Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Messo in vendita la 970 G1 :sisi:

Solid come dici quei 1664 della 970 rendono tantissimo contro i soliti 2048 della 980.
Anche stavolta mi aspetto un divario simile e una partenza lenta per x70 (all'inizio era pari a 780 o quasi, dopo è maturata del tutto).
Più realisticamente la vedo fra la Nano e la 980ti (forbice bella grande) fino a migliorare e superare quest'ultima in alcuni giochi ma non alle alte risoluzioni.

Messo in vendita la 970 G1 :sisi:

Solid come dici quei 1664 della 970 rendono tantissimo contro i soliti 2048 della 980.
Anche stavolta mi aspetto un divario simile e una partenza lenta per x70 (all'inizio era pari a 780 o quasi, dopo è maturata del tutto).
Più realisticamente la vedo fra la Nano e la 980ti (forbice bella grande) fino a migliorare e superare quest'ultima in alcuni giochi ma non alle alte risoluzioni.
ok, un altro MAXWELLIANO in pensione:luicera:(ci vuole gameshard per le gif)

in realtà Gtx 970 ha subito fatto parlare di se, confronto la gtx 780 già in partenza prendeva un pò il largo.. sin da subito ci hanno servito un panino cosi composto:

Gtx 970-Gtx 780ti-Gtx 980

Qui nessuna scusa, del tipo kepler castrate o altro

Settembre 2014 al lancio

https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_980/26.html
https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_970_STRIX_OC/25.html

perfrel_1920.gif

- - - Updated - - -

Anche se riprendendo il discorso di prima, non mi sembra giusto paragonare una gtx 780 reference tdp 250w (lo schifo dello schifo) con una 970 (tdp 150w) custom simulata a reference, sicuramente ci sono bench in giro gtx 780 vs gtx 970 custom, li il gap è più contenuto..

Ultima modifica da un moderatore:
NVIDIA-Pascal-SM-635x357.jpg

Uno sguardo più da vicino delle differenze per cuda.

Inoltre:

"Korean sources seem to suggest that NVIDIA will unveil their GeForce GTX 1000 series graphics card soon as they cards are already under full production."

Schede in piena produzione.
Presentazione Computex (31 maggio) e probabilmente disponibilità quasi immediata.

Non si sa ancora se con GDDR5X o normali, io dico le prime vista la potenza e la banda in gioco.

Vabe sulla serie 80 lo avevano anche lo scorso anno xD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

OT

Questione Quantum Break e GTX 970.

"there is a problem there with VSync where the 970 is just missing the multiplier and the 390 is just hitting it - resulting in a massive but artificial performance differential..."

Cos'è successo con questo capolavoro di ottimizzazione, in pratica tutti i frame rate compresi tra 45 e 30 fps sono visualizzati come 30, tutti quelli da 45 a 60 come 45 fps dinamica che ha creato artificiosamente delle differenze mai viste in passato anche con le stesse schede nvidia, tipo GTX 980 ti che va il doppio di GTX 970.

FONTE

A breve esce una patch anche per risolvere queste magagne.

OT

Questione Quantum Break e GTX 970.

"there is a problem there with VSync where the 970 is just missing the multiplier and the 390 is just hitting it - resulting in a massive but artificial performance differential..."

Cos'è successo con questo capolavoro di ottimizzazione, in pratica tutti i frame rate compresi tra 45 e 30 fps sono visualizzati come 30, tutti quelli da 45 a 60 come 45 fps dinamica che ha creato artificiosamente delle differenze mai viste in passato anche con le stesse schede nvidia, tipo GTX 980 ti che va il doppio di GTX 970.

FONTE

A breve esce una patch anche per risolvere queste magagne.

Ma se il problema è solo questo, non si spiega perché spesso e volentieri droppa anche sotto i 30 la 970 :/ Hai trovato qualche altra magagna che potrebbe spiegarlo?

p.s. Prima che mi uccidiate dandomi del fanboy, la mia è una domanda genuina, il gioco mi interessa e sul "secondo pc" ho una 970, vorrei poterlo giocare sia lì, sia sulla main senza problemi.

p.p.s E, detto da utente neutrale, nei thread dei verdi c'è un'ipocrisia allucinante :/

Scusate l'OT!

@Lordpkappa attendiamo una tua spiegazione..

Allora questa magagna?:lol:

Tu la butti sullo sfottò, ma io sono sinceramente interessato a questo titolo, tant'è che stavo cercando anche io info riguardo ai problemi su hw nvidia per capire se è un semplice problema di driver/ottimizzazione/entrambi, o se semplicemente le verdi a 'sto giro hanno problemi a gestire questo specifico titolo, visto che probabilmente dovrò giocarlo con la 970. Il problema che ha citato Lord può essere una spiegazione, ma fino a un certo punto, visto che non spiega i drop fino a 25 fps. Non capisco che spiegazioni deve darmi, la mia era una semplice domanda per capire se magari aveva trovato qualche info in più che pure mi era sfuggita/non ho trovato. Se ti ha turbato il commento sull'ipocrisia e ti fa piacere sapere il mio punto di vista ci sentiamo volentieri in pm ( @Gameshard abbiamo postato in contemporanea, quest'ultima affermazione vale anche per te!)

Comunque vabbè, non voglio prolungare ulteriormente 'sto OT mostruoso, posterò sul thread ufficiale del gioco (sempre che ci sia), se magari qualcuno legge 'sto post e ha qualche info utile mi farebbe un piacere a girarmela in pm!

Tu la butti sullo sfottò, ma io sono sinceramente interessato a questo titolo, tant'è che stavo cercando anche io info riguardo ai problemi su hw nvidia per capire se è un semplice problema di driver/ottimizzazione/entrambi, o se semplicemente le verdi a 'sto giro hanno problemi a gestire questo specifico titolo, visto che probabilmente dovrò giocarlo con la 970. Il problema che ha citato Lord può essere una spiegazione, ma fino a un certo punto, visto che non spiega i drop fino a 25 fps. Non capisco che spiegazioni deve darmi, la mia era una semplice domanda per capire se magari aveva trovato qualche info in più che pure mi era sfuggita/non ho trovato. Se ti ha turbato il commento sull'ipocrisia e ti fa piacere sapere il mio punto di vista ci sentiamo volentieri in pm.

Comunque vabbè, non voglio prolungare ulteriormente 'sto OT mostruoso, posterò sul thread ufficiale del gioco (sempre che ci sia), se magari qualcuno legge 'sto post e ha qualche info utile mi farebbe un piacere a girarmela in pm!
Parti male.. anch'io vorrei sapere ulteriori notizie, visto che interessa anche a me..
vorrei gustarmelo al massimo con la 980ti, ma vedo che se non esce in fretta una soluzione al problema mi dovrò accontentare di un frame rate basso

Comunque che 970 possiedi? Non ti ho mai incrociato sul 3d delle gtx..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro