PROBLEMA Asrock ab350 pro4 e ram FlareX

Pubblicità
Guarda io cmq ho tenuto a precisare fin dall' inizio che secondo Asrock e secondo g skill non sono compatibili. E per non compatibili intendo che non lavorano ad una certa frequenza (tipo il dichiarato massimo 3200 mhz)
E questo problema (legato la BIOS della mobo) credo verrà risolto con un aggiornamento BIOS (come é già stato dimostrato da altre schede madri)
Perciò io ho detto che la colpa é di Asrock...e qui tu hai tirato in ballo AMD dicendo dell'IMC...e che la mia cpu é più fortunata...
E con questo non sono d'accordo ...anzi scommetterei che se la cpu la monta su un altra scheda madre (che supporta quelle RAM) vuoi vedere che gli vanno a 3200?
Cmq per chiudere tutta la parentesi vediamo se testa i parametri che gli ho consigliato a vedere se va in qualche modo a più di 2400 mhz

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Tu puoi non essere d'accordo, ma se leggi in internet ti accorgi che stai dicendo robe non vere
70a1e411e495ee314ffce4e7e8e134e7.jpg

La frequenza Delle RAM dipende solo ed esclusivamente dall.imc. queste sono le basi se non si sanno le cose almeno non spariamo sentenze.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ok cmq in sintesi Asrock nelle Ram che sono nel QVL a 3200 ha scritto di metterle a 2933.. quindi figuriamoci quelle che non sono nel Qvl...
E G skill come compatibili da le 2400..figuriamoci...se erano compatibili le ram con frequenze più alte le mettevano in evidenza...
Cmq si non metto in dubbio le potenzialità della piattaforma intel..é stata sempre un passo avanti ma il mio scopo adesso é aiutare l utente

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io volevo prendere il 1700 e msi ma mi hanno consigliato questa configurazione e sinceramente mi sono fidato (sbagliando) a non controllare più di tanto le varie problematiche e compatibilità

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non ho avuto occasione, sono stato fuori tutto il giorno per lavoro adesso non ho la possibilità... Cmq stando al ragionamento di kurosaki ho il processore difettoso?per me non esiste fortuna o sfortuna in questi ambiti... O va oppure non va ed è difettoso

Sinceramente non ho avuto occasione, sono stato fuori tutto il giorno per lavoro adesso non ho la possibilità... Cmq stando al ragionamento di kurosaki ho il processore difettoso?per me non esiste fortuna o sfortuna in questi ambiti... O va oppure non va ed è difettoso

No invece la bontà del memory controller dipende da tanti fattori, non è diffettoso solo non è magari buono come quello di un altra cpu, facendo il cambio metti il conto che te ne arrivi uno pure peggiore, Pure le schede video sono cosi, non tutte sono uguali, ma questo è per tutto. Altrimenti in oc avremo tutti stessi valori e temperature

No invece la bontà del memory controller dipende da tanti fattori, non è diffettoso solo non è magari buono come quello di un altra cpu, facendo il cambio metti il conto che te ne arrivi uno pure peggiore, Pure le schede video sono cosi, non tutte sono uguali, ma questo è per tutto. Altrimenti in oc avremo tutti stessi valori e temperature

Mi è difficile da digerire però se è così devo accettarlo...
Diciamo che io non ho tanto tempo per fare prove e penso che si sia visto.. quel poco tempo che ho a disposizione per usare il pc (di sera/notte) sinceramente ho voglia di usarlo per giocare o per vedere film ecc quindi tantissimo tempo da stare dietro a bus e frequenze non ne ho....
Ti pongo questo quesito... Dato che la mia intenzione era di prendere un 1700, se mettessi in vendita il blocco mobo e cpu cosa ci potrei abbinare come mobo ? partendo dal presupposto che la ram dovrei lasciarmi quelle che ho già!!!!
A quanto potrei rivenderli al mercatino? ci perderei un 20% ???

Non so dipende dal budget, comunque io una prova la farei, magari dai tutto e vai peggio, io alzerei un pò il vsoc che è appunto il voltaggio dell imc e metterei la frequenza tramite try it

Pubblicità
Pubblicità
Indietro