PROBLEMA Asrock H61M-DGS sistema non si avvia

ShAdOwFb

Nuovo Utente
9
1
CPU
Intel Dual Core 4,2 GhZ
Scheda Madre
Asrock H61M - DGS
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR 3
GPU
MSI nVidia GTx 960 2GB
Monitor
Acer
PSU
650 W
Case
Un pezzo di metallo
OS
Windows 7
Salve a tutti,

Ho una Asrock H61M-DGS a cui volevo montare un i7-3770k e su cui tutt'ora lavora un Celeron G1610.

Mi documento sul sito della Asrock e scopro che devo aggiornare il BIOS. Formatto una chiavetta, scarico l'aggiornamento del BIOS, riavvio, entro dentro il BIOS, Advanced, Instant Flash, come da istruzioni sul sito Asrock.

Al riavvio, non carica Windows. Provo a rifare l'aggiornamento del BIOS, non cambia nulla comunque.

Cosa posso fare? Montare l'i7 e sperare che si avvii o fare un downgrade al BIOS se è possibile?

Se è possibile, come posso fare?

Vi prego aiutatemi.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti,

Ho una Asrock H61M-DGS a cui volevo montare un i7-3770k e su cui tutt'ora lavora un Celeron G1610.

Mi documento sul sito della Asrock e scopro che devo aggiornare il BIOS. Formatto una chiavetta, scarico l'aggiornamento del BIOS, riavvio, entro dentro il BIOS, Advanced, Instant Flash, come da istruzioni sul sito Asrock.

Al riavvio, non carica Windows. Provo a rifare l'aggiornamento del BIOS, non cambia nulla comunque.

Cosa posso fare? Montare l'i7 e sperare che si avvii o fare un downgrade al BIOS se è possibile?

Se è possibile, come posso fare?

Vi prego aiutatemi.
Fai un clear CMOS: spegni, togli l'alimentazione elettrica, togli la batteria della scheda madre per circa un minuto, rimettila e accendi.
 

ShAdOwFb

Nuovo Utente
9
1
CPU
Intel Dual Core 4,2 GhZ
Scheda Madre
Asrock H61M - DGS
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR 3
GPU
MSI nVidia GTx 960 2GB
Monitor
Acer
PSU
650 W
Case
Un pezzo di metallo
OS
Windows 7
Grazie infinite per la risposta, ho provato come mi hai detto ma ahimè il problema persiste.

Probabilmente non mi sono spiegato molto bene, il sistema parte ma per un istante, fa schermo blu e riavvia. Allego un video girato dal telefono.

 

ShAdOwFb

Nuovo Utente
9
1
CPU
Intel Dual Core 4,2 GhZ
Scheda Madre
Asrock H61M - DGS
HDD
1 TB
RAM
4 GB DDR 3
GPU
MSI nVidia GTx 960 2GB
Monitor
Acer
PSU
650 W
Case
Un pezzo di metallo
OS
Windows 7
Non ricordo la precedente configurazione della SATA mode, ma adesso è in AHCI.

Cambiandolo in IDE ora funziona tutto.

Vi ringrazio, davvero. Grazie infinite, mi avete salvato.
 

shagrath11

Nuovo Utente
12
1
AHCI è consigliato attivarlo se presente l'opzione, si deve cambiare un parametro dal registro di sistema prima di poter attivarlo, altrimenti da l'errore da te presentato! ci sono guide online che ti spiegano come fare, se vuoi puoi informarti! in ogni caso lieto di esserti stato d'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili