Aspettando Nvidia Pascal

  • Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

SolidSnake1989

Ospite
Sono una ***** di droga, altroché.
Quando proprio mi dice male, ma malemalemale, in 2K con tutti i dettagli al massimo (unica cosa non uso il SSAO come antialiasing) in giochi come tomb raider, metro e titanfall non scendo mai sotto i 90fps (e cmq è molto raro).
Credo che appena sto caldo boia diminuisce un po' mi metto di impegno a stirarle per benino :pompiere:

PS: non so se è per lo SLI, per il G-Sync o altro, ma è normale che quando cambio qualche parametro delle schede da afterburner il monitor mi faccia per un attimo un leggero sfarfallio?
si è il g-sync che si adatta, delle volte lo fa anche ai caricamenti dei giochi...comunque tieni d'occhio la cosa, questi monitor g-sync sono parecchio difettosi, belli ma difettosi, io sto attendendo il pg279q... comunque chiuso OT.. mm aspetta tombraider senza ssa4x spero? perchè in tal caso sei in 5k:lol: idem per metro su off e sei a 1440p..

l'importante che siano costantemente in load al 99%
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
si è il g-sync che si adatta, delle volte lo fa anche ai caricamenti dei giochi...comunque tieni d'occhio la cosa, questi monitor g-sync sono parecchio difettosi, belli ma difettosi, io sto attendendo il pg279q... comunque chiuso OT.. mm aspetta tombraider senza ssa4x spero? perchè in tal caso sei in 5k:lol: idem per metro su off e sei a 1440p..

Sisi, lo so. Però per curiosità ho provato ad impostarli al massimo anche quelli... Tomb Raider col SSAx2 mi sta tra i 50 ed i 70 fps, metro idem :lol:
Per lo sfarfallio per ora non ho visto problemi... lo monitorerò
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Per i 4k 144hz prima di tutto ci vuole l'interfaccia. DP non ce la fa si ferma a 60 hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Per i 4k 144hz prima di tutto ci vuole l'interfaccia. DP non ce la fa si ferma a 60 hz.

Lo so, apposta ho detto che per quanto mi riguarda c'è tempo.
Potrò valutare un cambio quando uscirà una VGA che in singola mi da stesse prestazioni (o superiori) alle mie due 980 a 1440p... FORSE
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
prenderò proprio due di quelle, non ho voglia di aspettare il chip full di pascal:utonto:
Che intendi per chip full?
:grat:

Le custom o cosa?

Anch'io punterò ad una 1080...magari non ti...
Però...
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Che intendi per chip full?
:grat:

Le custom o cosa?

Anch'io punterò ad una 1080...magari non ti...
Però...
chippone intendo le versioni ''titanium'' alias TI...vedi il gm200 esempio..ricalco la linea del gm204 full ovvero 980.. non prenderò le xx70

di solito i chipponi escono sempre dopo, mentre le *70 e *80 escono contemporaneamente vedi 6** 7** 9**, diciamo punto alla fascia alta pascal cosi com'è la 980 oggi, non enthusiast ma alta

poi bisogna vedere i prezzi perchè le **80 al debutto le fanno pagare tanto poichè restano flaghsip per 6 mesi circa, fin quando non escono le TI che le rubano lo scettro
 
Ultima modifica da un moderatore:

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
chippone intendo le versioni ''titanium'' alias TI...vedi il gm200 esempio..ricalco la linea del gm204 full ovvero 980.. non prenderò le xx70

di solito i chipponi escono sempre dopo, mentre le *70 e *80 escono contemporaneamente vedi 6** 7** 9**, diciamo punto alla fascia alta pascal cosi com'è la 980 oggi, non enthusiast ma alta

poi bisogna vedere i prezzi perchè le **80 al debutto le fanno pagare tanto poichè restano flaghsip per 6 mesi circa, fin quando non escono le TI che le rubano lo scettro
Bè allora siamo pari... :asd: :asd: :asd:

Sperando che la mia povera 770 regga per allora...

Di certo non mi buttero sullo SLI...visti i prezzi....
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Bè allora siamo pari... :asd: :asd: :asd:

Sperando che la mia povera 770 regga per allora...

Di certo non mi buttero sullo SLI...visti i prezzi....
io di tornare a singola manco morto... dopo le fermi 480 mi ero promesso mai più sli, con maxwell ho di nuovo preso in mano la situazione:party:`è un divertimento assoluto, prestazioni da urlo solo con due 970, se metti 2 980 voli..poi il case con una gpu sarebbe troppo disabitato.. ormai loi sli è fuori da 16 anni, con w10 e le dx12 migliorerà di brutto lo scaling e la riduzione dell' overhead.. mi aspetto che con pascal e futuri giochi lo sli venga sfruttato molto meglio anche se già ora il supporto con dx11 è ottimo... mi viene la bava pensando a pascal
rttr.JPG non stutterano manco se le ammazzi :asd: il supporto sulle latenze è a livelli di singola ormai... aspetto w10 ci sarà da divertirsi
 
Ultima modifica da un moderatore:

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
io di tornare a singola manco morto... dopo le fermi 480 mi ero promesso mai più sli, con maxwell ho di nuovo preso in mano la situazionearty:`è un divertimento assoluto, prestazioni da urlo solo con due 970, se metti 2 980 voli..poi il case con una gpu sarebbe troppo disabitato.. ormai loi sli è fuori da 16 anni, con w10 e le dx12 migliorerà di brutto lo scaling e la riduzione dell' overhead.. mi aspetto che con pascal e futuri giochi lo sli venga sfruttato molto meglio anche se già ora il supporto con dx11 è ottimo... mi viene la bava pensando a pascal
Visualizza allegato 168613 non stutterano manco se le ammazzi :asd: il supporto sulle latenze è a livelli di singola ormai... aspetto w10 ci sarà da divertirsi
Bè ma la compatibilità con i giochi al momento quale è?

Non vorrei rischiare di prenderne due e sbattere la testa due volte sul muro causa indecenti incompatibilità... -.-

Ne userei una e non mi sta bene...

Quanto Sbatti con lo SLI?quanto hai sbattuto in passato?
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Bè ma la compatibilità con i giochi al momento quale è?

Non vorrei rischiare di prenderne due e sbattere la testa due volte sul muro causa indecenti incompatibilità... -.-

Ne userei una e non mi sta bene...

Quanto Sbatti con lo SLI?quanto hai sbattuto in passato?
nessuna scalano in tutti i giochi, basta usare dei settings ''brain oriented'' a 1440p non ci sono problEmi gpu al 99%:asd: L UNICO gioco schifoso è pcars quello fa proprio schifo `e terribile, pensa che riesco a scalare bene in the witcher 2 che gira in dx9, basta impostare 1440p e giù di ssa, spostando il carico sulle gpu si hanno ottimi risultati con una qualità incredibile, su the witcher 3 tutto maxato in oc faccio medie pazzesche in 1440p, se metto la distanza fogliame su alto invece di ultra sono sempre tra i 90/100 hairworks attivo

con fermi ho penato, si erano sciolte :lol: ho dovuto fare due reballing ,e non scalavano bene..
 
Ultima modifica da un moderatore:

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
nessuna scalano in tutti i giochi, basta usare dei settings ''brain oriented'' a 1440p non ci sono problEmi gpu al 99%:asd: L UNICO gioco schifoso è pcars quello fa proprio schifo `e terribile, pensa che riesco a scalare bene in the wicher 2 che gira in dx9, basta impostare 1440p e giù di ssa, spostando il carico sulle gpu si hanno ottimi risultati con una qualità incredibile, su the witcher 3 tutto maxato in oc faccio medie pazzesche in 1440p, se metto la distanza fogliame su alto invece di ultra sono sempre tra i 90/100 hairworks attivo

con fermi ho penato, si erano sciolte ho dovuto fare due reballing ,e non scalavano bene..
Quindi cmq c'è un attimo da tenere d'occhio le cose...non è un automatismo come potrebbe essere la single GPU..
:grat:

È necessario metter mano anche a impostazioni in nVidia?è lì la gestione dello SLI?
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
nessuna scalano in tutti i giochi, basta usare dei settings ''brain oriented'' a 1440p non ci sono problEmi gpu al 99%:asd: L UNICO gioco schifoso è pcars quello fa proprio schifo `e terribile, pensa che riesco a scalare bene in the witcher 2 che gira in dx9, basta impostare 1440p e giù di ssa, spostando il carico sulle gpu si hanno ottimi risultati con una qualità incredibile, su the witcher 3 tutto maxato in oc faccio medie pazzesche in 1440p, se metto la distanza fogliame su alto invece di ultra sono sempre tra i 90/100 hairworks attivo

con fermi ho penato, si erano sciolte :lol: ho dovuto fare due reballing ,e non scalavano bene..

Visto che sei più esperto in materia di SLI :P
Recentemente ho deciso di prepararmi psicologicamente al remake di Doom rigiocandomi il terzo capitolo con la Absolute Mod.
Il problema è che il suddetto, anche se mi va senza problemi a 1440p, non si schioda dai 63 fps (monitor a 144hz ribadisco, G-Sync attivo) e non sembra far andare lo SLI. Consigli? :D
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Quindi cmq c'è un attimo da tenere d'occhio le cose...non è un automatismo come potrebbe essere la single GPU..
:grat:

È necessario metter mano anche a impostazioni in nVidia?è lì la gestione dello SLI?
nono, i profili escono tutti corretti ad ogni gioco nuovo escono i driver, quindi the witcher 3 driver + profilo sli.. nvidia ha un supporto bestiale.. non sono mai rimasto scoperto appena esce il gioco AAA sono subito supportato.... BATMAN ``e un fail il supporto sli andava meno di singola, ma il gioco come tu ben sai è stato ritirato dalla vendita quindi si risolverà.. per il momento solo pcars ha problemi con il multi gpu.. da pannello nvidia non devi far nulla, io intendo settings nei menù dei giochi, ad esempio se vedo che a 1080p le vga non lavorano bene al 99%, quindi il carico sulle gpu è troppo leggero, salgo di risoluzione e uamento i dettagli sposto il carico sulle gpu e guadagno sia qualità/perfomance e scaling..

- - - Updated - - -

Visto che sei più esperto in materia di SLI :P
Recentemente ho deciso di prepararmi psicologicamente al remake di Doom rigiocandomi il terzo capitolo con la Absolute Mod.
Il problema è che il suddetto, anche se mi va senza problemi a 1440p, non si schioda dai 63 fps (monitor a 144hz ribadisco, G-Sync attivo) e non sembra far andare lo SLI. Consigli? :D
63 fps?? bloccati?? con quali dx gira? se sono sempre 63 l'engine è programmato (cap) per fare 63 fps
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili