Aspettare gli SSD M.2?

Pubblicità
Spostare il desktop di per sè non è importante e nemmeno necessario. E' conveniente farlo per sicurezza solo se qualcuno è abituato a tenere sul desktop (magari provvisoriamente) qualcosa di importante.

Per spostare le cartelle che ho detto si deve andare in "C/Utenti/Nome (il proprio nome) li si trovano tutte le cartelle da spostare.

Click destro sulla cartella da spostare, poi Proprietà/Percorso. A questo punto ci sono diversi modi per spostare, io uso il più semplice che è quello di rinominare il percorso nel campo che si vede: ad esempio se devi spostare la cartella "Immagini" scrivi E:\Immagini se E è la partizione in cui vuoi mettere le immagini. E' consigliato spostare queste cartelle in un HD diverso da quello di sistema (non solo in una partizione diversa) per massima sicurezza.
Infatti qualora dovessi formattare il disco di sistema non dovresti pensare a salvare nulla perché è tutto giacente fuori dal disco su cui lavorerai.
Ad esempio se usi per la posta un programma tipo Outlook devi sapere che lui salva i suoi file in una cartella della tua cartella Documenti; così se formatti e poi installi ancora Outlook lui si ripresenta inalterato come prima di formattare perché ritrova esattamente il suo file che è in Documenti che tu hai messo in E (fuori dall disco di sistema).

...a volte mi sento proprio babbeo!!! Non pensavo si potesse fare!!! Mai pensato, veramente!!!:look:
Comunque spostare il desktop su hd meccanico non rallenta il sistema specialmente in accensione??
Perchè io sul desktop ho fatto tutti collegamenti ad E, per ciò che è pesante!
Ora comunque sposto i download e tutto il resto...:sisi:
Grazie!!

Attualmente nessuno, anche perche' la tecnologia e' ancora acerba e questi dispositivi sono molto costosi e anche poco "sicuro".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro