UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
secondo me tapatalk vi sta svalvolando perché vedo decine di righe di:

"[emoji]][emoji[emoji[emoji][emoji[emoji][emoji]]][emoji[emoji[emoji][emoji[emoji][emoji]]][emoji][emoji[emoji][emoji]]][emoji][emoji[emoji[emoji][emoji[emoji][emoji]]][emoji[emoji[emoji][emoji[emoji][emoji]]][emoji][emoji[emoji][emoji]]][emoji][emoji[emoji[emoji][emoji[emoji][emoji]]][emoji[emoji[emoji"

si certo Solidsnake...
l' importante è esserne convinti
Oggi è il secondo sconosciuto che mi associa sto nick, contenti voi, contenti tutti, si vede che non avete altro da fare che scrivere PM e se 77 è l'anno di nascita dell'altro tizio di stamane, la cosa è molto inquietante.

Lo stanno cominciando a capire anche i possessori di 4090, visto che da oggi pullulano 4090 seminuove a 1200 euro su subito e sono ferme li che aspettano.
Guarda, io leggo la scheda tecnica, e questa penso sia la peggior generazione da anni, la 5080 ha un chippetto, ed una quantità di cuda irrisorio rispetto alla 4090.
Ti stanno vendendo una feature, utilizzabile in poche titoli non competitivi, e che genera latenza ed artefatti.
Tutto qui, la 4090 è ancor oggi la seconda gpu più veloce sul mercato, seconda solamente alla 5090, e vorrei vedere, con quel TDP.
Io vedo zero progresso in questa gen, ma solamente un aggiunta voluta e limitata in modo da vendere questi polmoni di gpu(575W per un +30% di prestazioni, con memorie nuove), purtroppo il pp è questo, verranno smascherate non appena usciranno le recensioni tranquillo ;)

Guarda, io leggo la scheda tecnica, e questa penso sia la peggior generazione da anni, la 5080 ha un chippetto, ed una quantità di cuda irrisorio rispetto alla 4090.
vero, il divario di chip con la rtx5090 è veramente esagerato
è praticamente una rtx5070 facendo le debite proporzioni di chip rispetto al top di gamma

quindi ricapitolando... rtx5080 a 1200€
poi faranno la rtx5080ti a 1800€, perché i chipponi usciti male dalla rtx5090 bisogna pur riciclarli in qualche modo
poi a metà carriera butteranno fuori le super
rtx5080 super 1500€
rtx5080ti super 2000€

🤣

Ti stanno vendendo una feature, utilizzabile in poche titoli non competitivi, e che genera latenza ed artefatti.
Tutto qui, la 4090 è ancor oggi la seconda gpu più veloce sul mercato, seconda solamente alla 5090, e vorrei vedere, con quel TDP.
Io vedo zero progresso in questa gen, ma solamente un aggiunta voluta e limitata in modo da vendere questi polmoni di gpu(575W per un +30% di prestazioni, con memorie nuove), purtroppo il pp è questo, verranno smascherate non appena usciranno le recensioni tranquillo ;)
Si, se guardi le specs viene proprio difficile immaginare una 5080 a livello di una 4090, sono in parte d'accordo con te, purtroppo da quei pochi dati non se ne cava un ragno dal buco e si sa i bench dell'oste sono spesso fuorvianti, anche perchè se ci pensiamo mettere FC6 con quel RT appena accennato (come se non lo avesse) fa riflettere, avessero messo un cp2077 in PT senza FG e DLSS, già un altro discorso.

Comunque vedremo, neppure io ci metto la mano sul fuoco, mi preoccupa più la 5090 sinceramente, tanti soldi e non sappiamo quanto realmente scalerà.

comunque oh... per 500€ mi offro io di comprarla una rtx4090, 500€ prendere o lasciare
La gente su reddit, ed altri forum si sta lamentando, e fa bene.
Non può esser preso seriamente il salto di prestazioni indotto dal FG, è una comica dai, inoltre c'è da tener conto che con il FG attivo e reflex, il frame rate massimo si ferma al massimo refresh del monitor, questo per evitare tearing, tu potresti anche sbloccare il frame rate oltre il refresh del monitor(come hanno fatto vedere i marchettari di DF), ma generi tearing.
In sostanza, con il fg attivo per non avere tearing si rischia di avere una latenza ancor maggior a causa del blocco automatico dei frame al massimo refresh del monitor.
Se ad esempio il tuo monitor è a 165Hz, con il fg e nvidia reflex per evitare tearing, il frame sarà ''cappato'' a circa 158fps, tu puoi sbloccare il frame rate(mettendo v sync automatico o off dal pannello) fare più fps e minor latenza, ma hai tearing, il ché è fastidiosissimo.
Se vuoi vendo la mia 4090, ma non la regalo è ;)

E sono già tanti, con 100 euro in più me ne prendo una nuova (5070) che fa le stesse prestazioni😉🤣
vero

quindi bisogna togliere l' iva e togliere anche un 30% per l' usura, e togli anche un 5% perché la rtx4090 consuma molto di più

ma si dai... il vero valore di una rtx4090 nel 2025 dovrebbe essere su per giù 350€ 🤣

Esiste già, si chiama Losless scaling, sicuramente funzionerà come il MFG di nvidia sisi! dai su ragazzi, per favore..

Comunque non sono d'accordo, il salto non è quello che ci passa tra ada e lovelace ma si sapeva, visto il pp e le specs.

Dovete cominciare a guardarle in altro modo, ti sta dando una scheda a 1200 euro con 360w di tdp, che su strada starà sui 300-330w mentre la 4090 ne tira 400 a stock, che molto probabilmente sarà in territorio 4090 tolti tutti gli artefici, quindi di solo forza bruta come piace a Voi (Noi mi ci metto pure io) se pensi fino a poco fa ci volevano più di 2000 euro, ora hai un rapporto prezzo/prestazioni migliore, quindi il salto C'é.

Guarda qui dividendo i pixel fa tipo +35% da 4080 in FC6 e sul +40% in A plague of tale, quindi diciamo che stiamo persino superando la 4090, ma questi sono bench dell'oste e vanno confermati.

Per completezza in FC6 tra 4090 e 4080 in RT 4k ci passa +22,1% (112,3 vs 91,9), quindi siamo anche ben oltre secondo Nvidia.

Lo stanno cominciando a capire anche i possessori di 4090, visto che da oggi pullulano 4090 seminuove a 1200 euro su subito e sono ferme li che aspettano.
Vabbè dai, pigliati sta 5090 e vivi sereno... 😊

chissà se in qualche gioco qualche modder riuscirà a sbloccare il dlss4 anche per schede non supportate... voi che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro