho 850 Evo.

Di sottofondo hai programmi attivi?

I cali ci possono stare. E' un immenso open world senza caricamenti nel mezzo. Con grafica iper pompata e tessellation a gogo.

Dal filmato, quel che mi lascia perplesso non è tanto il drop, quanto il lungo tempo di caricamento. Da me ci mette pochissimi secondi a caricare e ho 850 Evo.

Potresti dirmi che settaggi usi? Io ho un i7 6700k e gtx 1070, gioco a 1440p(uguale a te a parte la cpu), stavo cercando di settarlo bene per non avere cali.

Si ho un bel Po di programmi attivi per il monitoraggio...Cam...Corsair link...mai afterburner...riva e hw info + hardware monitor ...dici che sono quelli che rallentano il caricamento? oppure è il mio 840 Pro che va male? eppure nei bench va tutto ok?

Si ho un bel Po di programmi attivi per il monitoraggio...Cam...Corsair link...mai afterburner...riva e hw info + hardware monitor ...dici che sono quelli che rallentano il caricamento? oppure è il mio 840 Pro che va male? eppure nei bench va tutto ok?

Se hai 3000 programmi in sottofondo, direi di si.

Fai una prova. Cronometra il caricamento coi 3000 programmi attivi, poi fanne un altro ma senza programmi attivi e vedi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro