Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le 670 costavano tra i 350 e i 400€, più verso i 400€ per le custom buone, almeno all'inizio. Lo so perchè ne presi una. :asd:
Secondo me invece la X70 avrà proprio 7+1GB di VRAM. :lol: Ma non è una cosa negativa...

Sicuro? Può benissimo darsi che mi sbagli... ricordavo prezzi oltre i 400 (tipo 420 o simili); non come la 970 diciamo (pagato il 14 novembre 2014 347€ :asd: )

Ah io spero lo facciano il giochetto della vram lenta. Significa prezzo basso ancora per gli scarti dei chip x80.
Non vi ricordate il leak, da me postato, della GPU sconosciuta con 7.5GB di vram?

Dipenderà molto anche dalla banda, secondo me la scelta più saggia sono GDDR5X con bus a 256 bit per x70 e x80, o almeno trovo sia una soluzione più elegante.
Ovviamente avendo uno warp sheduler che ha tecnicamente il doppio delle capacità per clock e il doppio dei registri dei Cuda cores, implica un proporzionale aumento di banda per farla respirare.
GTX 970 sfrutta l'80-85% della sua banda, il che è un ottimo rapporto, non sono mai andato oltre questi valori, probabilmente GTX 980 arriva al 90%, e parliamo di 224 Gb/s, anche se c'è un discorso particolare su GTX 970 che non voglio riprendere, diciamo che può sfruttare 7/8 di banda quasi sempre, e richiamare 1/8 di banda in aiuto nei casi limite.
Pascal dovrà spostarsi sui 350/400 Gb/s se non oltre, considerando che ci saranno tecniche per il risparmio della stessa integrate (di solito un 15-20%) che sono valori limite per i 384bit e GDDR5 ma papabili per GDDR5X anche con bus più limitato.

La 970 proprio per quanto hai detto tu, in realtà ha 196GB\s di banda: proprio per questo credo che l'occupazione della memoria sia più o meno la stessa.

Beh, le prime GDDR5X molto probabilmente saranno 12Gbps, quindi facendo due calcoli su un BUS 256Bit arriviamo a 384GB\s, quindi siamo intorno ai valori che prescrivi. :asd:

- - - Updated - - -

Sicuro? Può benissimo darsi che mi sbagli... ricordavo prezzi oltre i 400 (tipo 420 o simili); non come la 970 diciamo (pagato il 14 novembre 2014 347€ :asd: )

Ah io spero lo facciano il giochetto della vram lenta. Significa prezzo basso ancora per gli scarti dei chip x80.
Non vi ricordate il leak, da me postato, della GPU sconosciuta con 7.5GB di vram?

Boh può essere, ma proprio i primissimi giorni: io la presi ai primi di giugno, quindi neanche un mese dopo il lancio e già la Gigabyte era sui 400€ se ricordo bene. Poi dipende anche che shop guardavi. :asd: Invece qualche giorno dopo era a 380: mi ricordo le bestemmie quando l'ho vista. :lol:

No 7.5+0.5 è impossibile: ogni MC sarà abbinato a 1GB di memoria, quindi al massimo sarà 7+1. E' come se raddoppiassero la VRAM di una GTX970: gli MC saranno sempre 8 (BUS aggregato 256Bit), ma i chip di memoria saranno da 1GB l'uno invece che 0.5.

si ma che permalosità, ma sei in quei giorni li? si scherza su :party:...

pensa che uno su HU ha persino scritto e cito
"La x80 meno di 699 o al massimo 649 proprio no, scordiamocelo! Sarà anche GP104 ma Nvidia lo reputa il top della gamma, anche giustamente visto le dormite profonde della concorrenza, fino all'arrivo del chippone."

ma che hanno tutti la sfera di cristallo e sanno già che Polaris sarà un flop :D

...e poi trollare è bello qualche volta, sempre seri fa brutto...

ma infatti tute le volte che esce una nuova serie, c'è sempre stata questa fobia di molti che i prezzi per ogni fascia delle nuove arrivate aumenteranno in maniera catastrofica, perchè andando di più dovranno costare di conseguenza di più, seguendo quel ragionamento partendo anche solo dai 349$ di listino di una gtx 470 a quest'ora una 970 ci sarebbe dovuta costare 500$?! :asd:

Alla fine la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno ma guardando anche solo le ultime 5 generazioni di schede video (4xx-5xx-6xx-7xx-9xx) di cambiamenti nelle fasce non se ne sono verificate se non cono scarti minimi e altalenanti (magari 50$ in più una volta e 50$ meno la volta dopo)...alla fine se saltassero fuori dalla fascia di prezzi abitudinari in maniera tangibile si rivelerebbe un mezzo flop in partenza, tant'è vero che per alzare l'asticella dei prezzi l'unica maniera che hanno avuto in questi ultimi anni è stata quella di introdurre una nuova fascia di schede (x80Ti e Titan)

Appena saranno prodotte in volumi le GDDR5X 16Gb, si può fare un 14+2 :asd: Con quelle da 4 anche un 28+4 volendo.
Poi installiamo direttamente i giochi sulla VRAM che facciamo prima...
ahhhh che bello:lol: sta accadendo, mi riferisco al fatto che tra un pò ci ritroveremo con più ram video rispetto a quella di sistema:lol:

già queste ne avranno 8gb, con 8gb di ram sistema oggi si gioca a tutti gli ultimi giochi:asd:

Vram oriented:ragno:

Ultima modifica da un moderatore:
i bench di quantum sono qui, senza bisogno di fare la conta sui ms

Quantum Break теÑÑ‚ GPU | Action / FPS / TPS | ТеÑÑ‚ GPU

mentre la fonte è questa:
dove sono stati riscontrati numerosi problemi (vedasi video)

Quantum Break PC mit Fazit Tag 2: Technik-Test des DX12-Spiels inklusive Video und 50 Ultra-HD-Shots

CHIUSO OT

Mio dio che porcheria questo gioco in fatto di programmazione su Pc... una 980 ti che doppia una GTX 970, c'è qualcosa che non va...

Mio dio che porcheria questo gioco in fatto di programmazione su Pc... una 980 ti che doppia una GTX 970, c'è qualcosa che non va...

Un gioco che non doveva proprio uscire su pc, fate finta che non sia mai uscito su piattaforma windows. Doveva uscire soltanto su xb1.
Poi fa ridere che su una 390 faccia più frame che su una 980ti. Non so perché e non voglio approfondire :)

Un gioco che non doveva proprio uscire su pc, fate finta che non sia mai uscito su piattaforma windows. Doveva uscire soltanto su xb1.
Poi fa ridere che su una 390 faccia più frame che su una 980ti. Non so perché e non voglio approfondire :)
si infatti, due gocce d'acqua
QB_1920.jpg
QB_2560.jpg
QB_3840.jpg

perchè giustamente il framerate si prende tracciando una linea immaginaria (che media non è) del frame time (ms) tralasciando tutti i picchi e il vario stuttering..

quindi se abbiamo uno spettro che varia dai 15 ai 30 ms la media è 22.5ms (tralasciando tutto il resto)

1000/22.5= 44fps:lol: che mostri di intelligenza

perchè giustamente il framerate si prende tracciando una linea immaginaria (che media non è) del frame time (ms) tralasciando tutti i picchi e il vario stuttering..

quindi se abbiamo uno spettro che varia dai 15 ai 30 ms la media è 22.5ms (tralasciando tutto il resto)

1000/22.5= 44fps:lol: che mostri di intelligenza
Nel thread delle 290/390 stanno già festeggiando..........

Non capisco di cosa vi preoccupiate, basta vedere gow che hanno lanciato qualche settimana fa per vedere il terribile andazzo dei giochi microsoft...

:ok:
Rientriamo in tema che è meglio, pribolo ha già avvisato.. però distorcere la realtà e seminare terrorismo psicologico non va bene..

tu che fai? cambi 980ti per x80?
Vado di sli x80. Già preso il nuovo super tower della thermaltake W100, impianto a liquido separato con due radiatori e due pompe sanso pdh-054.
Per maggio metterò in vendita la mia Classified.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro