Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La pirateria ormai è stata arginata e di molto, grazie ai saldi o siti alternativi si riescono ad abbattere i così, ma qui ragazzi fanno passare la voglia proprio di giocare, sarà possibile che il porting da console a pc lo vogliono fare con sole 12, e dico SOLE 12 persone?Ce boh....
cmq parlando i generale ok,ma ragazzi che hanno acquistato sto gioco dicono che è spaccamascella....
quindi parlano di grafica oltre allo standard,a questo punto il discorso cambia..

La pirateria ormai è stata arginata e di molto, grazie ai saldi o siti alternativi si riescono ad abbattere i così, ma qui ragazzi fanno passare la voglia proprio di giocare, sarà possibile che il porting da console a pc lo vogliono fare con sole 12, e dico SOLE 12 persone?Ce boh....

- - - Updated - - -

Il discorso è che comunque 780 ti/titan/780/290x/290 erano schede che nel 2014 erano da 1440p con i titoli del 2014, mentre nel 2015 certi giochi ti incatenavano al full hd, e non erano di certo miracoli della programmazione.
si beh ovvio erano chipponi e andavano forte con i titoli dei tempi.. ma anche il prezzo non scherzava..

qui abbiamo solo 980 terribilmente sovrapprezzata..

cmq parlando i generale ok,ma ragazzi che hanno acquistato sto gioco dicono che è spaccamascella....
quindi parlano di grafica oltre allo standard,a questo punto il discorso cambia..
Io ho giocato a quello del 2013, e ti assicuro che aveva una grafica molto buona, oltre ad un rendimento decisamente migliore di quello di questo tomb raider.

- - - Updated - - -

si beh ovvio erano chipponi e andavano forte con i titoli dei tempi.. ma anche il prezzo non scherzava..

qui abbiamo solo 980 terribilmente sovrapprezzata..
Per una 980 sovraprezzata c'è una 970 col prezzo giusto ;).

denuvo,che magari è causa anche delle performance,ma sappi che denuvo sta mettendo in ginocchio i fari 3dm cpy ecc,
io spero che finisca la pirateria,cosi' tutti acquistiamo i giochi,portiamo soldi e forse s'impegnano se diventiamo un mercato interessante
Non ho capito cosa intendi :/

Non ho capito cosa intendi :/
DENUVO è il nuovo sistema antipirateria che è installato in questo gioco,cosi come in fifa 16 batman knight ,jt cause 3 e tanti altri.
molti accusano denuvo per le scarse prestazioni di batman sopratutto,questo sistema è abbastanza pesante,ed ancora non sono riusciti ad abbattere questa protezione,
alcuni sostengono che denuvo metterà fine alla pirateria entro i prossimi 2 anni

mi sa tanto che prima o poi mollerò questo mondo..
***** 700 euro di schede per fare a malapena 60fps a 1440p? su di un gioco con un engine dell'era di nonna? ma non scherziamo..
ma che vadano a lavorare veramente.. mi sto rompendo sempre di più, altro che pascal e 4k se si continua cosi una x70 prenderà il posto di una 970 al lancio a livello di prestazioni.. niente di più..
non so.. cosa mi devo aspettare? boh

Condivido la tua delusione, guarda. Dall'avvento delle nuove console(succede sempre così), è uno schifo. Ci rendiamo conto? Lo stesso motore del 2013, risultato? FPS DIMEZZATI(forse di più). Sono allibito. Il pc gaming ti mette a dura prova a livello di pazienza e sopportazione(d'altra parte non passerei mai a quelle scatolette ammuffite). E io cosa dovrei fare? Spendere altre 700 euro per un altro chippone, le cui prestazioni verranno castrate per non fare sfigurare quelle scatole di tonno? Pazzesco.

Ultima modifica:
Condivido la tua delusione, guarda. Dall'avvento delle nuove console(succede sempre così), è uno schifo. Ci rendiamo conto? Lo stesso motore del 2013, risultato? FPS DIMEZZATI(forse di più). Sono allibito. Il pc gaming ti mette a dura prova a livello di pazienza e sopportazione(d'altra parte non passerei mai a quelle scatolette ammuffite). E io cosa dovrei fare? Spendere altre 700 euro per un altro chippone, le cui prestazioni verranno castrate per non fare sfigurare quelle scatole di tonno? Pazzesco.

Semplicemente smettete di giocare giochi al dayone (sopratutto dove ci sono sponsorizzazioni dietro) e avete risolto il problema. Io ho aspettato per arkham knight mesi prima di giocalo e quando l'ho fatto me lo sono goduto ultra a 60 fps in 1440p. Avevo intenzione di prendere domani questo nuovo tomb raider ma mi sa che aspetto un paio di mesi ma sopratutto un paio di patch. Intanto mi finisco la mia nuova run su the witcher 3 che gira benissimo a 60 fps 1440p ultra, poi in caso mi rigioco the phantom pain che ho solo fatto una run e basta, in caso ho anche fallout 4 che merita una seconda run. Insomma mi spolpo i giochi che ho nell'attesa che giochi come batman e tomb raider vengano sistemati.

Semplicemente smettete di giocare giochi al dayone (sopratutto dove ci sono sponsorizzazioni dietro) e avete risolto il problema. Io ho aspettato per arkham knight mesi prima di giocalo e quando l'ho fatto me lo sono goduto ultra a 60 fps in 1440p. Avevo intenzione di prendere domani questo nuovo tomb raider ma mi sa che aspetto un paio di mesi ma sopratutto un paio di patch. Intanto mi finisco la mia nuova run su the witcher 3 che gira benissimo a 60 fps 1440p ultra, poi in caso mi rigioco the phantom pain che ho solo fatto una run e basta, in caso ho anche fallout 4 che merita una seconda run. Insomma mi spolpo i giochi che ho nell'attesa che giochi come batman e tomb raider vengano sistemati.

Dove hai letto che acquisto giochi al dayone? Io faccio esattamente come te. Uguale-Uguale. La situazione di melma rimane, punto.

Dove hai letto che acquisto giochi al dayone? Io faccio esattamente come te. Uguale-Uguale. La situazione di melma rimane, punto.
Era un discorso generale. Ho quotato te per comodità. La situazione di melma non è catastrofica o da "moriremo tutti" come la state dipingendo dai. A me un the witcher 3 a 1440p ultra a 60fps al secondo praticamente sempre fissi mi fa ben pensare che il gioco su PC sia tutt'altro da abbandonare ecc. Giochi con tomb raider e batman sono sempre usciti e sempre usciranno, ma fatto sta che dopo un paio di mesi sono perfettamente giocabili e massimi dettagli e con fluidità ottima. Solo che nessun blog o testata online ne parla perché parlare di un gioco uscito mesi prima non fa notizia.

Era un discorso generale. Ho quotato te per comodità. La situazione di melma non è catastrofica o da "moriremo tutti" come la state dipingendo dai. A me un the witcher 3 a 1440p ultra a 60fps al secondo praticamente sempre fissi mi fa ben pensare che il gioco su PC sia tutt'altro da abbandonare ecc. Giochi con tomb raider e batman sono sempre usciti e sempre usciranno, ma fatto sta che dopo un paio di mesi sono perfettamente giocabili e massimi dettagli e con fluidità ottima. Solo che nessun blog o testata online ne parla perché parlare di un gioco uscito mesi prima non fa notizia.

Non ho assolutamente detto che è da abbandonare xD. Ho solo detto che la situazione è molto fastidiosa. I tempi si allungano(problema minore) e, soprattutto, molte volte vengono fuori dei meri porting(problema maggiore).

Ultima modifica:
la realtà e che dobbiamo sempre scendere a compromessi con i settaggi,,in 1080p una gtx970 scende a 15/20fps..tutto maxato cosi come assassin creed syndicate. scatti e ingiocabile.
questi hbao+ pcss ultra- txaa msaa4x...eccc eccc sono pesantissimi molto piu' sulle schede che sui nostri occhi.
cosi come una 980ti per un 2k eccc...se vogliamo mettere sempre tutto su extra non basterà mai ne pascal ne giuvann ne tonino:asd:
anche nvidia stessa con HBAO+ E PCSS ULTRA,con 2 semplici filtri ci ha rubato 30fps in totale senza che nemmeno noi cè ne accorgiamo..
semplicemente perchè?perchè la nuova serie forse ne recuperà un po' ,ci spenna facendoci comprare altre schede dai 400cento a 700 euro che sia.
ma in fondo si ci soffermiamo tutto questo per cosa? per un po' di ombre in piu' deformate,o semplicemente qualche riflesso....
loro sono furbi ad alimentare il mercato,ma purtroppo noi tutti ci casciamo sempre...

Ultima modifica:
ma si dai, allora bisogna avere proprio le fette di salame...
io sto assistendo ad un mercato di merxda, dove vedo le scatolette reggere il confronto bene, sopratutto ps4 la quale come dettaglio grafico è paragonabile alle impostazioni "alto" su pc.(possiedo ps4)
ma cristo quando mi vedo una 970 faticare, una 780 sotto le aspettative mi salgono i nervi..
per far girare un gioco bene maxarto a 1080p non bastano piu 350 euro? og scherziamo?
per maxare in 1080p ci vuole una gtx980, su un giochino di zombie come dyingh light, e qui manco 980 basta, se si aumenta la distanza visuale su massimo..
no mi dispiace; cara nvidia sei lo schifo tu e il tuo gameworks e tutto quello che ci metti dentro per azzoppare le performance, sicuramente dettagli grafici che manco si vedono ad occhio nudo.. ma si dai porta la tessellation a x128 con le pascal .
dalle nuove schede pascal mi aspetto ben poco, questo è l andazzo gameworks e tecniche propietarie per saturare l hardware..un gioco snello come tomb raider è stata la priva del 9 che ci marciano.

x70 per me sarà una scheda da 1440p niente piu...tanto i giochi saranno questi e anche peggio, figuriamoci the division e i futuri.. mattoniii, e intanto le console specie ps4 gireranno sempre con i loro 30fps ad alto, e delle volte anche meglio..
basta guardare cosa hanno sfornato con the last of us a fine ciclo vitale di ps3, su console spremono su pc dirottano

Ultima modifica da un moderatore:
ma si dai, allora bisogna avere proprio le fette di salame...
io sto assistendo ad un mercato di merxda, dove vedo le scatolette reggere il confronto bene, sopratutto ps4 la quale come dettaglio grafico è paragonabile alle impostazioni "alto" su pc.(possiedo ps4)
ma cristo quando mi vedo una 970 faticare, una 780 sotto le aspettative mi salgono i nervi..
per far girare un gioco bene maxarto a 1080p non bastano piu 350 euro? og scherziamo?
per maxare in 1080p ci vuole una gtx980, su un giochino di zombie come dyingh light, e qui manco 980 basta, se si aumenta la distanza visuale su massimo..
no mi dispiace; cara nvidia sei lo schifo tu e il tuo gameworks e tutto quello che ci metti dentro per azzoppare le performance, sicuramente dettagli grafici che manco si vedono ad occhio nudo.. ma si dai porta la tessellation a x128 con le pascal .
dalle nuove schede pascal mi aspetto ben poco, questo è l andazzo gameworks e tecniche propietarie per saturare l hardware..un gioco snello come tomb raider è stata la priva del 9 che ci marciano.

x70 per me sarà una scheda da 1440p niente piu...tanto i giochi saranno questi e anche peggio, figuriamoci the division e i futuri.. mattoniii, e intanto le console specie ps4 gireranno sempre con i loro 30fps ad alto, e delle volte anche meglio..
basta guardare cosa hanno sfornato con the last of us a fine ciclo vitale di ps3, su console spremono su pc dirottano
infatti sostengo che la grossa differenza su pc sia la fluidità, spesso cambio i settaggi nei giochi ma alla fine mi accorgo solo del numero di fps che cambia.
non mi spiego proprio come certe persone sostengono di poter giocare a 30 fps su pc, e non mi spiego nemmeno come mai 30 fps su console risultino a mio parere più fluidi degli stessi su pc :grat:. un gioco come the witcher 3 ad esempio, se cala anche solo a 40 (me ne accorgo anche solo se scende sotto i 50) diventa molto fastidioso,
per evitare ciò ho disattivato l'haircoso... che è tra l'altro l'unica impostazione che si capisce se attiva o no! :) adesso proverò ad attivarlo e ad abbassare il resto per vedere se si nontano anche le differenze con gli altri settaggi, sono quasi sicuro di no. giusto per concludere dicendo che una scheda pascal e uno schermo 1440p. g-sync saranno perfetti per il prossimo futuro, spesso si va a cercare il top, anche se questo non porta a differenze tangibili nell'esperienza videoludica.

DENUVO è il nuovo sistema antipirateria che è installato in questo gioco,cosi come in fifa 16 batman knight ,jt cause 3 e tanti altri.
molti accusano denuvo per le scarse prestazioni di batman sopratutto,questo sistema è abbastanza pesante,ed ancora non sono riusciti ad abbattere questa protezione,
alcuni sostengono che denuvo metterà fine alla pirateria entro i prossimi 2 anni

alcuni giochi con protezione denuvo sono stati sfondati con parecchio lavoro (vedasi simcity, per esempio)... Da quel gioco cmq, hanno rafforzato la protezione e questo potrebbe essere la causa di prestazioni non ottimali.
Poi la voglia di spendere 60/70 euro per il gioco, poi ti fanno il pacchetto con tutte le espansioni a 50 euro e ti ritrovi con il gioco che non va o che va male o che non ha un buon frame-rate... Sai che bello :lol:

- - - Updated - - -

Beh se prendiamo l'esempio di BF4, gioco poco rotto al lancio, per sistemarlo hanno dovuto impiegare più di un anno... Ora o ci giochi da subito con un gioco rotto, o aspetti un anno e intanto è uscito il capitolo nuovo... Siccome le case vogliono lanciare un gioco all'anno e, ovviamente, devono farlo graficamente migliore del precedente alcuni dettagli vengono trascurati ed ecco, quindi, il presentarsi di frame-rate non accettabili, problemi di netcode, bugs e altro... Ora se al posto di lanciare un gioco all'anno/anno e mezzo, ne lanciassero uno ogni due anni avrebbero il tempo di vedere eventuali problemi (con le beta aperte al pubblico) e sistemarli... Non è possibile spendere 70 euro (se non si compra via store di keys) per avere un gioco rotto, o cmq aspettare mesi e mesi per un fix del gioco... Fix che tra l'altro potrebbe anche non avvenire o che potrebbe anche peggiorare le cose...

Ma la vogliamo smettere di andare OT, per favore intervenite per parlare di novità su Pascal o argomenti inerenti alla nuova architettura Nvidia, non è un 3d a tema libero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro