Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io dico che una scheda che andrà piu' della 980ti non potrà costare mai 350 euro,visto che la ti è in commercio e costa il doppio
o và di meno o costa piu' o meno uguale

La GTX970 è uscita a 329 dollari quando la 780ti ne costava 650 e sostanzialmente andava uguale. Per motivi già ampiamente ripetuti (nuove memorie, nuove pp), ci si aspetta un salto un po maggiore stavolta, quindi ecco che una scheda intorno ai 400€ che superi la 980ti diventa possibile.

Non male, anche se spero in qualcosa in più. Credo che sarà un best buy, sperando che abbia prezzi migliori di 950, che secondo me era un po'sovraprezzata
I prezzi di questi prodotti sono proporzionali a quello che offrono le case avversarie, la 950 sarebbe più la sostituta della 650 ti, mentre la sostituta della 650 è la 750 ti, e siccome si riprenderà il giro da capo, la prossima 1050 con gp107 dovrebbe offrire performance superiori alla 950/960, ma non di molto, sicuramente non andrà come una 970...

è improbabile che la sostituta della 950 costi meno della 950 :asd:

Ma la 950 si chiama 950 ma in realtà non è una scheda di fascia bassa: usa la GPU di fascia media e ha il prezzo di una fascia media, anche se Nvidia la ritiene di fascia bassa. Il segmento basso in realtà è occupato dalla 750ti e dalla 750 e sinceramente ritengo che la prossima X50 sostituirà più queste schede che la 950: insomma, 100-120€, consumi bassi (60-70 watt) e performance tra 950 e 960...

La GTX970 è uscita a 329 dollari quando la 780ti ne costava 650 e sostanzialmente andava uguale. Per motivi già ampiamente ripetuti (nuove memorie, nuove pp), ci si aspetta un salto un po maggiore stavolta, quindi ecco che una scheda intorno ai 400€ che superi la 980ti diventa possibile.
ma stando a questi presuposti vendere la gtx970 a 250 euro ora ,e ricomprare una xx70 per soli 120 euro in piu' circa sarebbe una manovra perfetta...
perchè se questa tua teoria è esatta,appena uscita la xx70,la gtx970 non avrà valore di mercato oltre i 150 euro...

ma stando a questi presuposti vendere la gtx970 a 250 euro ora ,e ricomprare una xx70 per soli 120 euro in piu' circa sarebbe una manovra perfetta...
perchè se questa tua teoria è esatta,appena uscita la xx70,la gtx970 non avrà valore di mercato oltre i 150 euro...
La GTX 770 non è che si riesca a venderla per più di 160/170 cucuzze. Quindi si, direi di si

Sì infatti vendere la 970 poco prima dell'uscita a un buon prezzo, se questi sono i presupposti, sarebbe un ottima manovra. Però, anche vendendola dopo, sui 200 spero si riesca a piazzare: la nuova X70 sotto i 350 non la vedremo (io continuo a pensare 400 circa) e la fascia media uscirà dopo.
Comunque sono proprio mere speculazioni: potrei avere ragione ma anche torto.

Ma la 950 si chiama 950 ma in realtà non è una scheda di fascia bassa: usa la GPU di fascia media e ha il prezzo di una fascia media, anche se Nvidia la ritiene di fascia bassa. Il segmento basso in realtà è occupato dalla 750ti e dalla 750 e sinceramente ritengo che la prossima X50 sostituirà più queste schede che la 950: insomma, 100-120€, consumi bassi (60-70 watt) e performance tra 950 e 960...
In ragione di ciò che dici, sarebbe opportuno avere due schede: l'erede della 950, che sarebbe una x 50 ti e una scheda analoga alla 750ti che farebbe da x50.
Di sicuro è una fascia da non sottovalutare. Penso che subito dopo le x70, potrebbero essere loro le più vendute. Del resto sarebbero ideali per il full hd, e la maggior parte della gente è ancorata a questa risoluzione.

Sì infatti vendere la 970 poco prima dell'uscita a un buon prezzo, se questi sono i presupposti, sarebbe un ottima manovra. Però, anche vendendola dopo, sui 200 spero si riesca a piazzare: la nuova X70 sotto i 350 non la vedremo (io continuo a pensare 400 circa) e la fascia media uscirà dopo.
io credo che venderla poco prima,quando ci saranno già informazioni veritiere su prezzo e prestazioni,avrà già perso valore,venderla ora è un rischio perchè non sappiamo ancora nulla.e poi bisogna restare molto tempo senza vga.
certo che sopratutto per chi ha uno sli dovrebbe fare la mossa giusta..perchè sbagliando i tempi si possono perdere 200 euro

la gtx950 ha 768 core, la gtx750ti ne ha 640, il bus è sempre a 128bit
non è molta la differenza alla fine
comunque diciamo che la situazione è meno chiara che in passato :asd: per esempio con la serie 600 e 500
comunque sarebbe bene una minore differenza tra la futura x70 e x60 perché attualmente manca una 960ti che potrebbe essere basata sul chip della gtx970m cioè a 1280 core

- - - Updated - - -

ma infatti anche io credo che la x70 costi di più della 970 quando è stata lanciata (che poi è lo stesso prezzo che ha ora )
probabilmente se la x80 sarà lo stesso chip della x70 ci sarà meno differenza di prezzo che attualmente cosi che da invogliare di più comprare la x80 quando la x70 diventerebbe più cara di ora, ihmo sarebbe corretto a livello di marketing, anche perché è improbabile che costi "relativamente" poco come la 970 al lancio se davvero il miglioramento prestazionale è cosi consistente, cioè se con poco si ottenessero GPU molto potenti poi chi non ha schermi 4k (e secondo steam sono in pochissimi ad averli) non comprerebbe certo a mani basse il successore di pascal

lo dico perché a chi non piacerebbe una GPU da 330€ al lancio che è potentissima rispetto a quella che ora sostituisce? però nvidia vende un prodotto per ottenerne un profitto e il suo marketing prende in considerazione anche questo :asd:

lo dico perché a chi non piacerebbe una GPU da 330€ al lancio che è potentissima rispetto a quella che ora sostituisce? però nvidia vende un prodotto per ottenerne un profitto e il suo marketing prende in considerazione anche questo :asd:
io credo che nvidia si ponga una sola domanda "quanto sono disposti a spendere?"
se come dite una x70 avrà prestazioni pari o superiori a 980 ti dubito che costerà meno di 400 euro.

Quello che dici ha senso, ma se vediamo il passaggio da 780ti che costava 650$ e la 970 330$ al lancio e andava uguale, questa volta si dovrebbe avere un salto maggiore rispetto al precedente e anche se la la futura 970 costerà 400 euro sarà comunque un prezzo onesto se andrà più di 980ti, ma il punto è un altro, mettiti nei panni di tutti quelli che hanno acquistato 980ti oggi, un pò meno quelli che l'hanno presa al lancio(7 mesi fa), pensa a come si sentirebbero presi in giro nel vedere una scheda che va più veloce, consuma meno(dettagli) e con tutti i vantaggi del campio di pp, nuove memorie, full dx12 e chi più ne ha, più ne metta, io, sinceramente, la rivenderei appena possibile per non vederla svalutare enormemente dopo il vistoso esborso, e ovviamente anche i possessori di schede di fascia più bassa, anche se sono state sfruttate per più tempo, come le 980/970, ad esempio, vedranno svalutarsi le proprie schede e cercheranno di venderle(se intenzionati a farlo) nel momento più adatto, se sono furbi e vogliono perderci il meno possibile.
Nvidia tiene conto anche di questo, quindi quello che hai detto te è giusto, ma anche il mio pensiero credo lo sia.
Io penso che le solite custom(palit, zotac, evga, msi, gigabyte, ecc) per x70 si troveranno ad una cifra che va dai 350 ai 400 euro, anche meno post lancio probabilmente, poi, credo ci saranno delle versioni più costose tipo le HOF e simili, ma questa è solo una mia ipotesi, potrei anche sbagliarmi.
Poi, sicuramente, i giochi saranno più esosi, e gli sviluppatori faranno il possibile per sfruttarle - probabilmente in malo modo - e riportare il tutto alla normalità.

Quello che dici ha senso, ma se vediamo il passaggio da 780ti che costava 650$ e la 970 330$ al lancio e andava uguale, questa volta si dovrebbe avere un salto maggiore rispetto al precedente e anche se la la futura 970 costerà 400 euro sarà comunque un prezzo onesto se andrà più di 980ti, ma il punto è un altro, mettiti nei panni di tutti quelli che hanno acquistato 980ti oggi, un pò meno quelli che l'hanno presa al lancio(7 mesi fa), pensa a come si sentirebbero presi in giro nel vedere una scheda che va più veloce, consuma meno(dettagli) e con tutti i vantaggi del campio di pp, nuove memorie, full dx12 e chi più ne ha, più ne metta, io, sinceramente, la rivenderei appena possibile per non vederla svalutare enormemente dopo il vistoso esborso, e ovviamente anche i possessori di schede di fascia più bassa, anche se sono state sfruttate per più tempo, come le 980/970, ad esempio, vedranno svalutarsi le proprie schede e cercheranno di venderle(se intenzionati a farlo) nel momento più adatto, se sono furbi e vogliono perderci il meno possibile.
Nvidia tiene conto anche di questo, quindi quello che hai detto te è giusto, ma anche il mio pensiero credo lo sia.
Io penso che le solite custom(palit, zotac, evga, msi, gigabyte, ecc) per x70 si troveranno ad una cifra che va dai 350 ai 400 euro, anche meno post lancio probabilmente, poi, credo ci saranno delle versioni più costose tipo le HOF e simili, ma questa è solo una mia ipotesi, potrei anche sbagliarmi.
Poi, sicuramente, i giochi saranno più esosi, e gli sviluppatori faranno il possibile per sfruttarle - probabilmente in malo modo - e riportare il tutto alla normalità.
Chi è appassionato non si sente minimamente preso in giro. Il mercato su queste cose funziona così da sempre. Lo sappiamo tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro