Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi siete PESANTI, finitela di beccarvi a vicenda. Questo è un forum pubblico e questa è (o dovrebbe essere) un thread di discussione tecnica, quindi parliamo solo di VGA per piacere.

Se avete problemi tra di voi risolveteli in altra sede o ignoratevi, ma sono stufo di questo continuo flame di sottofondo che va avanti da tempo...

Mi permetto educatamente di replicarti solo per appuntare una semplice cosa:

Se io posto un messaggio e vengo quotato e "attaccato" e anche dopo che scelgo di non rispondere vengo cmq nominato e offeso io non so cosa dovrei fare. Cominciate magari a richiamare prima certi personaggi perché io proprio non ho offeso ne iniziato nessuna discussione visto che si è sentito in diritto lui di quotare me e lo dicono i fatti.

Veramente il thread è pesante per colpa di questi personaggi. Io posto una volta ogni tanto, e ogni volta trovi il fenomeno di turno che ti fa i conti in tasca o ti da la sua opinione saccente (non richiesta, inutile e fastidiosa) di cosa dovresti fare. Ma basta!!!

Un GP104 con BUS 256Bit (384 è impossibile IMHO) e GDDR5 sarebbe veramente castrato dal bandwidth della VRAM, a meno che non abbiano fatto veramente miracoli nell'ottimizzazione dell'utilizzo della memoria (tra cui la delta color compression e la revisione delle cache): già il GM204 era molto al limite da questo punto di vista...

Beh dovrebbe avere delle buone gddr5, minimo da 8ghz, quindi dai, in fatto di banda dovrebbe comunque essere una spanna sopra a gm204, e un'ottimizzazione del delta color con pascal non è da escludere.

Mi permetto educatamente di replicarti solo per appuntare una semplice cosa:

Se io posto un messaggio e vengo quotato e "attaccato" e anche dopo che scelgo di non rispondere vengo cmq nominato e offeso io non so cosa dovrei fare. Cominciate magari a richiamare prima certi personaggi perché io proprio non ho offeso ne iniziato nessuna discussione visto che si è sentito in diritto lui di quotare me e lo dicono i fatti.

Veramente il thread è pesante per colpa di questi personaggi. Io posto una volta ogni tanto, e ogni volta trovi il fenomeno di turno che ti fa i conti in tasca o ti da la sua opinione saccente (non richiesta, inutile e fastidiosa) di cosa dovresti fare. Ma basta!!!

Beh, fino a prova contraria, a litigare si è sempre in due, perchè se uno è abbastanza intelligente da chiamarsene fuori (ma davvero, non dicendo "basta" e rispondendo ancora), non si ha nessuna discussione.
Quindi tutti quelli che partecipano sono colpevoli, non solo chi inizia, questione che poi tra l'altro è sempre controversa.

Comunque, al solito, l'unica maniera per farvi smettere e mettersi a fare pulizia di tutti i post che non centrano, cosa che farò ben volentieri: non lamentatevi se i vostri post spariscono, è colpa vostra.

- - - Updated - - -

Beh dovrebbe avere delle buone gddr5, minimo da 8ghz, quindi dai, in fatto di banda dovrebbe comunque essere una spanna sopra a gm204, e un'ottimizzazione del delta color con pascal non è da escludere.

Minimo e anche massimo, perchè 8GHz è la frequenza più alta disponibile per le GDDR5: su un bus 256Bit sono 256GB\s, che scendono a 224GB\s per la X70 se avrà un architettura di memoria simile alla attuale GTX970.
E' comunque molto meno rispetto alla 980ti, scheda alla quale saranno vicine come prestazioni: servirebbe davvero un grande step di ottimizzazione per non incontrare colli IMHO.

Ultima modifica:
Beh, fino a prova contraria, a litigare si è sempre in due, perchè se uno è abbastanza intelligente da chiamarsene fuori (ma davvero, non dicendo "basta" e rispondendo ancora), non si ha nessuna discussione.
Quindi tutti quelli che partecipano solo colpevoli, non solo chi inizia, questione che poi tra l'altro è sempre controversa.

Comunque, al solito, l'unica maniera per farvi smettere e mettersi a fare pulizia di tutti i post che non centrano, cosa che farò ben volentieri: non lamentatevi se i vostri post spariscono, è colpa vostra.
Ultimo reply a questa storia: se uno dopo che dice basta viene cmq chiamato in causa e offeso con aggettivi poco simpatici bisognerebbe richiamarlo e non accusare me se poi rispondo alle offese.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultimo reply a questa storia: se uno dopo che dice basta viene cmq chiamato in causa e offeso con aggettivi poco simpatici bisognerebbe richiamarlo e non accusare me se poi rispondo alle offese.

che @@

- - - Updated - - -

sempre a voler avere l'ultima parola eh!!

E non l'ho richiamato? Ho richiamato tutti adesso, appena ho visto sto macello.
In linea di massima comunque se qualcuno qui si sente insultato può fare due cose: fregarsene o segnalare.

Ulteriori chiarimenti solo in PM, grazie: qui basta OT.

Secondo me le gddr5 classiche frenano un chip come il g0104...

Ricordo che in watch dogs a 1440p saturai la banda di 970

Scusate la domanda da profano, ma si sa qualcosa sulla quantità di ram che monteranno le gp104? Dando quasi per scontato che saranno gddr5 (perchè a quanto pare le x ancora non sono a regime nella produzione di massa), spero metteranno almeno 8gb sulle x70/x80!

Scusate la domanda da profano, ma si sa qualcosa sulla quantità di ram che monteranno le gp104? Dando quasi per scontato che saranno gddr5 (perchè a quanto pare le x ancora non sono a regime nella produzione di massa), spero metteranno almeno 8gb sulle x70/x80!

8GB al 99.99% ;)
Ma non dare per scontato che ci saranno le GDDR5: in realtà la produzione di massa delle GDDR5X è già iniziata almeno per quanto riguarda Micron e dovrebbero essere già partiti anche i primi ordini. Da qui a dire che sicuramente saranno disponibili in volumi adeguati per il lancio che avverrà tra nemmeno due mesi il passo è lungo: ma non è impossibile e la logica vorrebbe che usassero proprio le GDDR5X, essendo a mio parere le GDDR5 ormai limitanti...

Gente :trotta:
Ricapitolando, si pronosticano le gp104 a giugno con 8GB di GDDR5X, e mediamente un'ipotetica x70 al pari di performance di una 980ti?
Perché la 970 inizia a starmi stretta in FHD - sono un caso a parte, Fallout 4 e Skyrim richiedono DA POWER con le mod grafiche.

Ritenete possibile l'ipotesi 1070 con gddr5 e 1080 con gddr5x?

Mmm non credo, anche se magari il controller potrebbe gestire entrambi i tipi, gddr5x alla fine è un evoluzione di gddr5.. al massimo e per assurdo se monteranno memorie gddr5x, su x70 potrebbero abbassare le frequenze delle gddr5x, ad esempio x80 a 14gbp/s e x70 a 12gbp/s.
ma tanto su x70, se faranno il gioco 7+1 la banda verrebbe castrata ugualmente in teoria, solo con questa procedura.
Quindi per me, dovrebbero avere memorie con pari frequenza

Ultima modifica da un moderatore:
Mmm non credo.. al massimo e per assurdo se monteranno memorie gddr5x, su x70 potrebbero abbassare le frequenze delle gddr5x, ad esempio x80 a 14gbp/s e x70 a 12gbp/s.
ma tanto su x70, se faranno il gioco 7+1 la banda verrebbe castrata ugualmente in teoria, solo con questa procedura.
Quindi per me, dovrebbero avere memorie con pari frequenza
credo anche io: non credo 1070 e 1080 montino memorie differenti; alla fine tra le due schede dovrebbero esserci differenze unicamente di clock...secondo me avremo gddr5x su entrambe mentre su 1080ti hbm2

Presumiamo siano veri i 300 mm2, 8 milioni di transistor e GDDR5 non x, c'e' qualcosa che non torna.
Per avere 2560 cc bisogna avere circa 400 mm2, prendendo i 610 mm2 di gp100 come riferimento, o comunque una stima sui 350-400.
Potrebbe anche essere che gp100 abbia tecicamente piu' cc di quelli abilitati realmente, cio' spiegherebbe i 300 mm2.
Indipendentemente da cio', se parliamo di GDDR5 non X, deve avere un bus da 384 bit per avere la banda sufficiente per 7 supportare Pascal, con 256 bit sarebbe costantemente limitato dalla banda passante.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro