Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa perchè lo cancelli?Hai fatto bene a postarlo, però bisogna essere cauti e verificare le circostanze.

Basta lavorare di logica per capire che un chip del genere che potremmo catalogare come "di distruzione di massa" nvidia non ha bisogno di lanciarlo a breve, non sarà neanche la questione vr a dare un tale bisogno di accelerare il lancio.

L'unica cosa che davvero potrebbe costringere nvidia a lanciare un chip del genere, è per farlo apparire come tesla/quadro da subito, e qualche mese dopo come titan, ma anche qui, non ne vedrei troppo la necessità, visto che maxwell vende benone e ancora ci vuole per vedere la nuova serie della concorrenza.

Scusa perchè lo cancelli?Hai fatto bene a postarlo, però bisogna essere cauti e verificare le circostanze.

Basta lavorare di logica per capire che un chip del genere che potremmo catalogare come "di distruzione di massa" nvidia non ha bisogno di lanciarlo a breve, non sarà neanche la questione vr a dare un tale bisogno di accelerare il lancio.

L'unica cosa che davvero potrebbe costringere nvidia a lanciare un chip del genere, è per farlo apparire come tesla/quadro da subito, e qualche mese dopo come titan, ma anche qui, non ne vedrei troppo la necessità, visto che maxwell vende benone e ancora ci vuole per vedere la nuova serie della concorrenza.
ma io parlavo di gp104 e di 1080 o come si chiamerà...
io sono rimasto fermo a questo, poi non so altro, come tutti penso...
GPU Nvidia Pascal: la top di gamma arriverà dopo l' estate - HDblog.it

il chippone è sempre uscito dopo negli ultimi 4 anni (come giusto che sia) 670/680 lanciate a marzo 2012, titan febbraio 2013, 970/980 lanciate a settembre 2014, titan x a marzo 2015..

non vedo proprio neanche l'interesse di parlare di gp100 ora come ora..
più volte l'ho detto e ripetuto (all'infinito, forse dagli albori di questo 3d) che nvidia non ha bisogno di tirare più di tanto le basta una scheda che vada un 30% in più di 980ti.. stop..

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti sta arrivando, e sarà una gpu molto veloce per le dimensioni e i consumi, l'unica cosa da verificare fino in fondo sono le specifiche, però a quanto pare è pronta, e sarà lanciata come risposta alla futura amd top di gamma, quando le tempistiche saranno giuste.

boh vabbè chiarito:postino:

non vorrei che si interpreti per ''top di gamma'' il chippone (gp100) almeno non ora... la flagship inizialmente sarà 1080 (gp104)

boh vabbè chiarito:postino:

non vorrei che si interpreti per ''top di gamma'' il chippone (gp100) almeno non ora... la flagship inizialmente sarà 1080 (gp104)
La flagship saranno le mie due x70 :birra:,scherzi a parte,se tutto va come previsto ci sarà da divertirsi con queste pascal.
Magari che le facciano con buoni margini di OC come con le schede attuali in modo da lasciare agli utenti qualcosa da fare :party:

La flagship saranno le mie due x70 :birra:,scherzi a parte,se tutto va come previsto ci sarà da divertirsi con queste pascal.
Magari che le facciano con buoni margini di OC come con le schede attuali in modo da lasciare agli utenti qualcosa da fare :party:
eh.. se non si attenderà e si vorrà tutto e subito, sarà l'unica soluzione.. altrimenti x70 transitoria per un bel pò per poi rivendere con x80ti..
speriamo sia un best-buy come lo è stato 970..e questa volta non ci siano errori di comunicazione

eh.. se non si attenderà e si vorrà tutto e subito, sarà l'unica soluzione.. altrimenti x70 transitoria per un bel pò per poi rivendere con x80ti..
speriamo sia un best-buy come lo è stato 970..e questa volta non ci siano errori di comunicazione
Due x70 vanno più di x80ti..perchè dovrei venderle :utonto:
In ogni caso non lo farò..poichè le metterò sotto liquido.

Due x70 vanno più di x80ti..perchè dovrei venderle :utonto:
In ogni caso non lo farò..poichè le metterò sotto liquido.
bisogna vedere, anche perchè se lasciano al ''caso'' il supporto sli nei giochi, uno sli andrebbe peggio, ma non credo, giusto qualche gioco AAA che magari non scala a meraviglia ci sarà, ma globalmente oggi come oggi scalano bene, tranne casi come ac syndicate, vabbè qui anche una singola 980ti non riesce a dare il massimo figurati..
certo, se uno non vuole attendere e x70/x80 saranno vicine come performance ma con differenze sostanziali di prezzo (200 euro) in caso si vogliano performance alte con risoluzioni pesanti da gestire, sli di x70 is the way
intendevo una x70 transitoria, non due:figo:

Mi sembra di capire che qui c'è chi ha deciso per la x70 e chi per la x80ti.
nessuno per la x80 liscia??

Mi sembra di capire che qui c'è chi ha deciso per la x70 e chi per la x80ti.
nessuno per la x80 liscia??
la 980 è molto piu bella della 970 i pcb e dissipatori delle varie custom sono buoni su 970 e ottimi su 980.. non per nulla fanno le classified, matrix (980) che sono bellissime, ma anche una msi gaming ha un pcb fantastico cosi come la g1 con un dissipatore enorme e pesante
ma per quanto riguarda le performance c è un 15% di gap alla fine
a me piacerebbe averla una x80, come mi sarebbe piaciuto avere due 980 ma il prezzo la penalizza parecchio..
penso che con pascal sia la stessa cosa, la 970 è piu bruttina ma alla fine se si guardano le performance siamo vicini e nom ha senso spendere 200 euro in piu..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro