- Messaggi
- 38,451
- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
Ashes è un gioco che con i giusti settaggi anche Nvidia non sfigura. Se maxi i settaggi che gestisce l'async, una 980ti va meno di una r9 390x.
Quello a cui probabilmente si riferisce Alexander505, è che dalle DX12/Vulkan le Pascal non hanno gli stessi boost delle Fiji/Hawaii/Grenada.
Sembra che il vero problema di Pascal non sia tanto l'async, ma la latenza DPC: in sostanza il driver Nvidia Pascal blocca alcune operazioni di Windows, causando stuttering nei giochi e problemi audio.
Ma il problema di latenza DPC dovrebbe essere stato risolto, almeno per la gran parte delle schede, con i nuovi driver: in ogni caso è un problema dei driver che può essere fixato.
Sì è vero che ai dettagli massimi in Ashesh le Fiji\Hawaii volano, però quei setting sono per l'appunto crazy, come dicono anche loro: un uso simile del post processing affosserebbe il 98% delle schede sul mercato, si salverebbero giusto Fiji, Hawaii e forse Polaris. E' giusto che le Maxwell perdano tantissimo terreno in quella maniera: l'AC è disattivo per loro in AOTS se ricordo bene. E comunque, con il partizionamento statico che hanno, anche se fosse attivo cambierebbe poco.
Già le Pascal in quel contesto dovrebbero comportarsi meglio perchè un po' di asynch compute lo gestiscono: non brillerebbero quando le AMD (in relazione alla fascia di appartenenza), ma dovrebbero raggiungere prestazioni discrete.