Aspettando Nvidia Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se vuoi un 27 ips abbastanza, il mio costa quasi 500 euro:cav:

Però come resa crommatica è perfetto, ma verrà silurato per un pg279q..
e io mio allora :suicidio:

- - - Updated - - -

mi sarebbe davvero piaciuto un bell'ips ma credo che tra vga nuova e monitor mi giocherei le ferie...Poco male li prenderò separati a qualche mese di distanza! pg279q = tanta roba :sbav:. Preferisco attendere piuttosto di prendere un TN ;)
fai bene....evita tn...

Si è una vera e propria rogna che non ci sia uno standard unico per entrambe le case produttrici, ma stavolta la colpa è di nvidia che non ha voluto abbracciare lo standard open come il freesync di amd e puntare al proprietario... :(

Eh infatti, se no a quest'ora sarei già a godermi un bel monitor freequalcosasync :D senza dovermi preoccupare di montare nel case una rossa o una verde.
Dico io, già bisogna preoccuparsi della scelta non facile tra Nvidia e amd per la vga, almeno il monitor e tutte le sue caratteristiche dovrebbero essere standardizzate. Tutto a danno di noi giocatori\consumatori.
E intanto i prezzi dei monitor 1440p rimangono ancora troppo alti.

Sul monitor ragazzi andate sul sicuro...è una ****ta, il g sync da solo già fa il suo porco lavoro,IPS,144hz ...felice di averlo preso
Ovviamente l ho preso sapendo che sarei rimasto legato ad nVidia purtroppo...

Sul monitor ragazzi andate sul sicuro...è una ****ta, il g sync da solo già fa il suo porco lavoro,IPS,144hz ...felice di averlo preso
Confermo. Comunque io vi consiglio Asus (e ve lo dico da possessore Acer xb1). Non avevo voglia di cominciare la lotteria del monitor perfetto ma il mio acer qualche problemino ce l'ha...

Sei su un altro pianeta! Fluidità massima anche a 40 frames immagino, e stuttering finalmente debellato!

Confermo. Comunque io vi consiglio Asus (e ve lo dico da possessore Acer xb1). Non avevo voglia di cominciare la lotteria del monitor perfetto ma il mio acer qualche problemino ce l'ha...
Si,anche quello ne ho sentito parlare davvero bene.
I problemi li hanno tutti questi monitor,chi più chi meno (il mio compreso)
Lo sò , costano tanto dovrebbero essere perfetti etc etc, non è così .

- - - Updated - - -

Sei su un altro pianeta! Fluidità massima anche a 40 frames immagino, e stuttering finalmente debellato!
Si,il g sync devo ammettere che è davvero una bella features

Si,anche quello ne ho sentito parlare davvero bene.
I problemi li hanno tutti questi monitor,chi più chi meno (il mio compreso)
Lo sò , costano tanto dovrebbero essere perfetti etc etc, non è così .

- - - Updated - - -

Si,il g sync devo ammettere che è davvero una bella features
Ho due pixel esattamente sull'asse centrale (uno a dx è uno a sx, ma abbastanza centrali) morti! Ma che diamine...certo, sono piccoli e si vedono su sfondi chiari (ovviamente a schermata statica) ma se sai dove sono LÌ VEDI.
e sta cosa mi fa incaxxare!!

pensa che da quando ho scoperto quei due pixel non faccio nemmeno caso al glow...

lo avrei reputato quasi perfetto se aveva i pixel in ordine...

per il resto, avendo avuto l'Asus tn 144hz e l'ips Acer vi posso dire che tra i due la resa cromatica si nota eccome! Io pensavo in gaming non si notasse ma con il nuovo Acer sembra l'immagine avere una maggiore tridimensionalità per via della gamma cromatica....

...ma quei pixel...
:(

Anche a me,piacerebbe tanto un monitor freesync gsync o che sia. Però sono restio all'idea di dover essere vincolato a quell'azienda.
Io sono uno che compra Nvidia o amd in base a cosa offrono nel momento in cui vado ad acquistare , senza tifare insomma, quindi se adesso con la 390 prendo un freesync e l anno prossimo volessi cambiare con una vga Nvidia, sarebbe un problema, non avrei intenzione di sostituire un monitor freesync con uno gsync (sembra un po un assurdità)

Se esistesse un unico standard (magari esiste e non ne sono a conoscenza, mi correggete) compatibile con le rosse e le verdi al tempo stesso, sarebbe ideale per noi utenti e i prezzi sarebbero più umani (ne venderebbero di più?).

Chi invece prende sempre schede Nvidia o sempre schede amd non ha questo problema, ma chi cambia spesso azienda, si trova tagliato fuori, e non tutti vogliono cambiare monitor con la stessa frequenza del cambio scheda.

Un monitor solitamente lo puoi tenere diversi anni. E nel frattempo cambi diverse schede (poi c'è chi la scheda non la cambia mai, e in quel caso si trova la pace dei sensi).

Eh sì, il fatto che non ci sia un unico standard è una rottura. Questo bisogna riconoscere che è colpa di Nvidia, che si rifiuta di aprirsi anch'essa all'adaptive sync, anche se credo sia solo una questione di tempo prima che lo faccia. E' anche vero che all'epoca usare una tecnologia proprietaria le ha consentito di accorciare i tempi, ma adesso che c'è una soluzione open più economica e che offre prestazioni simili, il G-Sync non ha più senso e dovrebbe avere il coraggio di abbandonarlo proggressivamente IMHO.

Comunque, pensandoci bene, non è un problema enorme, perchè che io ricordi non c'è mai stata la scheda Nvidia o AMD che asfaltava davvero la concorrente: sicuramente a seconda delle fasce e del momento conviene l'una o l'altra, ma mai da strapparsi i capelli nel caso non si possa passare alla concorrenza. E poi, visto che si alternano abbastanza nell'essere più o meno convenienti in una data fascia, si può sempre aspettare il momento giusto e prendere la scheda del brand a cui si è legati nel momento in cui è più conveniente dell'avversaria, così da non avere problemi di coscienza. :asd:

Penso che mai come stavolta sia necessario attendere dei buoni e veritieri bench e anche delle recensioni fatte bene.
Piccolo OT sui monitor: ma quanto cacchio costano i 1440p 60 Hz??? :oogle: Fine OT

Dell P2416D e via :asd:

E' piccolino, ma non ha nulla che non va: io l'avevo pagato 230€. Per quel che ne capisco i colori sono più che buoni, il ghosting è poco e si tiene tranquillamente a 75Hz, probabilmente anche di più volendo. :asd:

Lo terrò molto in considerazione! Grazie mille per la dritta! Già 75 Hz sarebbero perfetti! Io non gioco molto agli fps, quindi sarebbe buono per le mie esigenze! Magari accoppiato a una 1080 :sbav:

Ullallà questo non l'avevo proprio visto!!! :D
Neanche io...spettacolo!
Un 2k ips a meno di 250€
La mia 970 mi sta volendo male ora, ma la scimmia dice 2k
Se poi passo a pascal il 2k lo gestisco alla grande no??? Non me ne intendo molto di percentuali e robe varie ma se dicessi che 970:fhd=1070:2k direi una cavolata?

Neanche io...spettacolo!
Un 2k ips a meno di 250€
La mia 970 mi sta volendo male ora, ma la scimmia dice 2k
Se poi passo a pascal il 2k lo gestisco alla grande no??? Non me ne intendo molto di percentuali e robe varie ma se dicessi che 970:fhd=1070:2k direi una cavolata?

anche secondo me la proporzione va bene! Ancora meglio la 1080! Aspettiamo i bench e recensioni! #nvidiaescile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro