Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secondo semestre non vuol dire 6-7 mesi dopo marzo, anche il lancio a luglio ossia 4 mesi dopo è pur sempre secondo semestre 2016

nel messaggio che quotavo ipotizzava settembre ottobre, da marzo ci sono 6-7 mesi. Tra l'altro come hanno ribadito e cercavo di dire precedentemente, nvidia solitamente presenta le schede ed escono quasi immediatamente sul mercato a distanza di settimane già anche in versioni custom e non a distanza di mesi

per il chippone sono tranquillamente d'accordo se va bene esce per fine anno (x80Ti), se proprio vogliono farlo uscire presto potrebbere essere durante il perido estivo solo per la versione Titan o per i modelli pro, tanto sanno di venderne poche quindi non sarebbe un grosso problema una produzione molto modesta e visti i prezzi di quella fascia possono ammortizzare tranquillamente anche i pochi moduli di hbm 2.0 che potrebbero essere già disponibili

Ultima modifica:
chippone ad aprile lo vedo molto improbabile

anche perché Samsung produrrà hbm da 8gb solo verso fine anno...

HBM da 8GB vuol dire stack da 8GB, ma su un interposer di chip ne posizionano 4, quindi vorrebbe dire 32GB totali a disposizione della GPU. Difatti, per la Titan bastano quelli da 4GB, perchè non credo uscirà con più di 16GB di VRAM; sarebbe anche piuttosto inutile IMHO.
Quindi può anche uscire prima di fine anno...

Ultima modifica:
tdp 19w :asd:

- - - Updated - - -

640x480 forse.
Cpu limited anche per un i7 extreme.
a dire il vero, secondo le mie stime dovrebbe reggere gta5 a 1270x720 con dettagli bassi e fps decenti per non impazzire

questo perché GTA 5 è molto ben scalabile, anzi è il più scalabile tra i giochi moderni :asd:
con i5 hasweel usando la GPU integrata gta5 fa circa 35 FPS di media a dettagli minimi a 720p e visto che quella GPU nVidia ha una potenza paragonabile alla Intel HD 4600 è lecito aspettarsi prestazioni molto simili se abbinata ad una CPU decente :sisi:

- - - Updated - - -

Comunque, scherzi a parte, è già un progresso: finora la fascia "infima" era occupata da Fermi.
già, da fermi rebrandizzato a 28nm :asd:
ma sostanzialmente lo stesso chip a 96 core del mio notebook del 2011 :lol:

anche guruof3d ha condiviso la notizia, beh allora, tanto cazzaxa non era..
o meglio, potrebbero essere che determinate cose siano possibili

il mio inglese non è eccelso quindi forse ho capito male...ma danno la 1080 come Mid-Range O.o

il mio inglese non è eccelso quindi forse ho capito male...ma danno la 1080 come Mid-Range O.o

Per nvidia è in mid-range da due generazioni...
E' la titan/-ti la fascia high-end per nvidia adesso.
Fino alla serie 600 oltre alla 680 non c'era nulla (se non la dual-chip), dalla serie 700 hanno lanciato la 780ti/titan le quali hanno preso il posto della vecchia 680 nella fascia alta, di conseguenza la 780 è stata ricollocata nella fascia media... Poi se per l'utente la 980/780 è fascia alta e 980ti/titan fascia enthusiast è un altro paio di maniche...

Per nvidia è in mid-range da due generazioni...
E' la titan/-ti la fascia high-end per nvidia adesso.
Fino alla serie 600 oltre alla 680 non c'era nulla (se non la dual-chip), dalla serie 700 hanno lanciato la 780ti/titan le quali hanno preso il posto della vecchia 680 nella fascia alta, di conseguenza la 780 è stata ricollocata nella fascia media... Poi se per l'utente la 980/780 è fascia alta e 980ti/titan fascia enthusiast è un altro paio di maniche...
grazie della risposta...cmq se la notizia è vera per il mio compleanno mi potrò regalare una bella x70 :D

Guru3D dice che la Titan (se si chiamerà così) uscirà probabilmente con le GDDR5X nel caso arrivi ad aprile. Non so quanto senso avrebbe: sarebbe più logico aspettare e uscire con le HBM2 su una scheda del genere, se non sono pronte per Aprile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro