Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
x70 2048, x80 2560.

vado di x70 allora:utonto:,scherzi a parte giocando su tv, e non penso minimamente di tornare al monitor dopo 8 anni,
passare alla tv 4k non mi entusiasta,per il costo e le trasmissioni, 720p in genere.
e sono curioso di sapere davvero il rapporto potenza/prezzo.
se mi garantiscono 45fps in 4k a 400euro sarebbe un affare:lol:

vado di x70 allora:utonto:,scherzi a parte giocando su tv, e non penso minimamente di tornare al monitor dopo 8 anni,
passare alla tv 4k non mi entusiasta,per il costo e le trasmissioni, 720p in genere.
e sono curioso di sapere davvero il rapporto potenza/prezzo.
se mi garantiscono 45fps in 4k a 400euro sarebbe un affare:lol:

Dipenderà molto anche dalla banda, secondo me la scelta più saggia sono GDDR5X con bus a 256 bit per x70 e x80, o almeno trovo sia una soluzione più elegante.
Ovviamente avendo uno warp sheduler che ha tecnicamente il doppio delle capacità per clock e il doppio dei registri dei Cuda cores, implica un proporzionale aumento di banda per farla respirare.
GTX 970 sfrutta l'80-85% della sua banda, il che è un ottimo rapporto, non sono mai andato oltre questi valori, probabilmente GTX 980 arriva al 90%, e parliamo di 224 Gb/s, anche se c'è un discorso particolare su GTX 970 che non voglio riprendere, diciamo che può sfruttare 7/8 di banda quasi sempre, e richiamare 1/8 di banda in aiuto nei casi limite.
Pascal dovrà spostarsi sui 350/400 Gb/s se non oltre, considerando che ci saranno tecniche per il risparmio della stessa integrate (di solito un 15-20%) che sono valori limite per i 384bit e GDDR5 ma papabili per GDDR5X anche con bus più limitato.

- - - Updated - - -

NVIDIA's 1st Generation Pascal speculation | VideoCardz.com

Interessante soprattutto questo:

According to Hardware.fr NVIDIA is currently not planning GeForce cards based on GP100.

Con le hbm2 quel chip ha costi di produzione abominevoli, è molto quotato un chip intermedio tra gp104 e gp100.

Anche qui si specula su 40sm (2560cc) quindi si segue il trend maxwell in todo..

Gtx 980= 2048cc
Gtx titan x=3072 cc
+50% cc

Full GP 104=2560cc
Full gp100= 3840cc

Sempre il classico +50% di shaders in più

Daranno vita ad un +30/35% mediamente in gaming di performance 3d.. (senza contare la banda maggiore di hbm2 a sto giro) a risoluzioni 4k sarà una manna

Ma visto che per il momento non è nulla di ufficiale che nvidia rilasci gp100 per le geforce, si specula sulla via di mezzo gp102..

Quindi il gap da x80 a x80ti potrebbe essere minore a sto giro

- - - Updated - - -

ho letto ovunque questa cosa... ora sono alla morte del padre (praticamente l'inizio). Lo so, son lento :D
Domani scatta l'annuncio su subito, forse... non sono ancora convinto
Madonna è un corridoio quel gioco:lol:

- - - Updated - - -

AMD proporrà (troll fixed) a giugno le 490/490x, da quello che si dice qui dovrebbero competere con le x70/x80.. prima erano in linea con le 390x/fury ora addirittura battono la 980ti e competono con le gp104 based.. mah:asd: questo nella più ottimistica e rosea delle ipotesi..

mentre per l'altra ipotesi potrebbero essere più lente di fury x

AMD Radeon R9 490X and R9 490 launches in June | VideoCardz.com

- - - Updated - - -
@Gameshard non ti preoccupare..
Il tuo compleanno ricade il?:asd:
Vuoi perderti questo spettacolo? :lol:
Tutta per te visto che sei amante degli scacchi:asd:

gtx-680-vs-hd-7970_t.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
ah quindi un prodotto che esce prima di un altro da oggi si dice "risponderà" ...interessante :D

si ma che permalosità, ma sei in quei giorni li? si scherza su :party:...

pensa che uno su HU ha persino scritto e cito
"La x80 meno di 699 o al massimo 649 proprio no, scordiamocelo! Sarà anche GP104 ma Nvidia lo reputa il top della gamma, anche giustamente visto le dormite profonde della concorrenza, fino all'arrivo del chippone."

ma che hanno tutti la sfera di cristallo e sanno già che Polaris sarà un flop :D

...e poi trollare è bello qualche volta, sempre seri fa brutto...

Quantum Break e calcolo asincrono. Pascal avrà gli stessi problemi di Maxwell?

kTCmGzd.jpg

Quantum Break e calcolo asincrono. Pascal avrà gli stessi problemi di Maxwell?

Possibile che per te le DX12 siano solamente asyc compute?
Tanto che nell'articolo originale mai vengono menzionati.
Quantum Break PC mit Fazit Tag 2: Technik-Test des DX12-Spiels inklusive Video und 50 Ultra-HD-Shots
Viene addirittura sconsigliato l'acquisto :asd: che tu abbia AMD o Nvidia
In ultimo:
Kleine Korrektur eines Versprechers: Es handelt sich bei der verwendeten Grafikkarte um eine Asus Geforce GTX 980 Strix, nicht um eine GTX 980 Ti.

ora che pure AMD cala le sue tutto si rende interessante :sisi:
Cmq secondo me la x70 avrà un prezzo simile alla 670 all'epoca: 450€ custom.
Che verrà abbassato solo grazie a 490 (se competitiva).

Sempre se non fanno il giochetto dei 7.5+0.5GB che dicevamo... io lo spero seriamente

Poi che siano GDDR5 o X non mi cambia nulla di nulla, tanto non sono HBM e la scheda sarà di grandezza solita (adoro il design nano)

Le 670 costavano tra i 350 e i 400€, più verso i 400€ per le custom buone, almeno all'inizio. Lo so perchè ne presi una. :asd:
Secondo me invece la X70 avrà proprio 7+1GB di VRAM. :lol: Ma non è una cosa negativa...

Ma nessuno ha una 970 o 390 da lanciare dalla mia parte? :asd:

Sì. Mi lanci 300€ prima?

No gameee.. non sarà più lo stesso.. abbiamo perso già il gatto e ora pure te (geppetto) noooo..

Della vecchia guardia maxwell sono sicuro di ritrovare pribolo, lordpkappa, zanflank, simodema95..spero anche in de matteis e magari onafets26 e gli altri ragazzi del 3d..

Poi tu sai che qualcuno ci ha fatto un cattivo scherzo :lol: hai capito no?
ora sarà a bordo della sua grossa imbarcazione ubriaco come una scimmia...:lol:

Al89 per gli amici

Ah, non avere certezze su di me: ancora non ho deciso. :asd: Magari aspetto un po' a cambiare o magari addirittura passo alla concorrenza, anche se ho paura che con P10 lo stacco sarà troppo poco...
Più che altro io a luglio\agosto il PC lo sfrutto pochissimo (ciò altro per la testa :asd:): non ha molto senso per me prendere una VGA a giugno.

Raga, ve lo dico con fare amichevole, però ascoltatemi: cercate di limitare un po' l'OT. :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro