Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa che bello, tra non molto di nuovo in officina con le pascal, pronto a falsificare sigilli di garanzia?:lol:

non vedo l'ora di stuprarla, spostando gli slide di msi afterbuner tutti a fondo scala:asd:
Faremo un'officina tutta nuova per la 1080? :D
Vedremo se con queste pascal con le gddr5x riuscirò a sfruttare il mio monitor :D
Voglio giocarmi gta5 a 144hz

Pensa che bello, tra non molto di nuovo in officina con le pascal, pronto a falsificare sigilli di garanzia?:lol:

non vedo l'ora di stuprarla, spostando gli slide di msi afterbuner tutti a fondo scala:asd:
Ahahaha e poi la vende come se fosse l'ultima delle schede...
Nn si fa!!!
Un pò di affetto!!!
Faremo un'officina tutta nuova per la 1080? :D
Vedremo se con queste pascal con le gddr5x riuscirò a sfruttare il mio monitor :D
Voglio giocarmi gta5 a 144hz
Se dopo il 5 c'è la x io la ti nn la aspetto...scusami ti....scusa...

Ahahaha e poi la vende come se fosse l'ultima delle schede...
Nn si fa!!!
Un pò di affetto!!!

Se dopo il 5 c'è la x io la ti nn la aspetto...scusami ti....scusa...
Infatti mi riferivo a 1080...che ormai monta gddr5x al 100%...
A 1080ti non penso passerò nemmeno se monta hbm2..

Bè ma la differenza tra gddr5 5x e hbm2?
Cambia così tanto il bus?
Ah ma LOL ho compreso male il tuo messaggio..
Avevo capito che se la 1080ti montava le gddr5x non ti interessava perchè volevi le hbm..
Invece intendevi che ti basta che la 1080 abbia le gddr5x per prenderla e non aspettare la TI..
Comunque poco importa il tipo di memorie, basta sfruttarle a dovere..
Basti guardare fury x con le rivoluzionarie hbm e 980ti con le vecchie gddr5..........

Ah ma LOL ho compreso male il tuo messaggio..
Avevo capito che se la 1080ti montava le gddr5x non ti interessava perchè volevi le hbm..
Invece intendevi che ti basta che la 1080 abbia le gddr5x per prenderla e non aspettare la TI..
Comunque poco importa il tipo di memorie, basta sfruttarle a dovere..
Basti guardare fury x con le rivoluzionarie hbm e 980ti con le vecchie gddr5..........
Bè diciamo che la fretta nn è mai stata la regola per farmi un PC...
Quello in firma c'ho messo quasi tre anni tra scelta pezzi e successiva sostituzione di alcuni...quindi...

Solo che appunto nn credo che le memorie cambino così tanto la resa effettiva di una scheda se nn in utilizzo della vram...cioè con uso di texture o altro...credo che spesso la GPU faccia da padrona e poi la vram, il bus della vram ecc...

Se consideri che batman a dettagli minimi cmq sforza la GPU invece la vram solo relativamente visti i calcoli da fare sul mantello allora comprendi anche la mia scelta di aspettare che la generazione sia matura fino alla ti a meno di rapporti qualità/prezzo sconvolgenti della 1080...

ahahah come quella hof :lol: bei ricordi. Mi hai fatto salire ancor di più l'hype , adesso ho voglia di occare :asd:

io mi auguro che salgano bene in oc come gtx 980ti (e qui i miei grossissimi dubbi) altrimenti con questa gtx 1080 ci buttano tanto fumo negli occhi..

Voglio proprio vedere una 980ti a 1500/8000 contro una gtx 1080 al massimo
Se sono polmoni in oc, mi incaxxo

Vabbè che tanto, non ci metterà molto pascal a staccare maxwell, quando l'architettura comincerà a venir sfruttata come si deve, ci saranno margini di guadagno più ampi

In che senso? Pascal è un evoluzione, per me le ottimizzazione, a differenza di Kepler-Maxwell, saranno per tutta la serie, comprese GTX 980 ti.
Pascal offrirà una capacità di calcolo superiore grazie ai registri ampliati (raddoppiati), 8 Gb di ram e una banda ottimizzata (bisogna capire quanto), per il resto mi sembra un po' more of the same a 16 nm.

Il che non è un male, un'architettura ottima si percepisce anche quando "tira" anche senza ottimizzazioni specifiche, ma macina il codice sempre al meglio.

In che senso? Pascal è un evoluzione, per me le ottimizzazione, a differenza di Kepler-Maxwell, saranno per tutta la serie, comprese GTX 980 ti.
Pascal offrirà una capacità di calcolo superiore grazie ai registri ampliati (raddoppiati), 8 Gb di ram e una banda ottimizzata (bisogna capire quanto), per il resto mi sembra un po' more of the same a 16 nm.

Il che non è un male, un'architettura ottima si percepisce anche quando "tira" anche senza ottimizzazioni specifiche, ma macina il codice sempre al meglio.

In teoria l'ottimizzazione in senso Kepler - Maxwell dovrebbe giungere con Pascal - Volta, da quanto si era intuito dalla Roadmap presentata l'anno scorso (o due anni fa?)

Bè diciamo che la fretta nn è mai stata la regola per farmi un PC...
Quello in firma c'ho messo quasi tre anni tra scelta pezzi e successiva sostituzione di alcuni...quindi...

Solo che appunto nn credo che le memorie cambino così tanto la resa effettiva di una scheda se nn in utilizzo della vram...cioè con uso di texture o altro...credo che spesso la GPU faccia da padrona e poi la vram, il bus della vram ecc...

Se consideri che batman a dettagli minimi cmq sforza la GPU invece la vram solo relativamente visti i calcoli da fare sul mantello allora comprendi anche la mia scelta di aspettare che la generazione sia matura fino alla ti a meno di rapporti qualità/prezzo sconvolgenti della 1080...

Te ne fai un cavolo di hbm2 ultra costose, se i giochi stanno a 200 Gb/s di banda occupata..
Bastano memorie con timings ottimi e mc di livello e vedrai che hbm2 si riduce ad un mero esercizio di stile...

L'unico vantaggio plausibile sarebbe il consumo energetico, calerebbe di 20/25w, a seconda del numero dei moduli gddr5x installati nella scheda che sinvuole confrontare, per il resto i 720 gb/s di banda dati dalle hbm2 non servono ad una mazza ambito gaming, manco in 4k..

Imho gddr5x le vedremo pure su 1080ti..

Non credo che nvidia butti fuori un 610mm2 e hbm2 per il mercato consumer (gaming) altrimenti preparatevi a vedere prezzi fuori controllo, quella gpu costa..

1080 ti sarà gddr5x e bus da 384 bitp

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro