UFFICIALE Aspettando Nvidia Maxwell

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lol ho appena letto l'articolo..che dire ancora niente di confermato ma l'unica cosa che mi attizza dell'argomento è quel 200watt di tdp.., è interessante ma non abbastanza da farmi scimmiare diciamo di correre a prenderla:asd: per il 4k imho almeno ci vorrà una 980 singola per fare i 60 fissi coi filtri attivi..quindi per me al 90% io la series 8 la salto se tutto fosse confermato..ma ricordiamoci che stiamo discutendo di solo voci..voglio vedere prima i benchmark e le prove sul campo e vedere le reali distanze da una Ti sopratutto voglio vedere come scala questa 880 all'aumentare di frequenza:vv:

ahah a me ste cose prendono male, se fosse davvero come dice l'ultimo documento io credo proprio che cederò :) alla fine io un top di gamma singola non sono mai riuscito a tenerla per più di qualche mese raddoppierei comunque e se è vera la storia del tdp e del quantitativo di vram XD dovrei incatenare la scimmia.

ahah a me ste cose prendono male, se fosse davvero come dice l'ultimo documento io credo proprio che cederò :) alla fine io un top di gamma singola non sono mai riuscito a tenerla per più di qualche mese raddoppierei comunque e se è vera la storia del tdp e del quantitativo di vram XD dovrei incatenare la scimmia.

resisti con le titan black fidati,almeno aspetterei fino ad un eventuale uscita del GM 210 potenziato al massimo come è stato con le 780/780ti (cioè un'ipotetica 880ti)ed allora si decide cosa fare ed anch'io ci penserò..certo considera che prima le vendi le titan black più ci guadagni stessa cosa io con le Ti..vediamo il tempo fugherà ogni dubbio ci servono i banchmark per decidere :DPS=voglio vedere anche una risposta da amd che secondo me ha fatto la storia con la 7970 scheda mostruosa nel 2011 partita dietro una 670 e finita davanti ad una 680 al maturare dei driver..magari si ripete di nuovo e così ci mette in difficoltà ancora di più :asd:

Ultima modifica:
resisti con le titan black fidati,almeno aspetterei fino ad un eventuale uscita del GM 210 potenziato al massimo come è stato con le 780/780ti (cioè un'ipotetica 880ti)ed allora si decide cosa fare ed anch'io ci penserò..certo considera che prima le vendi le titan black più ci guadagni stessa cosa io con le Ti..vediamo il tempo fugherà ogni dubbio ci servono i banchmark per decidere :DPS=voglio vedere anche una risposta da amd che secondo me ha fatto la storia con la 7970 scheda mostruosa nel 2011 partita dietro una 670 e finita davanti ad una 680 al maturare dei driver..magari si ripete di nuovo e così ci mette in difficoltà ancora di più :asd:

Vero, a questo non ci avevo pensato, la hd 7970 è stata una bella scheda, un amico ha la matrix e in oc sale parecchio bene tanto da superare una gtx 780 a default. A sto giro amd se aveva ottimizzato un pochino meglio temperature e disegnato un dissi più efficace avrebbe potuto rilasciare qualcosa di più veloce. staremo a vedere in ogni caso non posso certo lamentarmi del mio sli va benissimo però tornando indietro avrei preso 2 ti.

Vero, a questo non ci avevo pensato, la hd 7970 è stata una bella scheda, un amico ha la matrix e in oc sale parecchio bene tanto da superare una gtx 780 a default. A sto giro amd se aveva ottimizzato un pochino meglio temperature e disegnato un dissi più efficace avrebbe potuto rilasciare qualcosa di più veloce. staremo a vedere in ogni caso non posso certo lamentarmi del mio sli va benissimo però tornando indietro avrei preso 2 ti.

Di sicuro starà lavorando a qualcosa, non se ne starà di certo con le mani in mano :lol:

In ogni caso, voi andreste di 1440p oppure di 1080 a 144Hz? :grat:

Pare confermato che i modelli di punta, GeForce GTX 880 e GTX 870, arriveranno sul mercato a Ottobre e utilizzeranno la GPU GM204; la GTX 870 ovviamente monterà una variante "depotenziata" con alcuni SMM disabilitati (Smaller Streaming Multiprocessors).

Nvidia utilizzerà Memorie GDDR5 molto spinte in frequenza, almeno a 7 GHz, ma pare che manterrà ancora il BUS a 256 bit con un quantitativo di 4/8 GB. Secondo le prime stime, con queste specifiche la nuova GeForce GTX 880 sarà il 20-30% della sua antenata GTX 780 Ti, il tutto con un TDP che potrebbe aggirarsi sui 200 Watt.

Passando alla GTX 860, il debutto dovrebbe essere collocato invece a fine Ottobre, il tutto utilizzando sempre un'ulteriore variante della GPU GM204; la GM206 invece dovrebbe essere utilizzata sulla GTX 850 Ti. Altra novità sarà il nuovo sistema di raffreddamento Turbofan, un sistema ibrido brevettato dall'azienda che dovrebbe offrire una migliore efficienza.

Per quanto riguarda i prezzi infine, la GTX 880 potrebbe costare 499 dollari, mentre la GTX 870 si attesta a 399$ e la GTX 860 299$. Ovviamente si parla di rumor, più informazioni potrebbero emergere durante il prossimo Gamescom.

la 7970 matrix lo avuta esattamente un anno fa e ad aria oltre 1200 non andava nemmeno a spinta ma dal design era una bomba di scheda :D peccato che solo lei mi riempiva il case occupando 3 slot :D.. cmq a me nvidia sinceramente fa incazzare per questo fanno una sorta di 780ti di 6gb con doppia precisione sbloccata e queste 2 cose te le fanno pagare quasi il doppio di una normale Ti...,e poi dopo mesi se ne escono con una 780 6gb...sincermanete è vergonoso produrre una 780ti con soli 3gb e una 780ti battezzandola titan black con 6gb facendola pagare il doppio o quasi...a volte sembra quasi che ti prendano per i fondelli di faccia a faccia per non parlare i prezzi della titan Z:D queste cose amd non le fa e va sottolineato..maledette scimmie potessero morire tutte :asd:

- - - Updated - - -

Di sicuro starà lavorando a qualcosa, non se ne starà di certo con le mani in mano :lol:

dipende..,1440p a 60hz è meno dispendioso di 1080p a 144

la 7970 matrix lo avuta esattamente un anno fa e ad aria oltre 1200 non andava nemmeno a spinta ma dal design era una bomba di scheda :D peccato che solo lei mi riempiva il case occupando 3 slot :D.. cmq a me nvidia sinceramente fa incazzare per questo fanno una sorta di 780ti di 6gb con doppia precisione sbloccata e queste 2 cose te le fanno pagare quasi il doppio di una normale Ti...,e poi dopo mesi se ne escono con una 780 6gb...sincermanete è vergonoso produrre una 780ti con soli 3gb e una 780ti battezzandola titan black con 6gb facendola pagare il doppio o quasi...a volte sembra quasi che ti prendano per i fondelli di faccia a faccia per non parlare i prezzi della titan Z:D queste cose amd non le fa e va sottolineato..maledette scimmie potessero morire tutte :asd:

Pienamente d'accordo con te, io sono stato fortunato perchè la prima titan black l'ho pagata 400 euro più o meno XD era di un cretino che l'ha comprata per provarla, ma siccome aveva una r9 290x matrix preferiva quella per i consumi e bla bla bla ahah ne ho approfittato subito e l'ultima presa a sculo su ali*****a. XD in tutto ho speso meno di comprare un evga gtx 780ti classi però esteticamente devo dire che le classi le adoro, il mio sogno era prendermi 2 kingpin o 2 lightning.

dipende..,1440p a 60hz è meno dispendioso di 1080p a 144

Fai conto che avrei intenzione di andare in SLI/xfire quindi non avrei problemi di frame (in teoria :lol:)
il 1080 a 144 ha meno problemi tra tearing, stuttering etc, ma il 1440p ha la risoluzione :love:

Quindi indecisione massima :lol:

io sono già a 1440p 144hz il prossimo passo 4k XD

- - - Updated - - -

Fai conto che avrei intenzione di andare in SLI/xfire quindi non avrei problemi di frame (in teoria :lol:)
il 1080 a 144 ha meno problemi tra tearing, stuttering etc, ma il 1440p ha la risoluzione :love:

il monito è una scelta molto delicata se prendessi un 1440p a 60 hz fra 1 anno potresti essere parecchio limitato dallo stuttering e tearing. Se pensi di poter sopportare vai con quello, conta che alzando la risoluzione abbasserai i filtri e i 60 fps non sono poi cosi lontani.

guarda posso esserti da cavia nell'aiutarti a decidere,ho 2 ti in sli..in giochi com bf4,crysis3 e così via parlo di titoli pesanti..ho più cali di frame a 120hz 1080p che a 60hz o al massimo 100hz con filtri a palla e resolutiion scale a 150% ad esempio in battlefiled 4...in pratica le schede faticano meno se giochi a 60hz a 1440p e ce la faresti anche a 100hz..ma già 120hz anche a 1080p con filtri a palla diventa dura mantenerli costanti in tutti gli scenari di gioco dove ci sono esplosioni ecc purtoppo anche per questione di ottimizazzione giochi/driver :)

se hai intenzione di passare da uno sli ad un cross e cosi via XD vai di 1440p non te ne pentirai come diceva spillakkia, migliore resa grafica e le schede lavorano meno. Se riesci punta almeno ad un 120hz, il mio monitor ormai non costa più tanto ed è un ottimo monitor. tanto a watch dogs non li fai 100 fps ahah è ottimizzato con i piedi XD e gta 5 penso seguirà a ruota.

se hai intenzione di passare da uno sli ad un cross e cosi via XD vai di 1440p non te ne pentirai come diceva spillakkia, migliore resa grafica e le schede lavorano meno. Se riesci punta almeno ad un 120hz, il mio monitor ormai non costa più tanto ed è un ottimo monitot. tanto a watch dogs non li fai 100 fps ahah è ottimizzato con i piedi XD e gta 5 penso seguirà a ruota.

ahahahah per giocare fluido a watch dogs con filtri a manetta i geni di ubisoft dovevono mettere come requisti minimi una scheda video con almeno 20 giga di vram per non avere cali:lol:

ahahahah per giocare fluido a watch dogs con filtri a manetta i geni di ubisoft dovevono mettere come requisti minimi una scheda video con almeno 20 giga di vram per non avere cali:lol:

si si, ma singola perchè da quello che ho capito lo sli e crossfire non scalano a dovere XD sarò io antico, ma preferisco alcuni giochi vecchi anche 6 anni a certi orrori presenti. Se mi fanno una gtx 880ti con 6k di cuda con un tdp anche da 280watt la prendo ahaha

mi stufo a leggere 42 pagine, c'è qualche anima pia che mi riassume come stanno le cose con maxwell?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro