AxisNext
Utente Attivo
- Reazioni
- 43
- Punteggio
- 54
Premettendo che quanto sto per postare, per l'ennesima volta, non centra nulla con Pascal (e quindi non dovrei postarlo), ma no, la memoria non centra:
Quantum Break теÑÑ‚ GPU | Action / FPS / TPS | ТеÑÑ‚ GPU
Né in FHD, né in QHD si usano più di 3.5GB (non so se li manca qualche dettaglio, ma nel caso è sicuramente poca roba). E poi, se fosse un problema di memoria, il frame rate cinematografico dovrebbero averlo anche le 980 e le Fury...
Il problema principale di quel titolo è che ha una specie di sincronizzazione verticale che blocca il framerate a determinati valori (es 30, 45, 60): qualora la VGA produca un numero di frame tra un valore e l'altro il framerate viene bloccato al valore immediatamente precedente. Guarda i grafici sul frame time, il problema è chairissimo: Quantum Break PC jetzt mit klassischen Benchmarks: Technik-Test [Update]
Finchè non arriverà una patch che correggerà questa assurdità qualsiasi confronto sarà falsato.
Comunque non dico che le AMD, anche sistemato questo bug, non possano andare tendenzialmente meglio, ma la causa non è la memoria, quanto driver probabilmente ancora acerbi per le Nvidia e forse anche una certa dose di calcolo asincrono che avvantaggia maggiormente le schede AMD.
Ora però gradirei che se ne parlasse altrove, dato che non è questo il focus del thread.
Chiedo scusa, non volevo aprire chissà quale confronto in un thread che non c'entra nulla, la mia era solo una considerazione. Ringrazio comunque per le risposte :trotta: - si, se non s'è capito, sta emoticon mi fa sganasciare :lol:
A proposito, di recente ho visto un peggioramento lato nvidia a livello di driver. Ora, non so se è per via di Windows 10 o del mio 840 EVO bistrattato all'inverosimile ( formattato una decina di volte ), ma li sto trovando instabili da più di tre mesi, tengono male l'OC ( su windows 8 un anno fa mi teneva più mhz ), e via discorrendo. Nulla di trascendentale, la mia 970 fa quello che deve fare e mi regala numerose soddisfazioni.
Spero che con Pascal sistemino un po' le cose. E che non si ripeta la storia dei 3.5 GB. Grande ingegnerizzazione per carità, specie con quei risultati, ma che voi sappiate con HBM2 è possibile fare lo stesso giochetto? Sempre ammesso che una x70 monti tale memorie, cosa di cui è lecito dubitare assai. :asd:
Ultima cosa: io credo che le future x70 e x80 monteranno probabilmente 6 e non 8 GB di memoria ( se proprio devono essere 8, speriamo non sia un 6+2 lol). Nvidia, da che ho memoria - relativamente breve, sono entrato nel campo sul finire delle 600/7000 series - monta meno vram di AMD. E diciamocelo, per schede non pensate per giocare in 4k/2k 120 fps, a che servono 8 GB di memoria? Specie se non ci sono i cavalli sotto al cofano per spingerli?
Ultima modifica:
esatto man, aka chippone, non vedo l'ora che si tiri fuori l'artiglieria pesante..