Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...cut...
è stranissimo che manca cosi poco alla presentazione,e ancora non circola assolutamente niente in giro..:rolleyes:
ciao
allora forse domani, cioè oggi, su forum di grande spessore esteri si è detto che potessero essere resi disponibili i primi dati sulle prestazioni in un gioco...ma questo è ovviamente un dato da prendere con le pinze, a mio parere se prima del 26 si deve sperare in qualcosa conviene attendere il 19!

attualmente comunque si parla di uno step a3 che verrà commercializzato in attesa del b1, la presentazione attesa per il 26 non coinciderà con la disponibilità immediata.

inoltre sembra che la commercializzazione dei pochi modelli totali riguarderà per lo più la 470

p.s. le scatole non le prepara nvidia! quando si svolge una manifestazione come il cebit agli stand i partner (gigabyte...ecc) se non fanno vedere la scheda ci mettono le scatole in mostra vuote a fare scenografia, ora ovviamente se la scheda non è ancora pronta è ovvio che siano scatole pubblicitarie e non definitive che non significano niente.
Con la commercializzazione di fermi la stessa scatola cambia in quanto sicuramente non sono precisi certi dati inseriti giusto per riempire gli spazi, gli ultimi dati danno forse un'aumento di frequenza delle ram...
le stesse ultime immagini pubblicate ultimamente per le scatole risultano essere prototipi di concept realizzati a computer...

se cerchi su forum italiani frequentati da gente che lavora nel campo trovi comunque molti dati interessanti su fermi e la sua architettura, da questi il dato circa le prestazioni della 470 sembra essere accreditato abbastanza vicino alla 5870 versione base...

i dubbi che ora più interessanti sono circa il funzionamento dell'unità tassellatrice ed altro...
 
Bhè, la ruota gira e bisogna cercare di essere sempre obiettivi.
Non condivido il dicorso di molti, come questo di Crimson SKy, del tipo: "ho sempre usato nVidia e mi dispiacerebbe cambiare"...
Ragazzi, si parla di componenti, di hardware: oggi è più valido questo, domani quell'altro.
E' inutile fossilizzarsi soprattutto se talune convinzioni nascono dall'oppressiva pubblicità che questa o quella società compie (vedi nVidia).
Tutto ciò mi ricorda la questione CPU: se non è Intel è una ciofeca (e qui ricordo a tutti che un pò di annetti fa la AMD era assolutamente dominante) :sisi:
Se ATi è la migliore, ATi sia anche se personalmente mi dissocio con quanti hanno già decretato "Fermi" un progetto fallito :sisi:

E' indubbio, comunque, che questi fake siano all'inverosimile ridicoli, ma da quanto leggo sembra che sia stata nVidia stessa a diffondere tali immagini...
In realtà può tranquillamente essere stato un fessacchiotto, come tanti ve ne sono, che sa mettere mani su Photoshop et similia :sisi:

Sia chiaro, con le mie parole non voglio offendere nessuno, è solo la mia opinione ;)

Mi spiace se quello che ho detto vi ha dato l'impressione che sia da fanboy.
Per "mi dispiacerebbe cambiare" intendevo che mi sono sempre trovato bene con le schede Nvidia. Non ho mai disdegnato Ati. Anzi in molti casi l'ho consigliato soprattuto quando di trattava di prezzo/prestazioni. Sinceramente adesso come adesso avendo una 295GTX sotto non sento l'esigenza impellente di cambiare anche se ho guardato con interesse alla 5870 come una scelta possibile in caso di ritardi di Fermi. Infatti penso che DjToffy abbia fatto un'ottima scelta. Passare da una GTX285 ad un più nuova e performante 5870 è stata una buona mossa. Lo avrei fatto anche io.

Per tornare in tema in effetti alcune immagini sono fuorvianti e palesemente ridicole. Ora sta a vedere se non è una mossa per sviare o chissà per far cosa.
 
Com'è qua? Vi state ammosciando? :D...
Sono uscite parecchie news in questi giorni!
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-470-e-480-immagini-frequenze-prezzi/24496/1.html+

Che ve ne pare dei TDP? :asd:
 
Com'è qua? Vi state ammosciando? :D...
Sono uscite parecchie news in questi giorni!
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-470-e-480-immagini-frequenze-prezzi/24496/1.html+

Che ve ne pare dei TDP? :asd:

Con tutto il rispetto per Nvidia, però qui siamo un po' stufini di "notizie" che sono "più o meno confermate"!!! Basta chiacchiere, siamo al punto in cui O fatti O a casa!!! :)

Detto questo, io aspetto i bench prima di espormi; i valori sembrano buoni, il tdp altino (non sembra che nvidia voglia seguire ati in questa rincorsa alle migliori prestazioni con minori consumi, a dispetto del fatto che loro sono i "verdi" :asd:) e l'estetica dei modelli in articolo... Beh non mi esprimo perché mi autocensuro!!! ;)
 
Già, i bench continuano a mancare. Questo è uno dei dati che più mi preoccupa: dati i consumi e il prezzo, mi aspetto almeno il 40% di prestazioni in più rispetto ad una HD5870...in caso contrario sarà un flop :(
 
113cv.jpg

113az.jpg
 
Già, i bench continuano a mancare. Questo è uno dei dati che più mi preoccupa: dati i consumi e il prezzo, mi aspetto almeno il 40% di prestazioni in più rispetto ad una HD5870...in caso contrario sarà un flop :(

Il tuo ragionamento è giusto e... Ragionato. Alla fine solo le prove su strada diranno la verità, speriamo che possano essere fatte quanto prima, magari prima della data ufficiale! Anche se ne dubito... Ormai stanno "giocando" sull'attesa!

...ma noi non abbiamo fretta... Aspettiamo sulla sponda del fiume... ;)
 
Com'è qua? Vi state ammosciando? :D...
Sono uscite parecchie news in questi giorni!
http://www.tomshw.it/cont/news/geforce-gtx-470-e-480-immagini-frequenze-prezzi/24496/1.html+

Che ve ne pare dei TDP? :asd:

Ciao a tutti,
sono tornato oggi dalla Sicilia, e ieri sera mi sono messo a controllare le news della settimana visto che lì non disponevo di connessione a internet...
Ho trovato l'articolo linkato da Xfire... che dire... :love::love::love::chupachup
Oltre al design, a mio parere bellissimo, in particolare quello della GTX480, le schede mi sembrano ottime, la GTX480 in alcuni casi secondo i test della nVidia fa anche 15-20 fps in più della hd5870...

Poi una cosa: avete detto che i prezzi sono esagerati... ma dove?! :boh:
Scusatemi, la GTX480 sarà superiore alla HD5870 più del 10% e costa 500$. Ok, 500 sono tanti. Ma sono dollari! Che in euro sono circa 360, cioè esattamente lo stesso prezzo della HD5870 al lancio, senza contare che questa va di più :sisi:

Visti i prezzi, molto più bassi di quanto mi aspettassi, si parlava di 3-400 euro per la GTX470, che invece costerà 350 dollari cioè 250 euro, esattamente come la HD5850, a questo punto penso che farò proprio un pensierino sulla GTX480 :sisi:
Dai, i prezzi non mi sembrano per niente alti... oltretutto, dite che scalderanno, ok, può essere, ma infatti hanno un dissi a heatpipe di serie, quindi le temp non potranno essere molto più alte delle ATi.
Poi, il TDP...295W, ok, e vabbè... capirai, tutti hanno almeno un alimentatore da 650W, e ditemi sinceramente quanta gente conoscete che vorrebbe farsi un3 way Sli con questo. Per gestire tutta sta potenza servirebbe anche una mobo e un procio con i controcosiddetti, e pensate che chi si fa un pc del genere lesinerebbe sull'ali? :rolleyes:

Secondo me, se i prezzi si manterranno invariati rispetto a questo articolo, come rapporto qualità prezzo e come prestazioni non ci sarà proprio storia, tranne che per la HD5970 che sarà migliore, ok, ma oltre quella, che costerà 250 euro e rotti più della GTX480, le schede verdi sembrano proprio essere migliori.
E non lo dico come fanboy nVidia, sto parlando con l'articolo sotto gli occhi, quindi basandomi su quello che scrivo. Poi se i prezzi si riveleranno più alti se ne potrà riparlare, ma se rimaniamo così... :chupachup:chupachup:love:
 
Ciao a tutti,
sono tornato oggi dalla Sicilia, e ieri sera mi sono messo a controllare le news della settimana visto che lì non disponevo di connessione a internet...
Ho trovato l'articolo linkato da Xfire... che dire... :love::love::love::chupachup
Oltre al design, a mio parere bellissimo, in particolare quello della GTX480, le schede mi sembrano ottime, la GTX480 in alcuni casi secondo i test della nVidia fa anche 15-20 fps in più della hd5870...

Poi una cosa: avete detto che i prezzi sono esagerati... ma dove?! :boh:
Scusatemi, la GTX480 sarà superiore alla HD5870 più del 10% e costa 500$. Ok, 500 sono tanti. Ma sono dollari! Che in euro sono circa 360, cioè esattamente lo stesso prezzo della HD5870 al lancio, senza contare che questa va di più :sisi:

Visti i prezzi, molto più bassi di quanto mi aspettassi, si parlava di 3-400 euro per la GTX470, che invece costerà 350 dollari cioè 250 euro, esattamente come la HD5850, a questo punto penso che farò proprio un pensierino sulla GTX480 :sisi:
Dai, i prezzi non mi sembrano per niente alti... oltretutto, dite che scalderanno, ok, può essere, ma infatti hanno un dissi a heatpipe di serie, quindi le temp non potranno essere molto più alte delle ATi.
Poi, il TDP...295W, ok, e vabbè... capirai, tutti hanno almeno un alimentatore da 650W, e ditemi sinceramente quanta gente conoscete che vorrebbe farsi un3 way Sli con questo. Per gestire tutta sta potenza servirebbe anche una mobo e un procio con i controcosiddetti, e pensate che chi si fa un pc del genere lesinerebbe sull'ali? :rolleyes:

Secondo me, se i prezzi si manterranno invariati rispetto a questo articolo, come rapporto qualità prezzo e come prestazioni non ci sarà proprio storia, tranne che per la HD5970 che sarà migliore, ok, ma oltre quella, che costerà 250 euro e rotti più della GTX480, le schede verdi sembrano proprio essere migliori.
E non lo dico come fanboy nVidia, sto parlando con l'articolo sotto gli occhi, quindi basandomi su quello che scrivo. Poi se i prezzi si riveleranno più alti se ne potrà riparlare, ma se rimaniamo così... :chupachup:chupachup:love:

mi sà che ti sei dimenticato un particolare...
in teoria è come dici te.. in pratica no...
nella realtà tutto quello che è dollari diventa euro.
quindi se 500 $ diventa 500 € :sisi:
in ogni caso i consumi sono troppo elevati.. consuma tanto quanto la vecchia gtx 295, ovvero ben 295w contro i 180w della 5870...
 
Se andrà il 10% in più e consumerà come una 5970 come fa a essere una buona scheda ? :asd: certo se guardiamo solo le prestazioni sarà la più veloce sul mercato ... però è uscita 6 mesi dopo :rolleyes:
 
mi sà che ti sei dimenticato un particolare...
in teoria è come dici te.. in pratica no...
nella realtà tutto quello che è dollari diventa euro.
quindi se 500 $ diventa 500 € :sisi:
in ogni caso i consumi sono troppo elevati.. consuma tanto quanto la vecchia gtx 295, ovvero ben 295w contro i 180w della 5870...

Secondo me non è possibile...
Vuoi dire che 500 dollari diventano 500 euro?
E allora perchè non comprano tutti le cose in America pagandole quasi la metà? :boh:
Per il fatto dei consumi, sì, è vero, consuma tanto, ma calcola che Fermi è un progetto nuovo, magari non l'hanno ancora ottimizzato, mi pare normale che le prime schede basate su questa architattura non siano perfette :sisi:
 
Secondo me non è possibile...
Vuoi dire che 500 dollari diventano 500 euro?
E allora perchè non comprano tutti le cose in America pagandole quasi la metà? :boh:
Per il fatto dei consumi, sì, è vero, consuma tanto, ma calcola che Fermi è un progetto nuovo, magari non l'hanno ancora ottimizzato, mi pare normale che le prime schede basate su questa architattura non siano perfette :sisi:

prova a guardarti un po' in giro
devi calcolare che oltre al costo della scheda ci sono le varie tasse, di cui l'iva, tutte cose che in america sono completamente diverse... :sisi:
se non a 500 a 450 € te la fanno pagare di sicuro...
può anche essere un progetto nuovo, ma consuma comunque tanto. oggi il mercato và verso il risparmio energetico e tu invece fai l'opposto?
 
Secondo me non è possibile...
Vuoi dire che 500 dollari diventano 500 euro?
E allora perchè non comprano tutti le cose in America pagandole quasi la metà? :boh:
Per il fatto dei consumi, sì, è vero, consuma tanto, ma calcola che Fermi è un progetto nuovo, magari non l'hanno ancora ottimizzato, mi pare normale che le prime schede basate su questa architattura non siano perfette :sisi:
I 500$ diventano 500€ sicuramente.
Comperare in america non conviene perché poi rendi un bel po' di soldi alla dogana.
Qui in europa quelli che hanno menno tasse sui prodotti sono forse i tedeschi :sisi:
 
Poi una cosa: avete detto che i prezzi sono esagerati... ma dove?! :boh:
Scusatemi, la GTX480 sarà superiore alla HD5870 più del 10% e costa 500$. Ok, 500 sono tanti. Ma sono dollari! Che in euro sono circa 360, cioè esattamente lo stesso prezzo della HD5870 al lancio, senza contare che questa va di più :sisi:

500 dollari sono 370 euro al cambio attuale ma se vuoi convertire il prezzo in Italia devi aggiungere le tasse (+20%): quindi ~444 euro (in effetti mi sa che costerà proprio 450).
Oppure puoi anche cambiare punto di vista e dire che la HD5870 costa 300 euro + IVA (o che il prezzo negli States è di ~410 dollari).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top