Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ci vedrei meglio una Pascal con 100 watt in meno xD

Un mio collega ci tiene una 980 con il v550...ma non è che sta cosa mi convinca tanto xD
Quell alimentatore tiene una 980ti con un i5 come il tuo... ovvimanete sarebbe una config sbilanciata minimo un 6600k e allora i 650w sono già piu raccomandabili..

Una 980 consuma poco piu di una 970, infatti è la scheda con il più alto rapporto prestazioni/watt.. tagliare le specifiche non porta sempre ad un miglioramento in termini di efficienza scalabile 1:1.. il gm204 full è il chip per eccellenza di questa generazione in termini di performance/watt.. ottimo pure il gm200 full della titan x

Non è una pretesa..semplicemente queste schede da 200 euro non mi sembrano un buon investimento per i motivi già citati...e le 970 sono sui 360€ ...fra 970 adesso a 360€ e ipotetica x70 a 400€ fra qualche mese l'investimento migliore è indubbiamente il secondo...il problema non è il budget che può arrivare a 400€ se è per un prodotto valido che soddisfa al 100%

Se uno può spendere almeno dai 400/450€ a quel punto conviene aspettare direttamente le pascal, sempre che possa aspettare il lasso di tempo che ancora ci separa dalla loro uscita.

Alla fine se AMD è in programma di uscire per il Q2 approssimativamente, volendo mandarla per le lunghe per fine giugno Rumor: AMD Greenland GPU Coming Next Summer On 14nm - To Enter Mass Production In Q2 2016 nvidia dovrebbe anticiparla di qualche mese, ritornando ad un ipotetico marzo/aprile.

E' ovvio che se valuti solo il novo considerare di acquistare una 970 a 350-360€ che era quasi il prezzo pieno di un anno fa al lancio non ha senso, tanto più dovendo attendere "solo" 4 mesi idealmente per le nuove con un piccolo sorplus in più del budget,è anche vero che un ottimo usato custom sui 260-270€ ad oggi per le performance che offre li vale sicuramente tutti

Ultima modifica:
Aspetta e spera i rumor di wccftech sono sempre ottimisti (sopratutto lato amd) ricordo le fiji prima che uscisserò ondate di rumor e rumor, morale della favola sono uscite 6 mesi dopo con scarse disponobilità.

Nvidia ha già il gp100? Tra le mani, i gp104 saranno dei derivati, è solo questione di tempo imho e le prime saranno proprio le pascal sempre imho

Ultima modifica da un moderatore:
Appena usciranno le pascal ci saranno flotte di 970 usate a quel prezzo....ovvio adesso non ne trovi, non ci chiamiamo mica CARITAS, noi possessoridi 970

E se siete scaltri e controllate bene per 220 euro si trovano, casi rari ma si trovano..quindi
Io ho venduto una MSI GTX 970 a 230€ compreso il waterblock :lol:

Io ho venduto una MSI GTX 970 a 230€ compreso il waterblock :lol:
non tutti siamo cosi buoni:D io spendo volentieri in hardware (18 anni ormai, forse anche più considerando le console) ma con la maturità ho stabilito un equilibrio e ho imparato a saper spendere diventando molto parsimonioso.. del tipo che con me la scimmia non funziona più di tanto.. per questo il monitor è ancora nello scaffale a prendere polvere, mi sa che farà in tempo ad uscire xb271hu per decidere come si deve e valutare al meglio i prezzi... e potrei prendermi tranquillamente oggi stesso un x34 predator senza problemi..

detto questo una 970 +wb a 230 euro non l avrei mai data, capisco la scimmia per 980ti ma se hai speso 350 euro per 970 +wb altri soldi e poi l'hai rivenduta a 230 non hai fatto affari.. imho cosi si buttano solo tanti soldi e a queste persone ne vogliono dati il minimo indispensabile..

siamo nella sottile linea tra business e convenienza.. se ti inchini al business prenderai solo tante i***** e questo vale in ogni settore automobilistico, alimentare, tessile ecc..

detto questo una 970 +wb a 230 euro non l avrei mai data, capisco la scimmia per 980ti ma se hai speso 350 euro per 970 +wb altri soldi e poi l'hai rivenduta a 230 non hai fatto affari..
La scheda io l'avevo presa di seconda mano a circa 300€, quando l'ho rivenduta è diventata, passami il termine, di terza mano e non era più in garanzia visto che MSI non permette la rimozione del dissipatore originale; per quanto riguarda il waterblock si sa che si svalutano molto e va a finire che li regali, non c'è niente da fare, al massimo riesci ad aggiungere 20€ in più al totale per il wb usato.

La scheda io l'avevo presa di seconda mano a circa 300€, quando l'ho rivenduta è diventata, passami il termine, di terza mano e non era più in garanzia visto che MSI non permette la rimozione del dissipatore originale; per quanto riguarda il waterblock si sa che si svalutano molto e va a finire che li regali, non c'è niente da fare, al massimo riesci ad aggiungere 20€ in più al totale per il wb usato.
Io vendo la mia 290 a 170€ lol

se hia tolto il sigillo perdi la garanzia, ma se prendi degli accorgimenti (una pinza a becco) e sviti la vite dal lato senza danneggiare il sigillo adesivo nessuno mai sospetterebbe che sia stata smontata e aperta..

non sapevo che fosse di 3 mano, hai sempre perso soldi anche se in maniera minore.. purtroppo è cosi se si vuole sempre l' ultimo ''pezzo'' bisogna considerare il fattore fisiologico della perdita del denaro

Scusate per la domanda un po' OT,
si sa quanto ci metteranno più o meno a produrre i waterblock per le varie schede pascal?

Aspetta e spera i rumor di wccftech sono sempre ottimisti (sopratutto lato amd) ricordo le fiji prima che uscisserò ondate di rumor e rumor, morale della favola sono uscite 6 mesi dopo con scarse disponobilità.

Nvidia ha già il gp100? Tra le mani, i gp104 saranno dei derivati, è solo questione di tempo imho e le prime saranno proprio le pascal sempre imho

Le prime saranno una sorta di GTX 750-750 ti, quindi x50 o GPU simili su base gp107 secondo me, poi verranno tutte le altre. E potrebbero vedersi prima di quanto si creda.

Le prime saranno una sorta di GTX 750-750 ti, quindi x50 o GPU simili su base gp107 secondo me, poi verranno tutte le altre. E potrebbero vedersi prima di quanto si creda.
ma che p***e ancora schedine del cavolo...è anche vero però che il gp107 era un introduzione di maxwell 1.0 aggiornato a 2.0 con le 970/980 al debutto, non fanno prima a lanciare direttamente le fasce alte x70/x80 con pascal fatto e finito, senza bisogno di rev 1 e 2?? tanto si sa ormai i loro prototipi gli hanno, se hanno gp100 possiedono pure gp104.. non ce la faccio più le vogliooo:lol:

Hai qualche indiscrezione a supporto di questa tesi?

Comunque, una X50 Pascal potrebbe inserirsi nella attuale fascia media in realtà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro