Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai già una scheda che ti permette buoni framerates per il momento io aspetterei, piuttosto di prendere una 970.
Conta che avrei fatto aspettare anche un mio amico che ha rifatto da poco il PC (prima di natale, forse era novembre boh), ma il suo vecchio era proprio esploso e sarebbe restato praticamente senza per tutto il tempo.
Aveva un core duo e una gts 450ora ha un 6500 e una 970 g1.

Si parla tanto di come le Pascal porranno fine al Full hd... Beh, Tomb Raider e The Division smentiscono in pieno tutto ciò. Entrambi vengono maxati a 60 fps in 1080p con filtri decenti solo da 980 ti e Titan X. La fine del full hd sembra non essere così lontanta, a sto punto(vuoi perchè ottimizzano da cani, vuoi perchè ci sono sempre effetti nuovi-molti dei quali inutili-).

Si parla tanto di come le Pascal porranno fine al Full hd... Beh, Tomb Raider e The Division smentiscono in pieno tutto ciò. Entrambi vengono maxati a 60 fps in 1080p con filtri decenti solo da 980 ti e Titan X. La fine del full hd sembra non essere così lontanta, a sto punto(vuoi perchè ottimizzano da cani, vuoi perchè ci sono sempre effetti nuovi-molti dei quali inutili-).
Filtri decenti...

Se commenti così, cosa vuoi che capisca, scusa?
vuol dire tutte le impostazioni grafiche avanzate che sono pesanti e cambiano pochissimo la qualità video

tipo le hairworks su the witcher 3, a molti non piacciono nemmeno, se le attivi su gpu nvidia tipo la 970 perdi cose tipo il 30% di fps, le disattivi e torni ad fps belli alti

Che filtri decenti è tutt'altro quelli sono filtri al 70% inutili o comunque non li noti

Filtri decenti sono, ad esempio, il fatto che oltre l'smaa/fxaa non vai. Punto. Costa troppo. Metti un bel msaa e vedi come lo noti. Hbao+ vedi come lo noti, ecc... Altro che inutili.

Leggi anche le 3 righe che ha scritto sotto io mi riferivo a quello che cambiano poco o niente e ti tolgono troppi fps

Si, tipo l'hairworks o lo stupidissimo msaax8. Vatti a guardare The Division: maxato senza pcss, senza hbao+, con un tranquillissimo smaa, con il 75% dei dettagli oggetti "piega" una 980 in full hd. Nel senso che 60 fissi non li vedi proprio. Altro che 1440p standard. Guarda la 970: nonostante vada come la 780 ti, in full hd, nonostante abbassi i dettagli, fai fatica stare sui 60 fissi in molti giochi. In full hd, eh.

Ultima modifica:
il fhd non morirà con pascal, neanche sulla fascia medio-alta...
come fa a morire una risoluzione che ricopre 80% dell'utenza?
che senso avrebbe fare schede potentissime se la gente non ha i monitor giusti?
se li compra?
certo, ma per spostare uno standard ci vuole tempo, per ora stiamo migrando a 1440p, quando 1440p sarà quasi uno standard allora per il 4k se ne riparla..
per me il 4k oggi come oggi è fine a se stesso..

processo lento e graduale, è tuttoin mano loro, gameworks è solo uno strumento per saturare l hardware e far pensare che la potenza non sia mai troppa..
ecco che il fhd ha senso

- - - Updated - - -

io resto sulla risoluzione giusta (2560x1440) non voglio dare troppi soldi a questi furbetti..
schede video che fanno come un centometrista, arrivate a 100m hannno già il fiato corto.per carità non voglio cambiare vga come le mutande
27" 1440p è la pace dei sensi, se si vuole osare un bel 34" 3440x1440 e pace..

I primi bench di Rise of the Romb Raider confermano che l'hardware fine a se stesso non è sufficiente se non c'è una forte presenza di buona programmazione, ottimizzazione del motore di gioco. Se la finissero poi con gli effetti di sta ceppa sui capelli con la mega fisica realistica se poi mi ammazzi il 60% dei frame. Gameworks, altro pretesto per far acquistare nuovo hardware pompato, ma dalla longevità precaria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro