Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io spero che salgano in oc per bene..se nvidia tiene la linea di sempre credo che andranno benissimo e avranno margini molto ampi.. poi con queste gddr5x ci sarà da divertirsi, con risoluzioni pesanti dove serve molta banda passante, aumentare ulteriormente il clock delle memorie porteŕà vantaggi imho..
speriamo che scalino bene, anche piu delle maxwell, sarebbe bello su gp104 avere un guadagno superiore al 30% da reference..

poi se le reference figurano male o pari alla concorrenza su tpu non mi interessa, l importante ci sia margine..

Beh la linea di sempre non so: ti ricordi le GTX770? Non salivano nulla quelle... Ma anche le GTX670\GTX680 se mi ricordo bene in OC non erano eccezionali, anche perchè molte avevano il v-core completamente bloccato.
Diciamo se tiene la linea delle Maxwell. :asd:

Beh la linea di sempre non so: ti ricordi le GTX770? Non salivano nulla quelle... Ma anche le GTX670\GTX680 se mi ricordo bene in OC non erano eccezionali, anche perchè molte avevano il v-core completamente bloccato.
Diciamo se tiene la linea delle Maxwell. :asd:
si la 770 era abbastanza tirata sul core..rebrand di 680.. hanno solo aggiunto banda passante e aumentato le freq sul core..
le 670/680 invece nom erano eccezzionali ma andavano bene che io ricordi..certo non a livelli di maxwell sia chiaro
il gk110 da reference prendeva un 30%..
idem il gm 200
il gm204 sta su di un 25% sempre da reference

si la 770 era abbastanza tirata sul core..rebrand di 680.. hanno solo aggiunto banda passante e aumentatonle freq sul core..
le 670/680 invece nom erano eccezzionali ma andavano bene che io ricordi..
il gk110 da reference prendeva un 30%..
idem il gm 200
il gm204 sta su di un 25% sempre da reference

Beh la mia GTX670 faceva schifo in OC :asd: Ma era praticamente una reference, non fa molto testo: e poi era nata s****ta, dopo 3 anni è partita per mondi lontani. Mi ricordo che saliva bene la MSI GTX670 PE, che si poteva overvoltare, ma le altre, poca roba e per la 680 mi pare fosse più o meno lo stesso.
Il GK110 effettivamente non saliva male...

Io se la scimmia mi sale in testa a sto giro niente laser cut come già detto. O x80 o niente.

rumor dicono :
NVIDIA NVIDIA dovrebbe utilizzare la cornice del proprio Technology Conference, nel corso del mese di marzo, per fornire nuovi dettagli e mostrare in funzione le prime soluzioni Pascal.
debutto commerciale nel secondo semestre.
quindi custom in vendita penso settembre/ottobre

ragazzi con un i 5 3450 riuscirei a reggere una x70 o 1070 ?oppure sarei un po limitato?grazie :)

Sono curioso anche io, quali pensate saranno i processori "minimi" per sfruttare a pieno la nuova generazione? Diciamo anche il chippone, in scenari diversi (dal gaming a lavoro intensivo come rendering o simili)

ragazzi con un i 5 3450 riuscirei a reggere una x70 o 1070 ?oppure sarei un po limitato?grazie :)
sinceramente perderesti frame (nei titoli cpu dipendenti) anche con una 970, questa è la situazione ad oggi..
una futura x70 avrà performance superiori (credo) ad una 980ti.. ma anche qui bisognera vedere come le pascal si comporteranno con i nuovi driver e se nvidia continuera a lavorare bene sulle dx11 ( anche se ormai hanno dato) con la speranza di limare ancora di più l overhead.. diciamo che sarebbero gli ultimi sacrifici, raschiando il fondo del barile..
per un pò ci saranno ancora titoli dx11..
anche se alla fine siamo prossimi a dx12, e le cpu meno potenti potrebbero rendere bene ugualmente...
comunque ti direi di provare prima di cambiare piattaforma, anche se inizialmente perderesti performance imho

Ultima modifica da un moderatore:
sinceramente perderesti frame (nei titoli cpu dipendenti) anche con una 970, questa è la situazione ad oggi..
una futura x70 avrà performance superiori (credo) ad una 980ti.. ma anche qui bisognera vedere come le pascal si comporteranno con i nuovi driver e se nvidia continuera a lavorare bene sulle dx11 ( anche se ormai hanno dato) con la speranza di limare ancora di più l overhead.. alla fine siamo prossimi a dx12, le cpu meno potenti potrebbero rendere bene ugualmente...
comunque ti direi di provare prima di cambiare piattaforma, anche se perderesti performance imho
grazie per aver risposto..quando dici perderesti frame intendi una grossa perdita oppure piccola?comunque farò come hai detto te vedrò come va e al massimo poi cambierò

grazie per aver risposto..quando dici perderesti frame intendi una grossa perdita oppure piccola?comunque farò come hai detto te vedrò come va e al massimo poi cambierò
non so dirtelo questo.. posso dirti che oggi con una 970/980 in giochi come tomb raider vai a cannone, nell'online a 64 giocatori perdi parecchio, in titoli come gta 5 perdi, anche se in maniera minore rispetto ad un match a 64 giocatori su bf hardline

rumor dicono :
NVIDIA NVIDIA dovrebbe utilizzare la cornice del proprio Technology Conference, nel corso del mese di marzo, per fornire nuovi dettagli e mostrare in funzione le prime soluzioni Pascal.
debutto commerciale nel secondo semestre.
quindi custom in vendita penso settembre/ottobre

Dalla presentazione alla commercializzazione solitmente nvidia non fa passare molto, male che vada di qualche settimana (2/4) anche per le custom, alla fine che senso avrebbe presentarle a marzo e vederle sul mercato 6/7 mesi dopo? Neanche amd arriva a tanto

Continuo a credere che per il GDC di metà marzo verranno presentate e nel giro di fine mese e aprile dovrebbero essere sul mercato almeno le prime soluzioni

grossa intesa come il 50%

più che altro gli FPS minimi saranno sensibilmente ridotti, ossia avrà cali più marcati, come FPS medi invece calerà meno a proporzione
comunque dipende molto dal videogioco e se multy o single player, multi con decine e decine di giocatori pesa ovviamente di più sulla CPU

- - - Updated - - -

Dalla presentazione alla commercializzazione solitmente nvidia non fa passare molto, male che vada di qualche settimana (2/4) anche per le custom, alla fine che senso avrebbe presentarle a marzo e vederle sul mercato 6/7 mesi dopo? Neanche amd arriva a tanto

Continuo a credere che per il GDC di metà marzo verranno presentate e nel giro di fine mese e aprile dovrebbero essere sul mercato almeno le prime soluzioni
secondo semestre non vuol dire 6-7 mesi dopo marzo, anche il lancio a luglio ossia 4 mesi dopo è pur sempre secondo semestre 2016

si ma poi non è detto che le custom arrivino dopo... le 970/980 sono uscite subito come custom.. sopratutto 970, se guardate review del 24 settembre 2014 erano già presenti i modelli delle varie aziende..
970 reference nvidia ( quella con il dissipatore delle titan ecc) in italia (solo in america si trova) non se ne trovavano e non se ne trovano, solo reference di altri produttori, di plastica.
980/980ti invece si trovavano e si trovano con quel dissipatore..
quindi se x70 seguirà quella linea possibile che siano già pronte le vustom al lancio

- - - Updated - - -

anche ocaholic ha riportato la fonte del rumor
Nvidia Pascal based GTX Titan could come in April - NVIDIA - News - ocaholic

chippone ad aprile lo vedo molto improbabile

anche perché Samsung produrrà hbm da 8gb solo verso fine anno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro