PROBLEMA Asrock Extreme 4 Aggiornamento BIOS fallito?!?!

Pubblicità

kukustyle

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
40
Ciao a tutti ragazzi , stamattina , incuriosito dalla funzione "Istant Boot" della Asrock , decido di aggiornare la BIOS .
scarico dal sito Asrock la versione 2.80 ( non ne sono sicuro , comunque è l'ultima rilasciata ) la installo e tutto ma quando entro nella BIOS non mi riconosce l'SSD , così decido di reinstallarlo una versione precedente a quella ( la 1.80 ) ma prima che inizi l'aggiornamento il pc si blocca , il mouse non si mio e non posso chiudere l'applicazione , così dopo 5 minuti di attesa riavviò il pc , e ..
il pc si riavvia all'infinito senza mai far partire il sistema operativo o comunque la BIOS .

qualcuno sa dirmi come posso ripristinare la BIOS o comunque avviare il pc ?!m
sono disperato :S

Non so se l'asrock ha il dualbios ma non si aggiorna MAI MAI il bios da windows! cmq Asrock extreme 4 è riduttivo ci devi dire il modello esatto!

Niente ...
non so se può essere d'aiuto ma sul mini display sulla scheda madre esce scritto 4F e poi si riavvia.
ho provato anche a premere il pulsante reset , a tenerlo premuto , ed anche ad inserire il CD della scheda madre , ma nulla..

Stacca la batteria tampone per mezzora

si dovrebbe trovare un modo per reinserire il bios, il pc non parte perchè il bios non c'è

Stacca la batteria tampone per mezzora
niente , l'ho levata per circa un ora ma non é cambiato nulla ....

- - - Updated - - -

si dovrebbe trovare un modo per reinserire il bios, il pc non parte perchè il bios non c'è
che tu sappia esiste un modo? Una particolare procedura o magari una sorta di procedura pé ripristinare il BIOS di fabbrica?

no mi spiace non so come si possa rimediare, so che se non è indispensabile si sconsiglia di aggiornare il bios poichè una procedura rischiosa e durante l'aggiornamento non si deve spegnere o riavviare il pc per nessun motivo... @falco72 @_chiccolino_ è possibile rimediare ad un'aggiornamento del bios fallito?

Diciamo che se così stanno le cose.....quella scheda madre Asrock sarebbe da prendere e spiaccicare contro il muro....Infatti,provengo da schede madri Gigabyte e anche nell'ultima posseduta,la Z77X-UD4H, mi è successo non solo una volta che o mancasse la corrente durante l'aggiornamento bios o l'aggiornamento medesimo fallisse per non mi ricordo quali ragioni....ed in tutti i casi automaticamente la mia mobo mi ripristinava il bios di fabbrica dopo avermi scritto,informandomene,che l'aggiornamento bios era fallito o che il bios montato si era corrotto per qualche motivo.

Diciamo che se così stanno le cose.....quella scheda madre Asrock sarebbe da prendere e spiaccicare contro il muro....Infatti,provengo da schede madri Gigabyte e anche nell'ultima posseduta,la Z77X-UD4H, mi è successo non solo una volta che o mancasse la corrente durante l'aggiornamento bios o l'aggiornamento medesimo fallisse per non mi ricordo quali ragioni....ed in tutti i casi automaticamente la mia mobo mi ripristinava il bios di fabbrica dopo avermi scritto,informandomene,che l'aggiornamento bios era fallito o che il bios montato si era corrotto per qualche motivo.
cioé quindi mi state dicendo che ho buttato €130 ?:muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro