Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Addirittura ho sbagliato di ben 2%, notevole...
Però in overclock con 160 mhz in più sul core e 500 mhz in più sulle memorie, riesce ad aumentare le sue performance di un buon 24%, mica poco....

https://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_950_Gaming/33.html

Oppure vuoi dire che i 100 mhz in più su core e memorie non incidono?
chi ha parlato di memorie:lol: oddio stai messo male.. ma si dai cosa vuoi farmi capire che aumentando core e memorie 950 possa raggiungere e battere 960? lo so già non c'è bisogno di spiegarmelo guarda...
che cavolo di discorsi sono. con un 26% sulle memorie ed un 14% sul core (partendo da custom a 1127 stessa freq di 960) è ovvio che sia tirata, io parlavo di solo core.. ed un 10% sul core non scala in un 10% pulito su performance 3d in una media aritmetica di 22 giochi..

anche la 970 in oc 1500/8000va quanto 980 reference
anche 980 in oc 1500/8000 va quanto 980ti reference (forse un pelo meno 5%)
nulla di nuovo

con il "chippone" cosa intendete? @pribolo
intendete per caso le sk video pascal o una in particolare? perchè io sto aspettando l'uscita delle pascal per poter giocare e fare qualcosa visto che il mio monitor è 2k e non mi va di spendere ora un sacco per avere già a giugno (se escono in quel mese) una scheda video "vecchia"

Intendo la probabile x80ti, ovvero la scheda che monterà il vero successo del GM200 dell'attuale GTX980ti. Quella la vedremo nel 2017 IMHO e avrà prestazioni veramente da capogiro.
Ma la x80 o x70 già a maggio o giugno potrebbero arrivare e per il 2k andranno benissimo.

chi ha parlato di memorie:lol: oddio stai messo male.. ma si dai cosa vuoi farmi capire che aumentando core e memorie 950 possa raggiungere e battere 960? lo so già non c'è bisogno di spiegarmelo guarda...
che cavolo di discorsi sono. con un 26% sulle memorie ed un 14% sul core è ovvio che sia tirata, io parlavo di solo core.. ed un 10% sul core non scala in un 10% pulito su performance 3d in una media aritmetica di 22 giochi..

anche la 970 in oc va quanto 980 reference
anche 980 in oc va quanto 980ti reference
nulla di nuovo
Però se i confronti li fai, vanno fatti con pari frequenza visto che il chip è lo stesso, e non è un discorso che riguarda solo la 950 e la 960, ma anche la 970 nei confronti della 980.

100 mhz su 1024 vogliono dire, magari non guadagni il 10% puro, ma il distacco si riduce, e alla fine sempre su quel 10-12% stiamo.

che cavolo di discorsi sono. con un 26% sulle memorie ed un 14% sul core (partendo da custom a 1127 stessa freq di 960) è ovvio che sia tirata, io parlavo di solo core.. ed un 10% sul core non scala in un 10% pulito su performance 3d in una media aritmetica di 22 giochi..

anche la 970 in oc 1500/8000va quanto 980 reference
anche 980 in oc 1500/8000 va quanto 980ti reference (forse un pelo meno 5%)
nulla di nuovo

No, non sta messo male.
Forse intendeva dire che se le overclocchi entrambi 950 e 960 sono più vicine, poichè la prima parte da una frequenza più bassa e si presume quindi avere in media più margine. E ritorniamo così al 10% che aveva detto: a parte che 10 o 12 non è che faccia tutta sta differenza.

Intendo la probabile x80ti, ovvero la scheda che monterà il vero successo del GM200 dell'attuale GTX980ti. Quella la vedremo nel 2017 IMHO e avrà prestazioni veramente da capogiro.
Ma la x80 o x70 già a maggio o giugno potrebbero arrivare e per il 2k andranno benissimo.
Grazie @pribolo
e saranno compatibili con le sk madri dal socket 1151? perchè da quanto ho letto fino a poco fa dicono che sfruttino un nuovo tipo di collegamento chiamato NV link... secondo voi dovremo aggiornare tutti sk madre o semplicemente basterà utilizzare il pcie per comporre la configurazione?

No, non sta messo male.
Forse intendeva dire che se le overclocchi entrambi 950 e 960 sono più vicine, poichè la prima parte da una frequenza più bassa e si presume quindi avere in media più margine. E ritorniamo così al 10% che aveva detto: a parte che 10 o 12 non è che faccia tutta sta differenza.
grazie lo avevamo capito..sempre piu di 10% sono, quindi rimane sempre errato. considerando che quella `e una media di 22 giochi, ed in alcuni casi si potrebbe avere anche un 15-17% di stacco, non conta solo la frequenza, e come ho già detto un 10% di frequenza non da un 10% di performance 3d pure..

inoltre non sono 500mhz ma sono ben 1708mhz sulle memorie ovvero il 25.68%

da 6652 a 8360

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie @pribolo
e saranno compatibili con le sk madri dal socket 1151? perchè da quanto ho letto fino a poco fa dicono che sfruttino un nuovo tipo di collegamento chiamato NV link... secondo voi dovremo aggiornare tutti sk madre o semplicemente basterà utilizzare il pcie per comporre la configurazione?

Semplicemente non useranno l'NVlink: forse sarà usato per le Tesla in ambito server, ma le schede video desktop e credo anche le professionali quadro avranno il PCI-E come al solito. Vai tranquillo, la tua scheda madre andrà bene.

grazie lo avevamo capito..sempre piu di 10% sono quindi rimane sempre errato. considerando che quella `e una media di 22 giochi, ed in alcuni casi si potrebbe avere anche un 15-17% di stacco, non conta solo la frequenza, e come ho già detto un 10% di frequenza non da un 10% di performance 3d pure..

inoltre non sono 500mhz ma sono ben 1708mhz sulle memorie ovvero il 25.68%
Come ci sono casi in cui il distacco è più alto rispetto alla media, non vedo perchè non ce ne debbano essere di casi in cui la differenza è inferiore alla media :asd:

appunto fa fede la media:lol: ma continua pure a girartela come vuoi pur di avere ragione.. d'altronde hai visto solo un aumento di +500mhz sulle memorie, mentre sono ben 1708 pratici visto che parte molto conservativa..cosa sto a parlare a fare? a vanvera?ciao

Ultima modifica da un moderatore:
appunto fa fede la media:lol: ma continua pure a girartela come vuoi pur di avere ragione.. d'altronde hai visto solo un offset di +500mhz sulle memorie, mentre sono ben 1708 visto che parte molto conservativa..cosa sto a parlare a fare? a vanvera?ciao
Fai davvero??
"Maximum overclock of our sample is +163 MHz to the GPU's base clock (14% overclock), which results in a maximum boost clock of 1530 MHz on the GPU and 2090 MHz on the memory (26% overclock)."

Se le memorie di base partono da 1663 e arrivano a 2090, sono 440 mhz in più, oppure vuoi smentire tup?

gpuz_oc.gif

Ok hai ragione tu la differenza a stock è del 12%. Però adesso mi spieghi perchè è importante che sia +12 invece che +10: siamo sempre lì, no? :asd: Fosse +20 invece che +10 capirei... :lol:

- - - Updated - - -

Fai davvero??
"Maximum overclock of our sample is +163 MHz to the GPU's base clock (14% overclock), which results in a maximum boost clock of 1530 MHz on the GPU and 2090 MHz on the memory (26% overclock)."

Se le memorie di base partono da 1663 e arrivano a 2090, sono 440 mhz in più, oppure vuoi smentire tup?

Visualizza allegato 190246

Lui stava guardando il transfer rate effettivo, quello moltiplicato per 4 per intenderci.

Fai davvero??

Visualizza allegato 190246

Che programma è quello lì?

Fai davvero?? "Maximum overclock of our sample is +163 MHz to the GPU's base clock (14% overclock), which results in a maximum boost clock of 1530 MHz on the GPU and 2090 MHz on the memory (26% overclock)."Se le memorie di base partono da 1663 e arrivano a 2090, sono 440 mhz in più, oppure vuoi smentire tup?Visualizza allegato 190246
..sono gddr5 e si moltiplica x4
1663*4=6652
2090*4=8360
8360-6652=1708mhz pratici....vai continua ancora..

Ok hai ragione tu la differenza a stock è del 12%. Però adesso mi spieghi perchè è importante che sia +12 invece che +10: siamo sempre lì, no? :asd: Fosse +20 invece che +10 capirei... :lol:

- - - Updated - - -

Lui stava guardando il transfer rate effettivo, quello moltiplicato per 4 per intenderci.
Ecco, pareva strano.

Che programma è quello lì?

GPUz

- - - Updated - - -

LOL 440mhz è l offset..sono gddr5 e si moltiplica x4
1663*4=6652
2090*4=8360
8360-6652=1708mhz pratici....vai continua ancora..

Effettivamente merita di essere bruciato dopo questa.

Ma Solid hai la luna storta oggi? Ti stai imputando su cose che non so veramente che importanza abbiano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro