Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma anche senza fare tutte ste magie, oggi in 4k in PT se non usi FG e Dlss una 4090 in cp2077 fa 20-25 frame, per arrivare a 60 medi (che sonon sempre pochi) dovresti triplicare gli fps, cosa che 5090 non riuscirà a fare.Ti assicuro che non ottimizzando il Ray tracing, aggiungendo linee di raggi inutilmente dove non serve una mazza ed il Texture Compression che verra introdotto a breve tra pochi giorni puoi azzoppare anche una 5090 in game, è questo il gioco di Nvidia, rendere inutili le schede precedenti per far si che l'utente finale si infila in un loop senza fine....
Ma tornando al discorso, secondo me questa volta non usciranno le versioni Super della serie 5000, Nvidia è gia al lavoro con "Rubin" e secondo alcuni leak sono in uscita anticipata,Blackwell è l'utlima serie con TSMC 4NP....
Guarda che secondo me è proprio l'esatto contrario, cioè le due questioni sono collegate ma rovesciate. Fanno giochi mattone per spingere le GPU più potenti secondo me. Non è possibile che i giochi siano ottimizzati così male.È sempre stato così, hanno sempre venduto le top di gamma per trainare i giochi mattone del momento, The division (per fare un esempio) usava le ombre HFTFS dove ti ci voleva la 1080ti.
per me 50 e 50: qualcuno fa come dlc te, qualcun'altro invece risparmia e non ottimizza lasciando il lavoro sporco alle schede più spinteGuarda che secondo me è proprio l'esatto contrario, cioè le due questioni sono collegate ma rovesciate. Fanno giochi mattone per spingere le GPU più potenti secondo me. Non è possibile che i giochi siano ottimizzati così male.
Con trainare intendevo spingere i giochi mattone, non nelle vendite ma in termini di fps e li ci vuole HW potente per poterlo fare, quindi hanno sempre messo tech pesanti per vendere gpu top di gamma, così l'utonto medio può dire di maxare il crysis di turno.Guarda che secondo me è proprio l'esatto contrario, cioè le due questioni sono collegate ma rovesciate. Fanno giochi mattone per spingere le GPU più potenti secondo me. Non è possibile che i giochi siano ottimizzati così male.
io il 4k lo utilizzo sempre meno onestamente. Ho un G9 che è un 5120x1440pCon trainare intendevo spingere i giochi mattone, non nelle vendite ma in termini di fps e li ci vuole HW potente per poterlo fare, quindi hanno sempre messo tech pesanti per vendere gpu top di gamma.
Una 4090 è troppo poco potente per il 4k PT senza compromessi, e lo sarà anche la 5090, non è che passi da 20 fps della 4090 a 80 della 5090.
La 4090 gira a 80-85 fps in 4k PT con DLSS Q (quindi 2560x1440) ed è inutile negarlo ma l'inpit lag c'è, per attivare FG io voglio almeno in range pulito di 70-80 fps con dlss Q.
Non lo attivo di certo dai 45 fps per arrivare a 70.
Per questo ultimamente la utilizzavo in 3440x1440 con DLSS Q su oled.
ni il discorso è molto più complesso.Guarda che secondo me è proprio l'esatto contrario, cioè le due questioni sono collegate ma rovesciate. Fanno giochi mattone per spingere le GPU più potenti secondo me. Non è possibile che i giochi siano ottimizzati così male.
succede in ogni settore se vuoi il top che nva al massimo si "paga" con il tempo diventa un qualcosa sempre di più accessibile finchè quel livello non diventa uno "standard" accessibile a tutti o comunque più "accessibile".Tipo prendiamo Indiana.
Con L'RT EMBEDDED vola anche sulle 7900xt/xtx quindi ben ottimizzato, appena attivi il PT vai giù anche con la 4090.
Morale della favola, la bestia nera è la tech nvidia fatta e messa li di proposito per mettere in luce i punti di forza delle sue schede (PT) nessuno dice di attivarlo, quindi il gioco è ottimizzato bene ed è scalabile su molte macchine, ergo vendibile alla massa.
Ognuno tira l'acqua al proprio mulino, nvidia ci mette il suo di sicuro, l'importante che il gioco di base giri bene, poi se qualcuno vuole girare in pt 4k con 700 euro di schede, HOUSTON abbiamo un problema
Esatto.succede in ogni settore se vuoi il top che nva al massimo si "paga" con il tempo diventa un qualcosa sempre di più accessibile finchè quel livello non diventa uno "standard" accessibile a tutti o comunque più "accessibile".
Io continuo a ripetere che molti su questo forum ancora non hanno capito il concetto di raster...Tipo prendiamo Indiana.
Con L'RT EMBEDDED vola anche sulle 7900xt/xtx quindi ben ottimizzato, appena attivi il PT vai giù anche con la 4090.
Morale della favola, la bestia nera è la tech nvidia fatta e messa li di proposito per mettere in luce i punti di forza delle sue schede (PT) nessuno dice di attivarlo, quindi il gioco è ottimizzato bene ed è scalabile su molte macchine, ergo vendibile alla massa.
Ognuno tira l'acqua al proprio mulino, nvidia ci mette il suo di sicuro, l'importante che il gioco di base giri bene, poi se qualcuno vuole girare in pt 4k con 700 euro di scheda (quandonle top da 2500 euro affondano) HOUSTON abbiamo un problema.
Ci vuole tempo, ben vengano FG e DLSS, altrimenti a quest'ora stavamo ancora a giocare in raster.
Cadi male, qualche volta 3ds MAX l'ho avviato in vita mia.Io continuo a ripetere che molti su questo forum ancora non hanno capito il concetto di raster...
Posso comprare anche un case in oro, nessuno me lo vieta, ma oltre a costare una cifra cosa mi da oggettivamente se non pura esternazione del lusso?scusate ma penso che ogni uno con i soldi che guadagna compra quello che meglio crede
se uno può permettersi di comprare una scheda da 3000 euro.....perchè no
Nel tipico in cui parli del G9 ti chiesi alcune cose , se ti va facci un salto.io il 4k lo utilizzo sempre meno onestamente. Ho un G9 che è un 5120x1440p
Posso comprare anche un case in oro, nessuno me lo vieta, ma oltre a costare una cifra cosa mi da oggettivamente se non pura esternazione del lusso?
Si stava facendo un discorso diverso , un discorso nell'ottica di un corretto rapporto soldi spesi\vantaggi.
Riguardo al discorso dei giochi mattone che spingono pe VGA o viceversa. Anche qui nutro le mie perplessita. Esiste il fanatico che acquista l'ultimo ritrovato in qualsiasi campo, musica, moto , auto, TV , RC, droni. Ma il mercato , il volume di soldi non è fatto dai fanatici ma dall acquirente medio.
Un gioco pesante secondo me è più probabile che sia destinato a girare a dettaglio medio bassi piuttosto che alti invogliando l'acquisto di VGA più potenti, quantomeno dall'utenza media. Il fanatico con giocherà con le 5080 o 5090.
A mio avviso le tech avanzate Nvidia di PT in ogni caso non sono la strada giusta per fare certe cose. Nvidia pe.ha buttate li come specchio per le allodole ma finiscono li. C'è uno scompenso esagerato tra richieste HW ed effetti su schermo. Mi sembra lo stesso limite delle auto elettriche.