UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie ;) come processo produttivo dice che non sarà a 20nm, saranno a 16nm?

alcuni documenti dicono che saranno a 16, molti invece a 20. Ancora non ho ben capito quale sia la verità, si parlava di 16nm per fine 2015 staremo a vedere.

Grazie ;) come processo produttivo dice che non sarà a 20nm, saranno a 16nm?

no saranno a 28nm, ma non è specificato, quindi non si sa :lol:
I 20nm dovrebbero saltare perchè non hanno buone rese, e si concentreranno sui 16 che dovrebbero uscire per il q1/q2 del 2015 in teoria

quindi molto probabilmente staremo ancora con i 28nm, penso sia così anche perchè le schede usciranno tra qualche mese quindi c'è quasi la certezza he saranno a 28nm :)
io pensavo di aspettare i 16nm per cambiare vga ma aspettare a merzo aprile 2015...è dura

se hai intenzione di passare da uno sli ad un cross e cosi via XD vai di 1440p non te ne pentirai come diceva spillakkia, migliore resa grafica e le schede lavorano meno. Se riesci punta almeno ad un 120hz, il mio monitor ormai non costa più tanto ed è un ottimo monitor. tanto a watch dogs non li fai 100 fps ahah è ottimizzato con i piedi XD e gta 5 penso seguirà a ruota.

guarda posso esserti da cavia nell'aiutarti a decidere,ho 2 ti in sli..in giochi com bf4,crysis3 e così via parlo di titoli pesanti..ho più cali di frame a 120hz 1080p che a 60hz o al massimo 100hz con filtri a palla e resolutiion scale a 150% ad esempio in battlefiled 4...in pratica le schede faticano meno se giochi a 60hz a 1440p e ce la faresti anche a 100hz..ma già 120hz anche a 1080p con filtri a palla diventa dura mantenerli costanti in tutti gli scenari di gioco dove ci sono esplosioni ecc purtoppo anche per questione di ottimizazzione giochi/driver :)

Già è quello il problema :lol:

Il 1440p a 120/144Hz non li ho considerati perchè difficilmente sfruttabili :D
Grazie per le risposte, vedrò le prossime uscite di vga per decidere cosa fare :):)

quindi molto probabilmente staremo ancora con i 28nm, penso sia così anche perchè le schede usciranno tra qualche mese quindi c'è quasi la certezza he saranno a 28nm :)
io pensavo di aspettare i 16nm per cambiare vga ma aspettare a merzo aprile 2015...è dura

e lo so, tu conta che ho cambiato molte schede prima di prendere il mio sli di titan black ed ero rimasto dopo uno sli di gtx 680 con un cross di hd 6850 ahah alla fine mi sono buttato e ho preferito non aspettare più.

Già è quello il problema :lol:

Il 1440p a 120/144Hz non li ho considerati perchè difficilmente sfruttabili :D
Grazie per le risposte, vedrò le prossime uscite di vga per decidere cosa fare :):)

Beh se non lo sfrutti al momento puoi abbassare gli hz il monitor è un investimento non aver paura ;-)

mmm..8gb di vram sono praticamente inutili a mio avviso, sono un pochino deluso dal bandwich diminuito in confronto alla 780 e al bus a 256 bit, pensavo rimanesse a 384 anche per la gtx 880

mmm..8gb di vram sono praticamente inutili a mio avviso, sono un pochino deluso dal bandwich diminuito in confronto alla 780 e al bus a 256 bit, pensavo rimanesse a 384 anche per la gtx 880

lol quello sarà riservato alla 880ti che costerà almeno 200 euro in più per quel ulteriore 15/20% in più della prima relase vale a dire la 880 non appena amd presenterà la sua scheda con prestazioni simili e oltre con 100 euro in meno..ci scometto!

lol quello sarà riservato alla 880ti che costerà almeno 200 euro in più per quel ulteriore 15/20% in più della prima relase vale a dire la 880 non appena amd presenterà la sua scheda con prestazioni simili e oltre con 100 euro in meno..ci scometto!

come ha fatto con la 290x e 780 ti :lol:
Amd presenta 290x a fine ottobre, metà novembre esce la 780 ti XD

come ha fatto con la 290x e 780 ti :lol:
Amd presenta 290x a fine ottobre, metà novembre esce la 780 ti XD

esattamente volevo dire proprio quello..:D fortunatamente ormai non ci casco..quindi la scimmia può delirare quanto vuole non ci ricascherò più quest'anno :D nvidia gioca troppo coi sentimenti degli aquirenti :asd:.Lunedì compri la top di gamma e gongoli..,il mercoledì leggi che amd stà facendo uscire una scheda in grado di pareggiare o stare poco dietro la tua in termini di prestazioni e aquistabile con oltre 100 euro in meno,il venerdi leggi che nvidia apprendendo la notizia ha deciso di prendere la tua scheda che hai aquistato il lunedì e sbloccargli tutti i cuda disponibili e stampargli il doppio del prezzo per un ulteriore 15%della tua che hai preso il lunedì lol e tu che fai?pensi che hai speso mezzo stipendio per avere la top di gamma per almeno per 5/6 mesi e invece ti ritrovi la faccia del giapponese della nvidia che sorride ai flash dei fotografi DSC01237-665x441.webp orgoglioso di averti ciullato mezzo stipendio il lunedì per una scheda che in realtà tenevano tappata apposta e di conseguenza fanno crollare il prezzo di listino:asd:.Io spero solo di sbagliarmi ma temo sarà così anche quest'anno :vv:

Ultima modifica:
anche io penso che sarà così infatti aspetto almeno a dicembre per capire cosa acquistare, sempre ammesso che punti sulla serie 8 :) se mi girano prendo una 780 usata a meno di 300€ :asd:

Arriva a un mio amico domani, sono andati a ruba..

nonostante il prezzo di lancio di 799€ di listino e 720-750€ come street price? Non ci credo...:retard:

E' un bel monitor senza dubbio, l'avevo adocchiato dalla prima presentazione, ma pensandoci razionalmente dovrebbe valerne sui 550€ per essere un acquisto sensato ad un prezzo onesto...nonostante rimanga tra una delle scelte papabili credo che il prossimo acquisto andrà su un monitor con res 3440x1440 sperando che scendano sui 600-650€ di qui al prossimo anno quando usciranno le top a 16nm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro