Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la 980 è molto piu bella della 970 i pcb e dissipatori delle varie custom sono buoni su 970 e ottimi su 980.. non per nulla fanno le classified, matrix (980)
ma per quanto riguarda le performance c è un 15% di gap alla fine
a me piacerebbe averla una x80, come mi sarebbe piaciuto avere due 980 ma il prezzo la penalizza parecchio..
penso che con pascal sia la stessa cosa, la 970 è piu bruttina ma alla fine se si guardano le performance siamo vicini e nom ha senso spendere 200 euro in piu..
Perchè più bella?
Intendi la disposizione delle memorie/condensatori?

Perchè più bella?
Intendi la disposizione delle memorie/condensatori?
no.. piu fasi, memory controller migliori, dissipatori con più heatpipe e maggiorati..pcb larghi piu estesi..
insomma un altra cosa, confronta le msi gaming 970/980.. o quella che vuoi, noterai grosse differenze a livello costruttivo..
se prendi in mano una 970 e dopo prendi una 980 (stesse custom) ci resti male

Quindi dagli ultimi rumors, anche la x70 uscirà probabilmente a Giugno e non prima? :cry:

no.. piu fasi, memory controller migliori, dissipatori con più heatpipe e maggiorati..pcb larghi piu estesi..
insomma un altra cosa, confronta le msi gaming 970/980.. o quella che vuoi, noterai grosse differenze a livello costruttivo..
se prendi in mano una 970 e dopo prendi una 980 (stesse custom) ci resti male
Vai di sli di x80 solidSe non ci sono imprevisti vorrei farmi una bella custom x80 appena uscita (sempre che non le sparino a 600banane)...e poi magari aggiungerne un'altra dopo mesi se ne ho la possibilità...cosi puoi dire sicuramente ciao ciao al chippone pascal.. :D
Che brutte scimmie mi fate venire? Sapevo io che non dovevo iscrivermi al forum!

Vai di sli di x80 solidSe non ci sono imprevisti vorrei farmi una bella custom x80 appena uscita (sempre che non le sparino a 600banane)...e poi magari aggiungerne un'altra dopo mesi se ne ho la possibilità...cosi puoi dire sicuramente ciao ciao al chippone pascal.. :D
Che brutte scimmie mi fate venire? Sapevo io che non dovevo iscrivermi al forum!
mmm con uno sli del genere si andrà forte.. e pensare che due di quelle consumeranno pochissimo rispetto ad uno sli di 970/980 (che già oggi consumano poco) questo genera meno calore e con dissipatori ancora migliori si potrà stare tranquillissimi anche in sli, del resto anche oggi con due buone custom di 970 le temp sono ottime..

mmm con uno sli del genere si andrà forte.. e pensare che due di quelle consumeranno pochissimo rispetto ad uno sli di 970/980 (che già oggi consumano poco) questo genera meno calore e con dissipatori ancora migliori si potrà stare tranquillissimi anche in sli, del resto anche oggi con due buone custom di 970 le temp sono ottime..
È anche vero che per uno sli del genere ti partono come minimo 1000 euro xD
Alla fine sono solo ipotesi, bisognerà valutare all'uscita quanto gap ci sarà tra x70 e x80..
Siamo ancora in alto mare..
Se guardiamo alle 970-980 quest'ultima è troppo costosa per quello che offre...

È anche vero che per uno sli del genere ti partono come minimo 1000 euro xD
Alla fine sono solo ipotesi, bisognerà valutare all'uscita quanto gap ci sarà tra x70 e x80..
Siamo ancora in alto mare..
Se guardiamo alle 970-980 quest'ultima è troppo costosa per quello che offre...
eh già, io infatti puntai sullo sli 970..per 150 euro in più rispetto a 980 si volava..
ad oggi non mi sono pentito di certo, oggi che avevo tempo ho dato una stirata, se guardi sul 3d delle 970 vedi
chissà magari saranno vicine come 670/680 li c èra vermanete pochissimo gap, a parità di frequenza un 7-8%.. ma 100 euro in pìù.. tra 970 e 980 c è un 15% con una differenza di 200 sacchi..

anche la titan rispetto alla 980ti se per quello
Si ovvio, la titan x è solamente un esercizio di stile..quelle più convenienti sono la 970 e la 980ti..
eh già, io infatti puntai sullo sli 970..per 150 euro in più rispetto a 980 si volava..
ad oggi non mi sono pentito di certo, oggi che avevo tempo ho dato una stirata, se guardi sul 3d delle 970 vedi
chissà magari saranno vicine come 670/680 li c èra vermanete pochissimo gap, a parità di frequenza un 7-8%.. ma 100 euro in pìù.. tra 970 e 980 c è un 15% con una differenza di 200 sacchi..
Davvero troppi, speriamo bene dai..sono fiducioso :)
Magari passo ad amd.....con monitor g-sync... :D

Perchè le 1080 siano proposte decenti, se le 1070 costeranno 350 Euro, le 1080 dovranno costare non più di 410/420 Euro. Impossibile. Comunque ci sarà un grosso buco di performance fra la 1080 e la 1080Ti. Chi lo copre?

Perchè le 1080 siano proposte decenti, se le 1070 costeranno 350 Euro, le 1080 dovranno costare non più di 410/420 Euro. Impossibile. Comunque ci sarà un grosso buco di performance fra la 1080 e la 1080Ti. Chi lo copre?
La differenza imho è di più di 60-70 euro..100€ sarebbe giustificata..come ha detto solid le differenze non sono solo sul chip ma pure sui pcb e sui dissipatori..

Non so come si organizzeranno a livello di nomenclatura, ma mi pare molto probabile che ci saranno più schede basate sul GP100, come fu per il GK110 ai tempi (GTX780 e GTX780ti).

Si ovvio, la titan x è solamente un esercizio di stile..quelle più convenienti sono la 970 e la 980ti..

Davvero troppi, speriamo bene dai..sono fiducioso :)
Magari passo ad amd.....con monitor g-sync... :D
io spero che salgano in oc per bene..se nvidia tiene la linea di sempre credo che andranno benissimo e avranno margini molto ampi.. poi con queste gddr5x ci sarà da divertirsi, con risoluzioni pesanti dove serve molta banda passante, aumentare ulteriormente il clock delle memorie porteŕà vantaggi imho..
speriamo che scalino bene, anche piu delle maxwell, sarebbe bello su gp104 avere un guadagno superiore al 30% da reference..

poi se le reference figurano male o pari alla concorrenza su tpu non mi interessa, l importante ci sia margine..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro