PROBLEMA Asrock Extreme 4 Aggiornamento BIOS fallito?!?!

Pubblicità
Ciao, pochi giorni fà anche a me è successo di failare l'update del bios alla versione 2.80 proprio dal bios, ho fatto un pò di tutto ma la cosa più semplice e fare questo:

1)Leggi i messaggi nel display della mobo e vedi che errori ti dà e poi spegni il pc;
2)Carica su USB la rom 2.80 (scompattata) e con il pc spento infili la penna usb in una delle 2 porte grigie usb 2.0 della mobo accendi la mobo e attendi che il bios la legga e faccia l'update in automatico.

Quando faili un update la prima cosa da fare e non farsi prendere dal panico(parlo per esperienza) e staccare batterie oppure rimuove chip e ponti e tanto altro, poichè potresti fare più danni lì che altro.
Fammi sapere!

- - - Updated - - -

Edit, se hai messo il ponticello su 2-3 rimettilo su 1-2 prima di rifare il tutto.

Ciao, pochi giorni fà anche a me è successo di failare l'update del bios alla versione 2.80 proprio dal bios, ho fatto un pò di tutto ma la cosa più semplice e fare questo:

1)Leggi i messaggi nel display della mobo e vedi che errori ti dà e poi spegni il pc;
2)Carica su USB la rom 2.80 (scompattata) e con il pc spento infili la penna usb in una delle 2 porte grigie usb 2.0 della mobo accendi la mobo e attendi che il bios la legga e faccia l'update in automatico.

Quando faili un update la prima cosa da fare e non farsi prendere dal panico(parlo per esperienza) e staccare batterie oppure rimuove chip e ponti e tanto altro, poichè potresti fare più danni lì che altro.
Fammi sapere!

- - - Updated - - -

Edit, se hai messo il ponticello su 2-3 rimettilo su 1-2 prima di rifare il tutto.
A mente mi sembra che la pen drive deve essere formattata in fat32 e non ntfs, confermi?

Fammi sapere!

- - - Updated - - -

ciao , anzi tutto ti ringrazio da subito per l'aiuto .
poi volevo chiederti , se per porte USB grigie intendi quelle nere con il contorno grigio con scritto "USB eSata" e se una volta inserita la Pen drive devo premere qualche pulsante o comunque seguire qualche procedura.
grazie a tutti per le risposte , veramente!

- - - Updated - - -

Apri la pratica di rma con lo shop dove hai comprato la mb
Purtroppo sia l'assistenza Asrock che lo shop dove la ho comprata non ricoprono questi danni , é riportato anche sul sito Asrock quando si scarica un Update della BIOS.. :(

Si sono quelle porte, ricorda come scritto sopra la usb deve essere in fat32, a pc spento infili l'usb e poi lo avvi.

Si sono quelle porte, ricorda come scritto sopra la usb deve essere in fat32, a pc spento infili l'usb e poi lo avvi.
Provato , ma devo inserire nella penna USB il file estratto dal l'archivio rar? Quale devo copiarci , quello per l'aggiornamento DOS , Windows oppure InstantFlash?

Comunque , da parte dell'assistenza Asrock oppure del venditore non c'è speranza , a sto punto se non trovo una soluzione "fai da te " devo solo buttarlo , a al max appenderla al muro :'(

Vedi dalla mobo quali errori ti appaiono nel caso non si aggiorna.

- - - Updated - - -

Tranquillo, niente panico!

Vedi dalla mobo quali errori ti appaiono nel caso non si aggiorna.

- - - Updated - - -

Tranquillo, niente panico!
allora , sul display scorrono diversi numeri velocemente , quelli penso siano dei controlli andati a buon fine ( controllo CPU RAM ecc..) e poi arrivato verso il 55 ( se nn erro ) esce "4F" , si blocca per 3-4 secondi si spegne e si riavvia.
se ti può essere utile ti posso scrivere questi numeri che escono ?

Ok, il bios corrotto se non ricordo male, vedi se riesci a fare l'aggiornamento come ti ho suggerito.

Ok, il bios corrotto se non ricordo male, vedi se riesci a fare l'aggiornamento come ti ho suggerito.
Ho provato a fare il clearBIOS , adesso quando premo il pulsante "clear" il pc di accende é rimane acceso , senza che peró viene visualizzato nulla sullo schermo . É un buon segno?

comunque ho provato come hai detto ma nulla , sia con la versione 2.80( l'ultima ) che con la 1.40 ( quella che era installata sulla BIOS all'acquisto)

Ultima modifica:
Collega il monitor alla scheda madre e vedi se lo schermo rimane nero, hai verificato che il pennino usb sia in fat32? Messaggi d'errore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro