Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in questo bench di GTAV nel riquadro Hight Quality ci sono 46fps e l'msaa è disattivato.

Grand Theft Auto V - The NVIDIA GeForce GTX 980 Ti Review

Prendendo per buono quel +50% che si ipotizzava dai rumors, potrebbero essere una 20ina di fps in più, quindi saremmo sui 65/70.. Ma stiamo parlando dei vecchi giochi, con un GTA 6 o The Witcher 4 saranno di meno..

è abbastanza ovvio che per giocare in 4k tutto ultra con i futuri giochi nom basterà manco il chippone..
è sempre stato cosi e sempre lo sarà, per il momento il 4k è un antipasto con maxwell e un primo/secondo con pascal, prima di arrivare alla frutta ne passa, non sarà per nulla una passeggiata in un campo di margherite gestire il 4k ..
Poi non sono cosi stupidi, il 4k è stato immesso solo per far vendere più hardware potente possibile, per chi insegue questo standard è costretto molte più volte a cambiare gpu, questo mi pare ovvio, se una 980ti mi dura tot in 1440p la stessa 980ti mi durerà molto meno in 4k..
quando ci saranno gpu abbastanza potenti (o faranno credere che lo siano, chippone) per reggere i 60hz ecco che la dp1.3 è già in cantiere, cosi da creare monitor ad alto refresh 4k, e costringere di fare un multi-gpu per forza se si vuole avere quel refresh, altrimenti giochi a medio su singola:asd:.. o attendere la prossima gpu ancora più potente per gestirli.. e si va avanti cosi, intanto fanno i miliardi..
magari alla fine dei 16nm usciranno schede che lo sosterranno a dovere.
ma imho con il chippone bisognerà calare dettagli, lo vedo già un mio collega ha uno sli di titan x e delle volte scende sotto i 60..
non sto parlando di filtri antialiasing..
le opzioni avanzate killlano le performance, alla fine se si ha uno sli una scheda viene spremuta solo per quelle cagate..
4k ultra è da dimenticare imho, poi se mi dite basta scendere a compromessi.. eh grazie al cavolo..

il chippone andrà più o meno quanto uno sli di 980ti, ovviamente avrà tutti i vantaggi del caso che lo porteranno piano piano con il tempo ad essere mille volte meglio (non parlo di fps) ma di tutto quello che ruoterà intorno vedi dx12...quindi la risposta sulle performance in termini di potenza bruta c è gia.

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=1PGh4pHLvN0

sli 980ti (in oc medio) gta V senza msaa.. si va sotto i 40fps, onde evitare fraintendimenti lascio parlare un video, di cosa per me significhi maxare..

eh pensare che con dei settings giusti ne basta una di 980ti per il 4k;)

Ultima modifica da un moderatore:
è abbastanza ovvio che per giocare in 4k tutto ultra con i futuri giochi nom basterà manco il chippone..

si questo si, ma le mie perplessità nascevano dal fatto che quei 46 fps erano fatti non in ultra e mssa, ma hight e senza msaa..

magari quel bench è fatto male e all'atto pratico con i settings giusti si sta parecchio sopra, può darsi..

si questo si, ma le mie perplessità nascevano dal fatto che quei 46 fps erano fatti non in ultra e mssa, ma hight e senza msaa..

magari quel bench è fatto male e all'atto pratico con i settings giusti si sta parecchio sopra, può darsi..
quindi amico, credo che anch'io resterò ancorato a 1440p.. ora sono su di un 27 1440p ips e come qualità grafica è ottima... xb271hu dovrebbe avere un filtro riflesso migliore del mio pb278qr, inoltre ha un contrasto molto più netto e risulterà molto più sharpness.. già da li il passo in avanti lo farei comunque, anche senza alzare la risoluzione

Io anche rimango dell'idea che il 4k, per me, sarà una realtà quando esisteranno le gpu che possano mangiarselo con tutte li impostazione o quasi maxate. Fino ad all'ora resto con i 1440p.

si ma poi, su di un 27/28 imho non ci sono differenze tangibili almeno da quello che ho visto io, giusto un affinamento e riduzione del rumore video.. è migliore ovviamente, ma ci vuole anche la diagonale giusta..
è ancora in fase di sviluppo, in gaming imho rimangono superiori i 1440p 16:9 a 165hz..
dovendo prendere un 21:9 x34 a vita, i lisci senza g-symc cap a 60 non li considero neanche

tanto appena il 4k sarà evoluto come lo è il 2k ora, usciranno gli 8k e la corsa alla risoluzione ed upgrade hw non si fermerà certo :asd:

tanto appena il 4k sarà evoluto come lo è il 2k ora, usciranno gli 8k e la corsa alla risoluzione ed upgrade hw non si fermerà certo :asd:
Non si fermerà risoluzione ma si fermerà la dimensione del display, non puoi avere monitor da 40"...io più dei 27" 16:9 non andrei...e su 27" va bene un 1440p...4k sarebbe il top ma per adesso non ne vale la pena dato che non si può avere a 144hz e è difficilmente gestibile gia a 60hz

infatti conviene stare un passo indietro, sia per una questione di costi che di qualità.. imho adesso che sta nascendo il 4k conviene puntare sul 1440p, quando cominceranno ad uscire gli 8k converrà puntare su 4k..

Non vuoi un bel Dell 5K XD
Sto finendo il finanziamento dell'auto, non vorrei iniziarne uno per un monitor!
XD

- - - Updated - - -

quindi amico, credo che anch'io resterò ancorato a 1440p.. ora sono su di un 27 1440p ips e come qualità grafica è ottima... xb271hu dovrebbe avere un filtro riflesso migliore del mio pb278qr, inoltre ha un contrasto molto più netto e risulterà molto più sharpness.. già da li il passo in avanti lo farei comunque, anche senza alzare la risoluzione
Ti quoto al 100%:
il 2k è già ottimo; il 4K su questo pannello ti da POCO in più ma TANTO in richiesta risorse video...

meglio aspettare la prossima gen per passare ad un 4K ben più fruibile

Simo ;)

- - - Updated - - -

si ma poi, su di un 27/28 imho non ci sono differenze tangibili almeno da quello che ho visto io, giusto un affinamento e riduzione del rumore video.. è migliore ovviamente, ma ci vuole anche la diagonale giusta..
è ancora in fase di sviluppo, in gaming imho rimangono superiori i 1440p 16:9 a 165hz..
dovendo prendere un 21:9 x34 a vita, i lisci senza g-symc cap a 60 non li considero neanche
Io , per curiosità, vorrei proprio vederlo un 4K affiancato ad un 2k per rendermi conto veramente , su un 27", se tale risoluzione giustifica un sacrificio così enorme da parte della vga...l'unica cosa positiva che vedrei sul 4K è il solo fatto che parecchi dei filtri restano optional quindi vanno a risparmiare la GPU ma in fin dei conti credo sia ben più pesante una risoluzione 4K rispetto ad una 2k con msaa ...

- - - Updated - - -

infatti conviene stare un passo indietro, sia per una questione di costi che di qualità.. imho adesso che sta nascendo il 4k conviene puntare sul 1440p, quando cominceranno ad uscire gli 8k converrà puntare su 4k..
8k 27"...immagino la reale utilità XD

Sto finendo il finanziamento dell'auto, non vorrei iniziarne uno per un monitor!
XD

- - - Updated - - -

Ti quoto al 100%:
il 2k è già ottimo; il 4K su questo pannello ti da POCO in più ma TANTO in richiesta risorse video...

Simo ;)

- - - Updated - - -

Io , per curiosità, vorrei proprio vederlo un 4K affiancato ad un 2k per rendermi conto veramente , su un 27", se tale risoluzione giustifica un sacrificio così enorme da parte della vga...l'unica cosa positiva che vedrei sul 4K è il solo fatto che parecchi dei filtri restano optional quindi vanno a risparmiare la GPU ma in fin dei conti credo sia ben più pesante una risoluzione 4K rispetto ad una 2k con msaa ...

- - - Updated - - -

A me basterebbe un 2k su 27'' e per me possono anche smettere di aggiornare le VGA
XD

XD

- - - Updated - - -

Ti quoto al 100%:

Simo ;)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Per me l'utilità dei monitor si ferma al 21:9 6720x2880: puoi editare i video in 4K in risoluzione nativa e avere contemporaneamente timelines e strumenti aperti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro