Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh, la variazione del boost 2.0 in base al carico di lavoro è il punto cruciale dell'architettura maxwell, permette di risparmiare sui consumi, comunque se il carico di lavoro è pesante, le custom hanno una frequenza abbastanza lineare sul core.. non mi preoccuperei più di tanto

Per le reference è come dici tu, ma se prendi una custom da OC con power limit alto, la frequenza rimane inchiodata con qualsiasi carico, escludendo solo furmark e simili. Infatti le custom serie consumano 20-30 watt più delle reference. :asd:
Dipende che scheda vai a prendere, perchè ci sono alcuni produttori/vacche che prendono un pcb reference, cambiano solo il dissi, e lasciano tutto così.

tipo le evga sc :lol: frequenze tirate con bios reference..

pwlimit a 170w, appena arrivano a tale soglia tagliano:lol: inutile avere frequenze alte preimpostate,se poi appena le metto su carichi/giochi pesanti (1440p) tagliano..

Appunto, è questa la cosa che mi da fastidio, con i pt vecchi questi problemi non c'erano.
970 g1 e passa la paura:lol: 280w pwlimit massimo..

vabbè alla fine tutte le custom con un 8pin + 6pin possono assorbire fino a 300w stando entro gli standard atx.. si tratta solo di moddare il bios su 4 parametri, se si vuole subito una scheda che non abbia queste restrizioni e non si ha voglia di perdere tempo a moddare g1 970 e via..

p.s ovviamente non aumenterei mai il pwlimt su di una zotac a pcb corto, già le temp sono stellari, in più se le faccio assorbire ancora più corrente buonanotte:asd: povero core ma sopratutto poveri vrm, visto che di media stanno a 15/20 gradi sopra la temp gpu
ci vogliono pure buoni dissipatori

comunque chiudiamo ot và:asd:

Chi è appassionato non si sente minimamente preso in giro. Il mercato su queste cose funziona così da sempre. Lo sappiamo tutti.
ti capisco, ma personalmente, appassionato o non, se avessi una 980ti, cercherei di piazzarla al momento giusto per non vederla svalutare così tanto, perché non potrei permettermi di perderci così tanto, poi ovviamente passare da 980ti a pascal x80 ha poco senso, ancor meno x70 in termini di performance, ma per questioni economiche avrebbe senso.
Questo è solo il mio pensiero, magari chi possiede una 980ti non ha di questi problemi perché se la può permettere, e in questo caso aspettare la futura x80ti avrebbe più senso senza stare a svenarsi per vendere, comprare e rivendere.

comunque per maxare rise of the tomb raider a 1080p fxaa si fa fatica con 970.. io non oso immaginare i prossimi giochi..
980ti in 1440p è tirata..
altro che 4k ultra con x70..sisi..

comunque per maxare rise of the tomb raider a 1080p fxaa si fa fatica con 970.. io non oso immaginare i prossimi giochi..
980ti in 1440p è tirata..
altro che 4k ultra con x70..sisi..
Ora come ora la ti se lo mangia il 1440p. Rise of tomb raider capace che sia ottimizzato di *****, e li puoi anche avere 2000 schede che se il gioco è ottimizzato di ***** c'è poco da fare.

Ora come ora la ti se lo mangia il 1440p. Rise of tomb raider capace che sia ottimizzato di *****, e li puoi anche avere 2000 schede che se il gioco è ottimizzato di ***** c'è poco da fare.
sicuramente, anche perché stranamente il lancio su pc è stato anticipatato, è probabile che con i prossimi update/patch la situazione migliori

no, sono i soliti dettaglia killa frame.. fanno di tutto per mettere step inutili di dettagli per "ingrassare" il tutto..
se penso che l engine è lo stesso del vecchio tomb raider ove si fanno mille mila fps mi viene voglia di prendermi una console e giocare dalla distanza

su digitalfoundry hanno recensito il gioco, fanno vedere xbox one contro 750ti a dettagli comparabili..
indovina chi ha la meglio?

uno schifo.. guarda..sempre piu "grassi" sti giochi..
possono fare anche schede potentissime ma se l andazzo è questo mi fanno venire i nervi sinceramente..

39f0c56b76bd2ba38d38eaaf47330f0a.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
no, sono i soliti dettaglia killa frame.. fanno di tutto per mettere step inutili di dettagli per "ingrassare" il tutto..
se penso che l engine è lo stesso del vecchio tomb raider ove si fanno mille mila fps mi viene voglia di prendermi una console e giocare dalla distanza

su digitalfoundry hanno recensito il gioco, fanno vedere xbox one contro 750ti a dettagli comparabili..
indovina chi ha la meglio?

uno schifo.. guarda..sempre piu "grassi" sti giochi..
possono fare anche schede potentissime ma se l andazzo è questo mi fanno venire i nervi sinceramente..

39f0c56b76bd2ba38d38eaaf47330f0a.jpg
avevo già visto il video, con i3 4130 + 750ti in oc è ingiocabile, dovrebbe essere con settaggi medio-alti giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro