Vero, conviene aspettare, peccato che le ATi nuove costino già ora meno delle controparti nVidia di pari fascia.
No, ti sbagli, non so in quale shop tu vada a vedere, le xfx e gainward 295 sono schede che vanno tra il 5 e 10 % più di una 5870 e costano dalle 350 alle 360 euro, mentre le 5870 a meno di 390 euro , spedizione a parte, non si trovano.
Alcuni shop le propongono a 350, ma solo chi le ha in prenotazione con data di arrivo da definirsi....vatti a fidare, poi quando arrivano chissà il prezzo....le gtx 285 cominciano a scarseggiare, e parecchio, segno che si stanno preparando i magazzini per i nuovi arrivi.....
Certo le 5870 hanno le DX11......che non usa ancora nessuno.......e da qui ad un anno nessuno userà....
Poi...ti sto parlando di prezzi per brand XFX e Gainward, se ti butti su Palit o Reference board Nvidia, 20 o 30 euro li limi ancora sulle 295.
Non dico che le 295 siano un investimento, assolutamente no per quella cifra, dico solo che secondo me bisogna aspettare ed avere pazienza.
Io sono ottimista e sono sicuro che per metà Dicembre ci saranno in giro i primi sample Benchabili, Nvidia non può permettersi che a Natale la gente punti solo su Ati, darà il contentino dei Benchmark per far attendere la gente e per dire...OOO ce l' ho più grosso io :) , anche se è Natale abbi pazienza che con me ti divertirai di più :) :) :) , sempre se non rilascino le edizioni di vendita prima.
I problemi di produzione a 40nm li ha sia Nvidia che AMd, appena risolti daranno il via alla produzione di massa.
Le Fermi sicuramente sono già in mano alle case di sviluppo, dovranno testare il loro funzionamento con le DX11 per evitare le figuracce della serie 88xx , ma sicuramente non è possbile avere notizie ne anticipazioni, evidentemente sono sicuri delle potenzialità di queste schede e non vogliono toppare nulla al lancio.
Io sono fiducioso, tanto un mese più o meno cosa cambia, se poi tirano fuori un prodotto Galattico.....conviene aspettare per un bel confronto..o nooo ???
PS: Questa è una mia idea, poi magari alla Nvidia sono veramente nella me..a fino al collo :doh: