Assassin's Creed 4 Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma sono attendibili sti benchmark che iniziano a spuntare sul web? FPS troppo bassi in FullHD anche per la 290x. Io con l'hardware attuale lo maxo senza problemi, compreso EQAA a 4x e sto sempre sopra i 60 fps a 1080p.
con la tua vga nn puoi maxarlo. Neanche la 780Ti lo maxa a 1080

- - - Updated - - -

Grazie, appena mi procuro il gioco provo subito! Tu usi spesso geforce experience? Sono novello di nvidia e sinceramente non conosco tali programmi. Scusate l'OT
non serve ad una sega gefroce experience. Ti installi fraps, entri in gioco e ti regoli le impostazioni manualmente

- - - Updated - - -

Ci ho giocato 2 ore, graficamente è pazzesco e su diversi aspetti ha da insegnare a battlefield 4.

- - - Updated - - -

con la tua vga nn puoi maxarlo. Neanche la 780Ti lo maxa a 1080

- - - Updated - - -

non serve ad una sega gefroce experience. Ti installi fraps, entri in gioco e ti regoli le impostazioni manualmente

- - - Updated - - -

Ci ho giocato 2 ore, graficamente è pazzesco e su diversi aspetti ha da insegnare a battlefield 4.
i driver sono già abbastanza buoni, lavoro quasi sempre al 96%. In genere sto tra i 45-60fps. Ancora ci sono cali di frame rate stile ac3 a volte. Già all'inizio della storia però ci sono diverse incoerenze.

Come immaginavo... Speravo fossero più attendibili delle impostazioni ottimali che solitamente trovi appena installi un gioco (ovviamente errate)

Il vsync è bene tenerlo attivo o no in questo gioco?

ombre sfumate alte, o ombre alte? nel caso leva le sfumate. come aa, prova anche l'smaa. io gia cosi (con txaa 2x) con una 670 lo tengo benissimo.

prova a sto punto anche a levare tutte le ottimizzazioni nvidia, come nebbia volumentrica raggi crepuscolari e hbao+, lasciando il resto al max e vedi come va.

comunque nella pagina nvidia, con una 660 (che va poco meno di una 7870) ti fa settare cosi:

AA FXAA
AO SSAO
Env. Quality HIGH
God Rays OFF
Reflections NORMAL
Shadows HIGH
Textures HIGH
Vol. Fog OFF

parti da questi e aumenta se vedi che va abbastanza fluido
@mine91 dai un occhiata anche tu ;)
Ti ringrazio, comunque ho deciso definitivamente di tenere: ambienti e texture al maxx, msaa 2x, ombre alte, riflessi alti, si effetto movimento, hbao basso, no raggi crepuscolari, no nebbia, no v sync. Il gioco cosi va abbastanza fluido a 40 fps e la resa visiva è abbastanza buona. Tuttavia attendo impazientemente nuove patch da ubisoft

Ragazzi qualcuno sa quante sono in totale le missioni assassino? Mi sembrano infinite da quante ne ho fatte e da quante me ne mancano...

Questo gioco non supporta i livelli intermedi di Vsync? Cristo mi passa da 60 a 30 senza scalare nemmeno a 45 -.-

Come immaginavo... Speravo fossero più attendibili delle impostazioni ottimali che solitamente trovi appena installi un gioco (ovviamente errate)

Il vsync è bene tenerlo attivo o no in questo gioco?
uso il vsync in gioco e mi ha tolto tutti i tearing. Sotto i 60 va normale, non si autolimita a 30 o 45 (anche se a volte ho avuto qualche calo, penso causa ombre. Cali in stile boston per intenderci) Non ho usato il vsync adattivo.

Comunque a parte tutto, sicuramente il gioco è piu ottimizzato rispetto l'uscita di ac3 ed anche i driver sono ottimi considerato che è uscito da poco piu di 24 ore.

- - - Updated - - -

ma nonostante il vsync il tearing si nota comunque.
Senza vsync lo noto discretamente, ma non cosi tanto come dite voi. Con il vsync sparisce quasi del tutto.

Ma sono attendibili sti benchmark che iniziano a spuntare sul web? FPS troppo bassi in FullHD anche per la 290x. Io con l'hardware attuale lo maxo senza problemi, compreso EQAA a 4x e sto sempre sopra i 60 fps a 1080p.

Sono piu che altro indicativi e variano da sistema a sistema, anche io resto sopra i 60fps con una singola gtx780 (avevo disativato il sli per giocare a ghost altrimenti in sli mi era impossibile giocare), ma in rete mostravano 35-45 fps al massimo 1080p eqaa 4x.

Questo gioco non supporta i livelli intermedi di Vsync? Cristo mi passa da 60 a 30 senza scalare nemmeno a 45 -.-
a me sotto i 60 va normale. Non ho piu tearing ne a 60 ne sotto (rarissimi casi).

- - - Updated - - -

Sono piu che altro indicativi e variano da sistema a sistema, anche io resto sopra i 60fps con una singola gtx780 (avevo disativato il sli per giocare a ghost altrimenti in sli mi era impossibile giocare), ma in rete mostravano 35-45 fps al massimo 1080p eqaa 4x.
con una solo 780 qual'è il valore minimo di fps che vedi? (con tutto al massimo). Specifica il tipo di antialiasing per piacere.

eqaa 4x(8x) tutto il resto al massimo in 1080p, il minimo fino adesso e stato 50 o 52fps ma comunque sopra il 50fps. Ho fatto solamente 4/5 ore di gameplay e magari non sono arrivato nelle scene piu movimentate e piene, ma fin'ora il minimo e quello

eqaa 4x(8x) tutto il resto al massimo in 1080p, il minimo fino adesso e stato 50 o 52fps ma comunque sopra il 50fps. Ho fatto solamente 4/5 ore di gameplay e magari non sono arrivato nelle scene piu movimentate e piene, ma fin'ora il minimo e quello
con singola?! beh bene. io ho toccato i 45. Con la doppia scende dai 60?

Sicuramente vedremo un miglioramento di fps con futuri patch/driver, come al solito Assassin's Creed continua a dare problemi, e credo sempre lo stesso di AC III (ma lo fece anche Revelations): simula una sorta di CPU limited, ammazzando molti fps che dovrebbe in realtà fare la vga.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro