DOMANDA Armadietti con ONU installato ma Servizio assente?

Pubblicità
Pure un mio amico aveva fatto il passaggio da Infostrada a Fastweb (però entrambi in whs).
Ci avevano impiegato tre settimane.

Dipende molto dal proprio cul*

Capisco, comunque io ero rimasto indietro alla 50/10 di telecom, non pensavo fosse disponibile la 100/20 in fttc. Com è invece il ping di quest ultima?

Una cosa che non ho mai capito, centra la distanza della centrale con il ping?

Ultima modifica:
...da quanto tempo il segnale dal tuo pc raggiunge il server di destinazione, prima tramite router, poi tramite rame, dslam ed infine, fibra.
Colla fttc il ping è diminuito per la maggior presenza di fibra nella tratta e per un diverso incapsulamento dei pacchetti.

Capisco, grazie per la disponibilità, vabbè alla fine ora devo solo aspettare. Ti terrò aggiornato.

P.S: Lasciatemi il topic aperto per favore :)

la mia situazione è più allucinante di tutte le storie sentite e lette in giro

in pratica il mio numero risulta coperto, servizio fibra disponibile
viene il tecnico installa il modem fibra ma il servizio non funziona
dopo 8 giorni di attesa pare che, a detta loro, "l'onu non rilascia la connessione dati"
in pratica il modem si allinea a 55 mbit ma non naviga e non c'è telegestione in pratica è isolato

nella mia stessa situazione vari altri utenti della mia zona che hanno richiesto l'attivazione

La Telecom è un azienda ridicola mi ha lasciato senza telefono e internet per 8 giorni e forse ora oggi
mi rimetteranno l'adsl in quanto nemmeno loro sanno perchè non funziona
la cosa da ridere è che non si è visto nessun tecnico telecom qui ma solo gente di aziende sub appaltatrici
stanno creando solo disagi ... se non siete pronti... se la fibra non funziona... ma che senso ha dare l'ok alle installazioni?

che calvario... potessi sceglierei mai piu telecom... ma non posso...
Se si brucia il dslam installato sopra gli armadi a causa di difetti di fabbrica, che colpa ne hanno loro?
Prenditela piuttosto con Siemens/Huawei/Alcatel.

Il topic rimarrà aperto fino a quando non sarà l'utente a richiedere di chiuderlo.

Ciao :)

In quest ultimo periodo è stata coperta da gran parte del paese, se non tutto!
Il problema è solo uno, certi armadietti sono ancora in pianificazione, però la cosa che mi rende curioso è che tutte le vie intorno alla mia sono coperte/inpianificazione, la mia no.. Mi sembra molto strano perchè dovrei essere collegato a uno degli armadi corrispondenti alle vie in pianificazione o addirittura coperte, anche perchè prendo 19999kbps per ora, per cui credo di essere comunque vicino all'armadietto, correggimi se sbaglio.. Che ci sia qualche errore?

Ultima modifica:
Ciao :)

In quest ultimo periodo è stata coperta da gran parte del paese, se non tutto!
Il problema è solo uno, certi armadietti sono ancora in pianificazione, però la cosa che mi rende curioso è che tutte le vie intorno alla mia sono coperte/inpianificazione, la mia no.. Mi sembra molto strano perchè dovrei essere collegato a uno degli armadi corrispondenti alle vie in pianificazione o addirittura coperte, anche perchè prendo 19999kbps per ora, per cui credo di essere comunque vicino all'armadietto, correggimi se sbaglio.. Che ci sia qualche errore?
Prendere buona portante con ADSL significa essere vicini alla centrale, non all'armadio. Caso inverso invece per la VDSL2, dove la portante dipende dalla distanza armadio-casa :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro