Aspettando GF100 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Be in effetti hai ragione premetto che non sono un fan di nvidia o di ati , di solito guardo in generale prestazioni stabilità e sopratutto visto che gioco a crysis ( generale) ho optato per le 260 ma solo per quello ora come ora prenderei sicuramente una 5870 - 5850 .

Be passando cosi tanto tempo potrebbero cambiare le specifiche non si sa mai come hai detto tu 6 mesi dopo dovrebbero essere più potenti anche del dual clip di ati , se costerebbe molto !
E ridaiie con sto Crysis!!!! M è dal 2007 che ci giocate... e non vi siete ancora stufati?! :lol:
 
"Spero" tu intenda una gt 350 o giù di lì, perché se la gt 380 fosse "solo" 50% più potente di una 5870 tra sei mesi dovrebbero venderla a meno di 300 euro, o cmq meno delle 59xx.
L'idea che nvidia faccia debuttare la sua high-end (col mega chippone e tutti i problemi conseguenti) a questa cifra è quasi utopia...
E poi dovrebbe subito uscire anche con una 390 (o come si chiami) dual-gpu per riprendere la leadership assoluta delle prestazioni.
In altre parole pur uscendo 6 mesi dopo nvidia non avrebbe nessun vantaggio competitivo su ati... sarebbe una bella sleppa! :D

Da un certo punto di vista son contento per ati, dall'altro... i prezzi delle 58xx resteranno alti per un bel pezzo... :(

6 mesi??? Guarda che le Ati sono disponibili negli shop da un mese e mezzo...circa, se non erro sono uscite a inizio ottobre, se nvidia sfora e le fà uscire a fine mese abbiamo giusto 2 mesi di gap...poi non facciamo paragoni con la serie 5900 che è dual Gpu, parliamo di 390 quando non si sa nemmeno le prestazione della singol chip...
Poi....che i prezzi delle 58xx siano oramai alti....si sà, sono solo i fanboy che pensano che comprandole ora come ora facciano ancora l' affare, conviene solo aspettare e vedere le differenze tra le due schede 5870 vs gt300, non vale la pena rischiare un pacco spendendo cifre oltre 350\400 euro.
Dati alla mano e si valuta l' aquisto, io sto scalpitando per ste maledette gt300, se valgono almeno quanto si vocifera in giro, parliamo si di un 40% di potenza in più rispetto alle Ati...ma voglio vedere i test prima di prendermene almeno 2.
Vorrei verificare quanto potranno essere durature nel tempo, le Ati ora spaccano...ma in dx10, a mio giudizio appena si cimentano in dx11 cedono da tutte le parti, questo perchè la tecnologia alla base della loro costruzione è quella di due chip delle 4870 messi insieme e con ottimizzazioni fatte per le Dx11, quindi utilizza tecnologia vecchia, adattata ad un uso nuovo...fu l' errore che fece anche Nvidia con la serie 8800, in Dx9 erano paurose,....in Dx10...scandalose.
Sono proprio curioso di vedere la scalabilità del multicore Fermi, spero solo che i prezzi non raggiungano valori stellari :(
 
Ultima modifica:
6 mesi??? Guarda che le Ati sono disponibili negli shop da un mese e mezzo...circa, se non erro sono uscite a inizio ottobre, se nvidia sfora e le fà uscire a fine mese abbiamo giusto 2 mesi di gap...
Ma hai letto la notizia? :oogle:
Si parla di febbraio-marzo-aprile 2010... cioè 4-6 mesi... ammesso che non abbiano altri problemi e riescano ad andare in produzione rapidamente.

poi non facciamo paragoni con la serie 5900 che è dual Gpu, parliamo di 390 quando non si sa nemmeno le prestazione della singol chip...
Certo son discorsi teorici che lasciano il tempo che trovano.

Poi....che i prezzi delle 58xx siano oramai alti....si sà, sono solo i fanboy che pensano che comprandole ora come ora facciano ancora l' affare, conviene solo aspettare e vedere le differenze tra le due schede 5870 vs gt300
Vero, conviene aspettare, peccato che le ATi nuove costino già ora meno delle controparti nVidia di pari fascia.
 
non so se mi conviene aspettare 6 mesi,non voglio farmi fare la sola,ma io credo che tempo max 2 mesi e devo cambiare le vga....speriamo bene
 
Vero, conviene aspettare, peccato che le ATi nuove costino già ora meno delle controparti nVidia di pari fascia.

No, ti sbagli, non so in quale shop tu vada a vedere, le xfx e gainward 295 sono schede che vanno tra il 5 e 10 % più di una 5870 e costano dalle 350 alle 360 euro, mentre le 5870 a meno di 390 euro , spedizione a parte, non si trovano.
Alcuni shop le propongono a 350, ma solo chi le ha in prenotazione con data di arrivo da definirsi....vatti a fidare, poi quando arrivano chissà il prezzo....le gtx 285 cominciano a scarseggiare, e parecchio, segno che si stanno preparando i magazzini per i nuovi arrivi.....
Certo le 5870 hanno le DX11......che non usa ancora nessuno.......e da qui ad un anno nessuno userà....
Poi...ti sto parlando di prezzi per brand XFX e Gainward, se ti butti su Palit o Reference board Nvidia, 20 o 30 euro li limi ancora sulle 295.
Non dico che le 295 siano un investimento, assolutamente no per quella cifra, dico solo che secondo me bisogna aspettare ed avere pazienza.
Io sono ottimista e sono sicuro che per metà Dicembre ci saranno in giro i primi sample Benchabili, Nvidia non può permettersi che a Natale la gente punti solo su Ati, darà il contentino dei Benchmark per far attendere la gente e per dire...OOO ce l' ho più grosso io :) , anche se è Natale abbi pazienza che con me ti divertirai di più :) :) :) , sempre se non rilascino le edizioni di vendita prima.
I problemi di produzione a 40nm li ha sia Nvidia che AMd, appena risolti daranno il via alla produzione di massa.
Le Fermi sicuramente sono già in mano alle case di sviluppo, dovranno testare il loro funzionamento con le DX11 per evitare le figuracce della serie 88xx , ma sicuramente non è possbile avere notizie ne anticipazioni, evidentemente sono sicuri delle potenzialità di queste schede e non vogliono toppare nulla al lancio.
Io sono fiducioso, tanto un mese più o meno cosa cambia, se poi tirano fuori un prodotto Galattico.....conviene aspettare per un bel confronto..o nooo ???
PS: Questa è una mia idea, poi magari alla Nvidia sono veramente nella me..a fino al collo :doh:
 
No, ti sbagli, non so in quale shop tu vada a vedere, le xfx e gainward 295 sono schede che vanno tra il 5 e 10 % più di una 5870 e costano dalle 350 alle 360 euro, mentre le 5870 a meno di 390 euro , spedizione a parte, non si trovano.
Alcuni shop le propongono a 350, ma solo chi le ha in prenotazione con data di arrivo da definirsi....vatti a fidare, poi quando arrivano chissà il prezzo....le gtx 285 cominciano a scarseggiare, e parecchio, segno che si stanno preparando i magazzini per i nuovi arrivi.....
Certo le 5870 hanno le DX11......che non usa ancora nessuno.......e da qui ad un anno nessuno userà....
Poi...ti sto parlando di prezzi per brand XFX e Gainward, se ti butti su Palit o Reference board Nvidia, 20 o 30 euro li limi ancora sulle 295.
Non dico che le 295 siano un investimento, assolutamente no per quella cifra, dico solo che secondo me bisogna aspettare ed avere pazienza.
Io sono ottimista e sono sicuro che per metà Dicembre ci saranno in giro i primi sample Benchabili, Nvidia non può permettersi che a Natale la gente punti solo su Ati, darà il contentino dei Benchmark per far attendere la gente e per dire...OOO ce l' ho più grosso io :) , sempre se non rilascino le edizioni di vendita prima.
I problemi di produzione a 40nm li ha sia Nvidia che AMd, appena risolti daranno il via alla produzione di massa.
Le Fermi sicuramente sono già in mano a qualcuno che sviluppa software, ma sicuramente non è possbile avere notizie ne anticipazioni, evidentemente sono sicuri delle potenzialità di queste schede e non vogliono toppare nulla al lancio.
PS: Questa è una mia idea, poi magari gli sono nella me..a fino al collo :doh:

Guarda che le GTX295 vanno poco più delle HD5870, è vero, ma prova un po' a mettere l'AA spinto e vedi come le ATi passano in testa :sisi:
 
@ Brunez, anch'io spero che la nVidia sia già in realtà quasi pronta e stiano facendo solo gli ultimi affinamenti e per Natale potremo vedere alla prova (se non comprare) le nuove schede, e che nVidia stia mantenendo un certo "segreto" per poi fare il botto... ma ci credo poco soprattutto perché vedo questo riserbo come un grande regalo ad ATi, dovrebbero invece gridare ai quattro venti "ecco le nostre nuove schede, guardate, vanno il millemila percento in più di una 5970 in quadcrossfire, ehm abbiamo ancora qualche problemino tecnico ma tre mesetti e usciamo, attendete con fiducia ok?"
Dici che magari i partner hanno già in mano dei sample per i test, ma allora perché non renderlo noto? Perché non instillare nel consumatore almeno la speranza che il rilascio sia vicino?
Di solito i produttori fanno il gioco opposto, della serie "ad aprile usciamo" e poi tocca aspettare maggio-giugno, che senso ha dire "eh ci vuole ancora un po'" e poi sorpresona "tadà, le nostre schede sono disponibili da ieri!" "ca**arola ho appena comprato un'ATi, passo..."

Io ho l'impressione che sti sample o non esistono o non hanno le prestazioni sperate. Quindi devono lavorarci ancora parecchio.
A suo vantaggio TMSC sta affinando con ATi i 40nm, quindi nel 2010 credo avranno meno problemi con nVidia.
 
@ Brunez, anch'io spero che la nVidia sia già in realtà quasi pronta e stiano facendo solo gli ultimi affinamenti e per Natale potremo vedere alla prova (se non comprare) le nuove schede, e che nVidia stia mantenendo un certo "segreto" per poi fare il botto... ma ci credo poco soprattutto perché vedo questo riserbo come un grande regalo ad ATi, dovrebbero invece gridare ai quattro venti "ecco le nostre nuove schede, guardate, vanno il millemila percento in più di una 5970 in quadcrossfire, ehm abbiamo ancora qualche problemino tecnico ma tre mesetti e usciamo, attendete con fiducia ok?"
Dici che magari i partner hanno già in mano dei sample per i test, ma allora perché non renderlo noto? Perché non instillare nel consumatore almeno la speranza che il rilascio sia vicino?
Di solito i produttori fanno il gioco opposto, della serie "ad aprile usciamo" e poi tocca aspettare maggio-giugno, che senso ha dire "eh ci vuole ancora un po'" e poi sorpresona "tadà, le nostre schede sono disponibili da ieri!" "ca**arola ho appena comprato un'ATi, passo..."

Io ho l'impressione che sti sample o non esistono o non hanno le prestazioni sperate. Quindi devono lavorarci ancora parecchio.
A suo vantaggio TMSC sta affinando con ATi i 40nm, quindi nel 2010 credo avranno meno problemi con nVidia.

Nicholas ti do ragione, anche io spero.........poi di tesi ce ne sono tante, e come ho scritto prima nel post è solo una mia idea, sbagliata o giusta che sia, solo che spendere adesso i soldi per una Ati...vorrei almeno aspettare fino a Natale, tanto guarda, con la mia gtx 285 gira tutto da favola in full hd, ad ut3 abilito addirittura il filtraggio e non fa una virgola di rallentamento quindi non ho fretta, spero anche io come te che ste Fermi facciano il gran botto...in senso buono.
Ritornando al discorso gtx295 vs 58xx... ho detto chiaramente che non sono certo un investimento ora come ora....solo scaffale :), ma poi io non sono mai stato per le X2, troppi problemi di driver e temperature, il mio paragone era riferito al fatto dei prezzi. Cmq va be, se no andiamo fuori discorso..... oltre tutto che oramai le 295 sono prossime al pensionamento. :ok:
 
Ultima modifica:
Ma hai letto la notizia? :oogle:
Si parla di febbraio-marzo-aprile 2010... cioè 4-6 mesi... ammesso che non abbiano altri problemi e riescano ad andare in produzione rapidamente.
Vorrei ricordare che nel primo trimestre del 2010 è prevista la commercializzazione dell'intera line up di schede basata su Fermi, ovvero GeForce, Quadro e Tesla, ma ciò non significa che uno di questi brand non possa esser commercializzato prima, anzi, è altamente probabile che non saranno resi disponibili tutti nello stesso momento.
 
certo che tu dai proprio uno schiaffo alla miseria :asd:

aspetta magari 2 o 3 mesi dalla sua uscita sul mercato vedrai che i prezzi saranno calati a dismisura :lol:


Si mi sembra giusto per adesso mi tengo la gtx 260 nuova nuova, appena scendono i prezzi si sà nvidia nn bada a spese... la prendo anchio la top
 
No, ti sbagli, non so in quale shop tu vada a vedere, le xfx e gainward 295 sono schede che vanno tra il 5 e 10 % più di una 5870 e costano dalle 350 alle 360 euro, mentre le 5870 a meno di 390 euro , spedizione a parte, non si trovano.
Alcuni shop le propongono a 350, ma solo chi le ha in prenotazione con data di arrivo da definirsi....vatti a fidare, poi quando arrivano chissà il prezzo....le gtx 285 cominciano a scarseggiare, e parecchio, segno che si stanno preparando i magazzini per i nuovi arrivi.....
Certo le 5870 hanno le DX11......che non usa ancora nessuno.......e da qui ad un anno nessuno userà....
Poi...ti sto parlando di prezzi per brand XFX e Gainward, se ti butti su Palit o Reference board Nvidia, 20 o 30 euro li limi ancora sulle 295.
Non dico che le 295 siano un investimento, assolutamente no per quella cifra, dico solo che secondo me bisogna aspettare ed avere pazienza.
Io sono ottimista e sono sicuro che per metà Dicembre ci saranno in giro i primi sample Benchabili, Nvidia non può permettersi che a Natale la gente punti solo su Ati, darà il contentino dei Benchmark per far attendere la gente e per dire...OOO ce l' ho più grosso io :) , anche se è Natale abbi pazienza che con me ti divertirai di più :) :) :) , sempre se non rilascino le edizioni di vendita prima.
I problemi di produzione a 40nm li ha sia Nvidia che AMd, appena risolti daranno il via alla produzione di massa.
Le Fermi sicuramente sono già in mano alle case di sviluppo, dovranno testare il loro funzionamento con le DX11 per evitare le figuracce della serie 88xx , ma sicuramente non è possbile avere notizie ne anticipazioni, evidentemente sono sicuri delle potenzialità di queste schede e non vogliono toppare nulla al lancio.
Io sono fiducioso, tanto un mese più o meno cosa cambia, se poi tirano fuori un prodotto Galattico.....conviene aspettare per un bel confronto..o nooo ???
PS: Questa è una mia idea, poi magari alla Nvidia sono veramente nella me..a fino al collo :doh:

??? Eppure le 8800gtx appena erano uscite non avevano rivali... E non è vero che in dx 10 andavano male... In lost planet facevano faville, non ce n'era per nessun altra gpu, la 2900 usciva dilaniata dal confronto... E per più di un anno nvidia ha monopolizzato il mercato seppure lucrandoci sopra ( il prezzo della gtx era sempre tra 550 e 600 euro ) tuttavia era una bestia, beeestia... Io con la 8800 ci ho giocato alla grande e non mi sono pentito di avere speso 559 eurozzi... LA SERIE 8 HA DATO UNA SVOLTA AL MERCATO a livello di tecnologia e prestazioni (e consumi XD )
 
Concordo pienamente con GangstaGiano:asd:.Anche io ne possedevo una ed andava molto bene con tutti i giochi,se si esclude crysis...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top