Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vado di sli x80. Già preso il nuovo super tower della thermaltake W100, impianto a liquido separato con due radiatori e due pompe sanso pdh-054.
aspetta aspetta, ti ricordo che con questa cavolo di piattaforma winzozz store lo sli sembra non andare molto d'accordo:lol:.. valuta bene

ci stavo pensando giusto ieri

In che senso non va bene?
Io provai lo sli di 980ti e sembrava andare alla grande.
intendo alcuni giochi su microsoft store.. tipo gow e questa specie di cosa (quantum break) vorrei approfondire e vedere, prima di lanciarmi nuovamente con uno sli

intendo alcuni giochi su microsoft store.. tipo gow e questa specie di cosa (quantum break)
Io non compro più giochi fatti col c..o, i miei soldi non li vedranno mai. Comunque l'idea al momento è lo sli, anche perché già ho preso i componenti per ampliare l'impianto a liquido, spero di non dover cambiare idea.

Io non compro più giochi fatti col c..o, i miei soldi non li vedranno mai. Comunque l'idea al momento è lo sli, anche perché già ho preso i componenti per ampliare l'impianto a liquido, spero di non dover cambiare idea.
dai dai vediamo, tanto una uscirà ''almeno'' scontata :vv: (vendita 980ti) si potrebbe ripiegare anche su due x70, per poi rivenderle e prendere il chippone, anche se... si parla di GP102 una via intermedia tra GP104 e GP100

se fanno il giochetto del 7+1 le x70 potrebbero essere succulente

Ultima modifica da un moderatore:
dai dai vediamo, tanto una uscirà ''almeno'' scontata :vv: (vendita 980ti) si potrebbe ripiegare anche su due x70, per poi rivenderle e prendere il chippone, anche se... si parla di GP102 una via intermedia di GP104 E GP100

se fanno il giochetto del 7+1 le x70 potrebbero essere succulente
Si infatti tanto sarà una configurazione momentanea, io voglio il chippone......
Dopo le grandi soddisfazioni che mi ha dato la 980ti.

Si infatti tanto sarà una configurazione momentanea, io voglio il chippone......
Dopo le grandi soddisfazioni che mi ha dato la 980ti.

se succede come le 670/680, con differenze minime di prestazioni (7-10%) e ci corrono 100 euro di differenza cad. vado di sli x80, se cominciano ad esserci 150/200 euro come le 970/980, allora no, anche se il guadagno dovrebbe essere maggiore (15-20%) ma in sli va a scemare con lo scaling non sempre proprio perfetto, potrebbe esserci anche solo un 10% e pagare 300/400 euro in più non mi và

se sarà cosi, mi fermo con due x70 o una x80 da decidere

Ultima modifica da un moderatore:
@Gameshard non ti preoccupare..
Il tuo compleanno ricade il?:asd:
Vuoi perderti questo spettacolo? :lol:
Tutta per te visto che sei amante degli scacchi:asd:

gtx-680-vs-hd-7970_t.jpg
Il mio compleanno sarà il 29 Gennaio, quindi troppo tardi per la X80 e sicuramente troppo presto per il chippone, magari potrebbe essere il momento dell'entrata in scena di X70, dopo che avranno venduto un bel po' di X80? Potrebbe essere un segno del destino...
icon_mrgreen.gif

Bella la copertina di Nvidia. :figo:
Certo che però anche i publisher non perdono mai l'occasione per affossare la concorrenza: hanno messo in primo piano la Regina "Verde" (Gtx 680) a torreggiare su un Re "Rosso" (HD 7970) messo in ginocchio, in evidente scacco matto. :asd:
la sfida è senza sosta, senza esclusione di colpi bassi come questo, come infatti non è da meno lo slogan di AMD "4Gb means 4 GB". :lol:

L'unica cosa poco chiara è che la Regina sembra un Re verde senza la crocetta, perchè la Regina ha la coroncina con le perline o il diadema. Però a guardare bene con la lente sembra che ci siano degli abbozzi di perline lungo la circonferenza della testa verde, però se il messaggio era questo potevano pure fare la Regina un po' meglio... :cav:
220px-Chess_piece_-_White_queen.jpg

Possibile che per te le DX12 siano solamente asyc compute?
Tanto che nell'articolo originale mai vengono menzionati.
Quantum Break PC mit Fazit Tag 2: Technik-Test des DX12-Spiels inklusive Video und 50 Ultra-HD-Shots
Viene addirittura sconsigliato l'acquisto :asd: che tu abbia AMD o Nvidia
In ultimo:
Kleine Korrektur eines Versprechers: Es handelt sich bei der verwendeten Grafikkarte um eine Asus Geforce GTX 980 Strix, nicht um eine GTX 980 Ti.

Le DX12 con calcolo asincrono sono e saranno sfruttate sempre più dalle console quindi dai pc.
Asynchronous Compute Trouble For Nvidia's Pascal Architecture | Rumor RedGamingTech

- - - Updated - - -

i bench di quantum sono qui, senza bisogno di fare la conta sui ms

Quantum Break теÑÑ‚ GPU | Action / FPS / TPS | ТеÑÑ‚ GPU

mentre la fonte è questa:
dove sono stati riscontrati numerosi problemi (vedasi video)

Quantum Break PC mit Fazit Tag 2: Technik-Test des DX12-Spiels inklusive Video und 50 Ultra-HD-Shots

CHIUSO OT

Gamegpu testa a very high, pcgameshardware a ultra.
Un altro articolo che spiega come gestiscono l'async le Nvidia e le Amd. Se Quantum Break ne fa uso, eccoti spiegate le differenze nei bench che io e te abbiamo postato.
“There were claims originally, that Nvidia GPUs wouldn’t even be able to execute async compute shaders in an async fashion at all, this myth was quickly debunked. What become clear, however, is that Nvidia GPUs preferred a much lighter load than AMD cards. At small loads, Nvidia GPUs would run circles around AMD cards. At high load, well, quite the opposite, up to the point where Nvidia GPUs took such a long time to process the workload that they triggered safeguards in Windows. Which caused Windows to pull the trigger and kill the driver, assuming that it got stuck.
“Final result (for now): AMD GPUs are capable of handling a much higher load. About 10x times what Nvidia GPUs can handle. But they also need also about 4x the pressure applied before they get to play out there capabilities.”
Asynchronous Compute Trouble For Nvidia's Pascal Architecture | Rumor RedGamingTech

Ultima modifica:
Le DX12 con calcolo asincrono sono e saranno sfruttate sempre più dalle console quindi dai pc.

- - - Updated - - -

Gamegpu testa a very high, pcgameshardware a ultra.

Daii su, ormai ti conosciamo bene, ti rispondo, noi abbiamo l'hype per le schede brutte brutte (pascal) come dici tu, sai perchè?

lo vuoi sapere?

sei sicuro?

Bene adesso te lo dico..

Che gusto ci sarebbe avere le schede più potenti (amd) poi chi viene nei 3d nvidia a rompere i cocomeri?:asd:

inoltre se prendo una amd, mi deprimo, se vedo che l'azienda non mi castra la gpu come faccio ad aver un buon motivo per cambiarla?

PECCATO CHE 3 ANNI Fà ho venduto la mia ati hd4870 da 1gb, di sicuro visto che le amd sono come il vino..migliorano invecchiando....
a quest'ora con l'ottimizzazione amd del calcolo asincrono credo potrei competere con una pascal futura..
è anche vero che una vecchia fiat500 restaurata abarth vale di sicuro piu' della mia macchina
:utonto:..
scherzi a parte,ormai si parla di tutto,si fanno previsioni ecc.ecc
aspettiamo che escano prima di trovarli i problemi a ste schede..

Ultima modifica:
Scusate ragazzi, cosa sarebbe in pratica questo calcolo asincrono in cui le nuove nvidia dovrebbero andare peggio delle rivali??

async eliminerà la fame nel mondo e porterà il motore a curvatura nel prossimo secolo

Basta un'immagine per dire che le DX12 non sono async soltanto:
Gears_of_War__Ultimate__1920.webp

Scusate ragazzi, cosa sarebbe in pratica questo calcolo asincrono in cui le nuove nvidia dovrebbero andare peggio delle rivali??
il pensiero costante di Bem

Ultima modifica:
Tutti si focalizzano sulle schede ma la cosa più importante.. I giochi? I giochi latitano, sono fatti con il sedere, o sono brutti, o durano 5 ore.
A lungo andare non so che senso avrà ancora aggiornare scheda video se sarà per giocare quegli unici 4-5 giochi meritevoli nell'arco di un anno.

Tutti si focalizzano sulle schede ma la cosa più importante.. I giochi? I giochi latitano, sono fatti con il sedere, o sono brutti, o durano 5 ore.
A lungo andare non so che senso avrà ancora aggiornare scheda video se sarà per giocare quegli unici 4-5 giochi meritevoli nell'arco di un anno.
credo che sia arrivata l'ora di rispolverare questoooooo ;)
Jungle_Hunt_manual_cover.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro