Aspettando le nuove GPU ATI - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma infatti qui nessuno dice che sia inutile qualsiasi config sopra la 4870, anzi....
però ritengo inutili 4 VGA..ecchediamine!
quando con 300 auro ti fai 4870x2 e giri tutto a palla e tutti i filtri attivi...ma allora che cavolo si va cercando ancora?

io sinceramente non capisco tutta sta voglia di avere 200 FPS sempre e cmq con tutto attivo e a risoluzioni megagalattiche...ma perchè se ne hai 60 di FPS che ti cambia? tanto l'occhio umano sopra le 30 immagini per secondo non nota differenza...

Mah, comunque una HD58XX consuma molto meno rispetto alla HD4870x2.
Ciò che spero è che le GPU vengano sempre più sfruttate anche per compiti non grafici e che questo non si limiti alle nuove GPU, ma anche alle serie HD2000-3000-4000, con un dovuto supporto software.

infatti mi ripeto:
ok la 4870
ok la 4870x2
ok la 4890
ok la 4890x2
ok la 285
ok la 295...
ma poi quando ti si presenta gente con il tri-sli 285, o col 4870x2 CF...allora li io sinceramente penso solo: che spreco di soldi...

non è tanto l'occhio umano,è che il 99% dei monitor non va oltre i 60hz,quindi alla fine fai 60fps per forza di cose :asd:
si, infatti parole sante! attivando il v-sync (unica opzione grafica imho da attivare SEMPRE, se possibile... ) si sta fissi a 60fps quando la scheda ne potrebbe fare 200... un gran affare :rolleyes:

si, infatti parole sante! attivando il v-sync (unica opzione grafica imho da attivare SEMPRE, se possibile... ) si sta fissi a 60fps quando la scheda ne potrebbe fare 200... un gran affare :rolleyes:

ma il v sin cosa sarebbe? scusa ma non sono pratico di settaggi di giochi,io con questo metto tutto su off e al minimo XD

ma il v sin cosa sarebbe? scusa ma non sono pratico di settaggi di giochi,io con questo metto tutto su off e al minimo XD
imho è l'opzione piu importante.
con il v.sync (Vertical-retrace Synchronisization) la vga attende che il monitor abbia "disegnato" un fotogramma prima di inviare il successivo.
Questo (specie negli fps frenetici) elimina il fastidiosissimo effetto tearing, ovvero lo "slittamento dei frame" sul monitor.
Hai mai notato con giochi che ti girano a piu di 60 fps dei "tagli" sullo schermo mentre sposti, velocemente, la visuale verso dx o sx?
quello è l'effetto tearing.
Ovviamente una scheda deve essere sufficientemente potente da supportare il refresh del monitor a cui è attaccata (solitamente 60hz=60fps).
Con AA disattivato o attivato o bloom o lensflare o ombre o altri ammenicoli vari si può giocare cmq ma senza v-sync IMHO no, o quanto meno non si ha una visione ottimale dello schermo.
fine OT.

imho, il v-sink è la prima cosa da disattivare!

prova a giocare a cod4 in rete a 60 fps e poi a 250 fissi (come il sottoscritto) e dopo dimmi se non noti differenza!

vengono eliminati i ritardi, entrano più colpi, salti di più; insomma, più fps si fanno, meglio è!

imho, il v-sink è la prima cosa da disattivare!

prova a giocare a cod4 in rete a 60 fps e poi a 250 fissi (come il sottoscritto) e dopo dimmi se non noti differenza!

vengono eliminati i ritardi, entrano più colpi, salti di più; insomma, più fps si fanno, meglio è!
si ok, ma questi sono hack strani per fare cose "strane". ma da vedere è penoso. se sono 240frame al sec su un monitor da 60hz vedrai 4 strisce di frame in uno!

si ok, ma questi sono hack strani per fare cose "strane". ma da vedere è penoso. se sono 240frame al sec su un monitor da 60hz vedrai 4 strisce di frame in uno!
Esattamente. Anch'io credevo di dover disattivare sempre e comunque il V-Sync. Invece ho capito che:
VA ATTIVATO quando la scheda video è molto potente e riesce benissimo a reggere i frame del monitor (altrimenti, se lo si tiene disattivato, sembra fino che vada a scatti anche se in realtà sono i frame che si sovrappongono)
VA DISATTIVATO quando la scheda video è un po' datata e il framerate non è sempre quello ottimale.
Questo è un IMHO. :lol::lol:

il V-sync è molto importante secondo me, ma è anche maledettamente pesante.
fa calare le prestazioni di veramente tanto, soprattutto se i settaggi si tengono alti in tutto.

il V-sync è molto importante secondo me, ma è anche maledettamente pesante.
fa calare le prestazioni di veramente tanto, soprattutto se i settaggi si tengono alti in tutto.

a meno che non incominciano a fare monitor da 120 Hz come quello per il 3D vision... :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro