Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
prezzi umani la Nvidia ? Se sarà sotto le aspettative, considerando che è in ritardo forse potrebbe, ma se dovesse essere superiore, AVOJA se ne devi sganciare di EURI, la GTX 285 sta ancora a oltre 300€.
 
se una gtx380 andasse piu' di una gtx295 e meno di una 5970 mi aspetto tipo 550-600 euro di prezzo

la 360 (non la xbox :asd:) a mio avviso,se andasse come la 5870 costera' almeno 400-450

poi faranno una GX2,probabilmente uno sli di una via di mezzo tra 360 e 380 e costera' tipo 750-800 euro

queste sono le mie aspettative in rapporto alle loro prestazioni.

poi se fermi non dimostra tutta sta potenza,allora i prezzi potrebbero essere in linea con hd5000,ma ripeto io che per febbraio MAX mi voglio cambiare cpu mb ram hdd e vga,cosa dovro' comprare? le nvidia saranno uscite?? :boh:
 
si lo penso anche io, al limite se stanno sotto ela spettative i prezzi saranno uguali, ma inferiori ad ATI per loro è un sacrilegio e disonore :asd:. Anche quando c'erano le Fx 5950 Nvidia il prezzo giù non lo tirava mai, bastava fare il giusto marketing e i neofiti compravano.

a parte ilf atto che è impossibile perchè indipendentemente dalle performance GT300 ha 3 MILIARDI di transistors e un bus di 384bit e 48 ROPS quindi produrlo costa un bel po' di più di ATI, inoltre di sicuro la circuitiera sarà molto più cplessa come al solito quindi forse costerà di più comunque con la scusa delle agevolazioni e del marketing.
 
il fatto e' che se saranno come hd5000 costeranno un 15%-20% piu' di loro perche i costi di produzione sono il doppio di quelli di Ati. se saranno superiori ad hd5000 allora i prezzi schizzeranno a livelli esorbitanti,poiche' piu' potenti per leadership e piu' costose per produzione...insomma a sto giro i prezzi bassi non ci saranno proprio mi sa :asd:
 
l'unico modo è che Nvidia sia molto superiore e allora fa come ai tempi del G80, abbassa parecchio i prezzi per fare concorrenza sleale e infierire :asd:
 
ai tempi del g80 non mi sembra vi siano stati abbassamenti di prezzo forse parlo dell'avvento di g92

ma il g80 e' stata la serie piu' esosa di nvidia in assoluto per la categoria desktop

800 euro la 8800ultra
600 euro la 8800gtx (bada che per un po' di oc ci so 200 euro di diff)
500 euro 8800gts 640 (una boiata di vga)
449 euro 8800gts 320 (su 22" crashava sempre per memoria insufficiente)
 
no adesso basta con questi fanboysmi, se a te piace ATi amen ma andare ad insulateare così una serie che ha dominato il mercato e non solo quello è proprio da nabbi.

La 8800GTS 640 l'ho avuta io ed èrimasta in cima alle classifiche come 2°/3° scheda al mondo per quasi 1 anno intero :sisi:.

La GTS 320 è ovvio che la comprava chi aveva monitor piccoli, palese che crashava con 320Mb dove vuoi andare ?


perchè scusa cosa dovevo prendere a quei tempi ? La 2900XT ? Quella era una boiata se permetti, 250W per una robuccia che perdeva contro tutte le Nvidia, compresa la 320Mb di cui parli tu. L'apoteosi poi la 2900GT o PRO non so coem si chimasse stava a 150Euro ma consumava più della 8800Ultra, ma per favore.

Dicevano che era colpa dei driver, ma ancora io sto aspettando i super driver per Rv670 e R600, ma per favore, dicevano che andava più forte della GTS mentre poi appena Nvidia ottimizzava i giochi, le Hd3870 andavano in catalessi.
 
ai tempi del g80 non mi sembra vi siano stati abbassamenti di prezzo forse parlo dell'avvento di g92

ma il g80 e' stata la serie piu' esosa di nvidia in assoluto per la categoria desktop

800 euro la 8800ultra
600 euro la 8800gtx (bada che per un po' di oc ci so 200 euro di diff)
500 euro 8800gts 640 (una boiata di vga)
449 euro 8800gts 320 (su 22" crashava sempre per memoria insufficiente)

no adesso basta con questi fanboysmi, se a te piace ATi amen ma andare ad insulateare così una serie che ha dominato il mercato e non solo quello è proprio da nabbi.

La 8800GTS 640 l'ho avuta io ed èrimasta in cima alle classifiche come 2°/3° scheda al mondo per quasi 1 anno intero :sisi:.

La GTS 320 è ovvio che la comprava chi aveva monitor piccoli, palese che crashava con 320Mb dove vuoi andare ?


perchè scusa cosa dovevo prendere a quei tempi ? La 2900XT ? Quella era una boiata se permetti, 250W per una robuccia che perdeva contro tutte le Nvidia, compresa la 320Mb di cui parli tu. L'apoteosi poi la 2900GT o PRO non so coem si chimasse stava a 150Euro ma consumava più della 8800Ultra, ma per favore.

Dicevano che era colpa dei driver, ma ancora io sto aspettando i super driver per Rv670 e R600, ma per favore, dicevano che andava più forte della GTS mentre poi appena Nvidia ottimizzava i giochi, le Hd3870 andavano in catalessi.

Bhè, forse lui voleva mettere in risalto l'assurdità palese di quei prezzi...
Ovviamente visti oggi sembrano ridicolmente assurdi, ma anche allora non è che erano onesti, anzi, tutto il contrario! :sisi:
 
Bhè, forse lui voleva mettere in risalto l'assurdità evidente di quei prezzi...
Ovviamente visti oggi sembrano ridicolmente assurdi, ma anche allora non è che erano onesti, anzi, tutto il contrario! :sisi:


bè caro mio la qualità si paga, e i prezzi erano alti tanto quanto ATi faceva pena a quei tempi quindi la colpa mica la devi dare a loro, anzi hanno tirato fuori G92 pure e nel giro di 1 anno nessuno aveva altre schedwe al di fuori delle 8800, dalla fascia bassa a quella alta c'è chi la prendeva usata chi nuova chi la GTS, chi la Gt, chiè la Ultra ma la 8800 ce l'avevano tutti e in tutti i forum, me lo ricordo BENISSIMO !

Quindi gira e rigira prezzi alti ma ve la siete rpesa lo stesso si giocava a tutto al max dettaglio e erano molto longeve.
 
bè caro mio la qualità si paga, e i prezzi erano alti tanto quanto ATi faceva pena a quei tempi quindi la colpa mica la devi dare a loro, anzi hanno tirato fuori G92 pure e nel giro di 1 anno nessuno aveva altre schedwe al di fuori delle 8800, dalla fascia bassa a quella alta c'è chi la prendeva usata chi nuova chi la GTS, chi la Gt, chiè la Ultra ma la 8800 ce l'avevano tutti e in tutti i forum, me lo ricordo BENISSIMO !

Quindi gira e rigira prezzi alti ma ve la siete rpesa lo stesso si giocava a tutto al max dettaglio e erano molto longeve.

:asd: Per me la nVidia (e non ho sbagliato) poteva venderla pure a 3000 Euro quella 8800 Ultra... tanto io ero uno dei pochi che non ha speso quelle cifre folli per le 8800: preferii tenermi la mio perfetta ATi 9600 :inchino: Quelle si che erano VGA :rolleyes: :inchino:

E poi con i soldi risparmiati mi sono fatto mezzo PC ;)
Altro che 8800 :rolleyes:
 
:asd: Per me na nVidia (e non ho sbagliato) poteva venderla pure a 3000 Euro quella 8800 Ultra... tanto io ero uno dei pochi che non ha speso quelle cifre folli per le 8800: preferii tenermi la mio perfetta ATi 9600 :inchino: Quelle si che erano VGA :rolleyes: :inchino:

E poi con i soldi risparmiati mi sono fatto mezzo PC ;)
Altro che 8800 :rolleyes:

io non ho mai preso schede di fascia media, solo di fascia alta, sempre modelli subito inferiori al top, non oso immaginare coem sarebbe con modelli inferiori, io non riuscirei proprio a giocare senza.
 
io non ho mai preso schede di fascia media, solo di fascia alta, sempre modelli subito inferiori al top, non oso immaginare coem sarebbe con modelli inferiori, io non riuscirei proprio a giocare senza.

Bhè bisogna imparare ad acquistare, non solo a comprare.
Io sto cercando di imparare ma non credo che valga lo stesso per te, dato che la pensi così.

La 9600, ad esempio, era il top quando l'acquistai, così come la HD4870 era il top delle single-GPU. Ed il tutto ad un prezzo onesto.

Bisogna essere un pò obiettivi: a parte il prezzo, ad esempio non avrei mai acquistato la 8800 ultra perchè non mi piace essere truffato, neanche se avessi tutti i soldi di Berlusca :sisi: Perchè la 8800 Ultra era una truffa (dato che ATi stava anni luce indietro....)
 
la ultra no.

ma la GTS640 io l'ho comperata eccome.
sul discorso 4870 sinceramente con 512MB di ram ad alcuni creava problemi però si era un ottimo affare.

Ma io non spendo mica per nulla sai, la GTS la pagai 450€ ma è durata più di un anno al TOP, le schede di solito non hanno questa longevità nel trovarsi ai vertici, di solito tempo 3 mesi e scende dal podio senza troppi problemi.

la GTX 260 tempo 2 mesi ed è uscita la 216, tempo 2 mesi ed è uscita la 55nm + GTX 285 e GTX 275 perciò vedi comè ?
 
Ma io non spendo mica per nulla sai, la GTS la pagai 450€ ma è durata più di un anno al TOP, le schede di solito non hanno questa longevità nel trovarsi ai vertici, di solito tempo 3 mesi e scende dal podio senza troppi problemi.

Bhè erano tempi diversi, nei quali ATi sembrava aver assunto bambini d'asilo, ed nVidia era ad avere le redini del gioco.
Prova a comprarti ora una GTX295 e vediamo se rimane al top per un anno :asd:
 
Prima di "sparare cavolate" provate a ragionare, secondo voi un azienda che ha già visto i prodotti della concorrenza a quei prezzi e a quelle prestazioni produrrebbe una scheda più potente a prezzi elevati di qualche centinaio di euro? Un 'azienda prima di immettere una scheda deve calcolare la fascia di mercato, le esigenze dei clienti e la battaglia con la concorrenza.
Nvidia avrà pur sbagliato a immettere in passato schede cosi costose, ma da come potete vedere ultimamente ha cambiato radicalmente politica aziendale, poi a dire il vero nel 2007 anche Ati non regalava niente, una hd2900xt da me acquistata mi è costata circa 520€.;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top