DOMANDA Armadietti con ONU installato ma Servizio assente?

Pubblicità
Prendere buona portante con ADSL significa essere vicini alla centrale, non all'armadio. Caso inverso invece per la VDSL2, dove la portante dipende dalla distanza armadio-casa :)

Capisco, scusami per l'errore :)

Quindi.. c'è un modo per verificare dove sia il mio armadio? Quasi tutti gli armadi nel paese sono coperti o pianificati, e il mio paese ha 20.000 abitanti quindi non è che sia tanto piccolo...

Prendere buona portante con ADSL significa essere vicini alla centrale, non all'armadio. Caso inverso invece per la VDSL2, dove la portante dipende dalla distanza armadio-casa :)
Cosa in parte falsa in questo caso, dal momento che l'utente è collegato in rete rigida alla centrale :^)
Questo è il motivo per cui lui non è ancora pianificato.
Lui non è collegato ad alcun armadio, ma rete rigida diretta.
Il dslam per la vdsl da centrale è tra gli ultimi a venir installato.
Lo si capisce dal fatto che su gea ci siano 3 distanze e non 4.

Cosa in parte falsa in questo caso, dal momento che l'utente è collegato in rete rigida alla centrale :^)

Non ho capito molto bene, sono un po' ignorante nel settore.. Quindi non sono collegato a nessun armadio ma direttamente alla centrale? Verrò coperto prima o poi? C'è qualche possibilità che non venga coperto? è questa la mia preoccupazione.. :(

Non avevo letto bene il resto del topic :)

Non ho capito molto bene, sono un po' ignorante nel settore.. Quindi non sono collegato a nessun armadio ma direttamente alla centrale? Verrò coperto prima o poi? C'è qualche possibilità che non venga coperto? è questa la mia preoccupazione.. :(

Intanto potresti vedere nei file excel Tim se la centrale e' pianificata e per quando (c'e' un file apposito per le centrali attive e uno per le pianificate, oltre a quelli per i singoli armadi)

C'e' anche da dire che il collegamento in rigida non e' granche' (profilo 8b con portante massima 80mega) e non sempre attivano gli utenti :s

Non avevo letto bene il resto del topic :)

Intanto potresti vedere nei file excel Tim se la centrale e' pianificata e per quando (c'e' un file apposito per le centrali attive e uno per le pianificate, oltre a quelli per i singoli armadi)

C'e' anche da dire che il collegamento in rigida non e' granche' (profilo 8b con portante massima 80mega) e non sempre attivano gli utenti :s

La centrale risulta coperta dall' 8 agosto 2016.. il problema è che sul sito dice che rimango coperto dalla 7mb telecom... e ogni volta che chiamo mi dicono la stessa cosa, sono impossibilitato ad attivare la fibra?

Per la fibra ci sono due tipi di copertura:
Centrale e dslam per la vdsl.
Te hai la centrale ok, ma ti manca il dslam.
Prima o poi ti copriranno, appena ti pianificano il dslam da centrale, il tuo indirizzo apparirà su kqi.

Prima o poi ti copriranno, appena ti pianificano il dslam da centrale, il tuo indirizzo apparirà su kqi.

Capisco.. spero presto :(

Vi aggiorno come ho notizie!

Vorrei solo precisare che ci sono casi in su KQI appare l'indirizzo già coperto da armadio o pianificato da armadio, nonostante si sia collegati in rigida.
Questo accade, penso, perchè su KQI il messaggio del collegamento da "distributore" appare solo se l'Onu da centrale è pianificato o già attivo.

Il mio caso è emblematico, dato che su KQI risulto attestato su armadio mentre da GEA sulla centrale (3 distanze invece di 4).
E TIM ovviamente non mi attiva la fibra....
E la centrale non è nemmeno pianificata per la copertura....
E io disto 120mt dalla centrale e 50mt dall'armadio in strada (coperto e attivo per la 100mb).

Non so se esistano casi più "presa in giro" di questo qui :asd:

Prova a vedere la chiostrina.
Se ha tipo solo un trattino oppure uno 0, dovresti essere su rigida.
Kqi si basa sui file dei database Telecom.
Probabile che ci sia stato qualche passaggio di dati sbagliato.

Prova a vedere la chiostrina.
Se ha tipo solo un trattino oppure uno 0, dovresti essere su rigida.
Kqi si basa sui file dei database Telecom.
Probabile che ci sia stato qualche passaggio di dati sbagliato.

la chiostrina in alto ha un 24, e sotto un 7 seguito da un -
24
7-

mi hanno detto che il - è una derivata, anche se avevo capito che di solito mettono i puntini non i trattini.

l'altro giorno a seguito di un temporale si è staccato il 4, l'ho raccolto da terra nel giardino :asd:
quindi ora resta solo il 2 e in basso il 7 con trattino...

secondo me KQI ha dei dati più sbagliati di quelli di TIM, dato che KQI mi segna sempre coperto dall'armadio senza problemi, mentre sul portale LIDO adesso il mio civico ha il semaforo rosso, mentre 2 settimane fa lo aveva verde.

tra l'altro ho il timore che ci siano gravi errori di mappatura dei civici che non vengono mai ricontrollati/messi apposto, seppure intere vie hanno cambiato numerazioni da anni.

Purtroppo questi errori è quasi impossibile che vengano corretti.
Se dici a kqi che hanno i database errati, loro ti risponderanno che sono quelli di Tim ad esserlo.
Tim non risponderà ecc...

Purtroppo questi errori è quasi impossibile che vengano corretti.
Se dici a kqi che hanno i database errati, loro ti risponderanno che sono quelli di Tim ad esserlo.
Tim non risponderà ecc...

infatti io non so come fare a capire in che situazione sono...
non mi mandano nemmeno un tecnico a verificare.

Vorrei aggiornavi sul fatto che infostrada ha tolto vari sconti dal contratto a caso, secondo loro scaduti.. lascio immaginare a voi un prezzo assurdo! Comunque.. tra le varie opzioni ho deciso di passare a telecom adsl, dato che per ora la fibra non è ancora disponibile.

Quando verrai poi coperto, ti basterà contattare il 187 e sentire che offerta ti possono fare per farti passare alla fibra.
Se non ti chiameranno già loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro