Aspettando le nuove GPU ATI - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cesare Augusto non lo hai mai sentito eh?
Sempre a guardare la pagliuzza nell'occhio altrui, ignorando la trave che si ha nel proprio ano.

porta pazienza xfire...
master a scuola invece di studiare si assemblava i suoi primi pc :asd: :P

Comunque ragazzi non pensate che Nvidia arrivi in ritardo per farla più potente e vi spiego il perchè:
1 Per fare una nuova Vga non ci mettono 2 o 3 mesi ma molto di più, quindi, dover riprogettare tutto dopo aver osservato Ati sarebbe una perdita di tempo oltre che di denaro visto che il progetto è già pronto.
2 SI cerca di arrivare prima e non dopo sul mercato perchè chi arriva prima può dettare legge almeno finchè non arrivano i followers
:)

Comunque ragazzi non pensate che Nvidia arrivi in ritardo per farla più potente e vi spiego il perchè:
1 Per fare una nuova Vga non ci mettono 2 o 3 mesi ma molto di più, quindi, dover riprogettare tutto dopo aver osservato Ati sarebbe una perdita di tempo oltre che di denaro visto che il progetto è già pronto.
2 SI cerca di arrivare prima e non dopo sul mercato perchè chi arriva prima può dettare legge almeno finchè non arrivano i followers
:)

Putroppo nVidia con la sua architettura attuale ha bisogno di un die grande il doppio rispetto ad rv770 per ottenere le stesse prestazioni.

Con la sua nuova architettura che sarà di tipo MIMD (pensata per il GPGPU, ma che potrebbe anche non essere la scelta ottimale nemmeno in questo campo) avrà bisogno di dimensioni ancora maggiori e di moltissimi transistor, non immagino nemmeno quanti, per eguagliare rv870 nel calcolo Floating Point.

La GPU nvidia sarà quindi più facile da programmare, ma a causa delle sue scarse prestazioni/transistor, le dimensioni del die e probabilmente i consumi, nonché i costi di produzione, avrà i suoi problemi di percorso.

Ecco i modelli base Sapphire:

10a.jpg

10b.jpg

Salve a tutti, mi son iscritto adesso.
Volevo farvi sapere che tra ieri notte più o meno a quest'ora e adesso su wikipedia a questa pagina:

Comparison of ATI graphics processing units - Wikipedia, the free encyclopedia

E' comparsa in tabella una misteriosa HD5890 :ok:

Ripeto: 24H fa non c'era nella stessa tabella.

Benvenuto nel forum;)

Sembra prematura questa mossa...sarà un sempli OC o no?
Il numero di transistor indicato è diverso...non mi fido:boh:

Benvenuto nel forum;)

Sembra prematura questa mossa...sarà un sempli OC o no?
Il numero di transistor indicato è diverso...non mi fido:boh:

Ancora peggio il bus a 512bit :shock:

Anche io proprio non mi fido... ma se la 5890 sara' cosi', sara' ben piu' potente della 5870 :sisi:

Purtroppo per i fan Nvidia, credo proprio che ATI ritornerà di nuovo sul trono... hanno perso troppo contro la gtx 295... ora infatti, la 5870x2 mi spiegate chi la batte? Supporta la risoluzione di un campo da calcio! E' una cosa spaventosa.

Mi sembra poco attendibile Wiki:asd:
Comunque c'è da dire che per quanto riguarda l'estetica la serie 4xxx è molto più bella della 5xxx. Mi sembra il rimorchio di un tir quella sapphire:lol:

madonna bonina che caxxo di bestie....
ti tocca comprare un case nuovo per quelle schede..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro