Non sono l'unico ma ok ?
Io non ho motivo di dubitare dei risultati dei video che hai postato.
Difatti, ragionando un attimo, una GPU moderna arriva a consumare anche più di 300 watt, una CPU invece in gaming raramente supera i 100 watt di picco (in media sei anche più basso). Inoltre un radiatore da 360mm offre decisamente più superficie ed è globalmente più efficiente dei dissipatori usati sulle schede video: ne consegue che l'aria in uscita dalle ventole della scheda video è molto più calda dell'aria in uscita da un radiatore di grossa taglia (ma anche già con un 240).
Ciò vale anche, con le debite proporzioni, nel caso di schede video meno affamate di energia, che solitamente montano dissipatori più piccoli.
D'altronde ce ne si può rendere facilmente conto toccando con mano, o meglio avvicinandole alla scheda in funzione.
Insomma, a livello termico meglio il radiatore davanti in immissione: il guadagno sulla temepratura della CPU è superiore a quanto si perde sulla GPU (ammesso che ci sia un peggioramento visibile sulla GPU...). Tra l'altro con i nuovi Ryzen, che sono abbastanza caldi anche in gaming a causa del funzionamento aggressivo del precision boost, questi gradi in meno fanno comodo.
Il problema più che altro è come montare il radiatore davanti, perchè andrebbe montato con i tubi che partono dal basso per i motivi ben esposti in questo video:
Il montaggio con i tubi verso l'alto non è ottimale: a mio parere può comunque essere usato se non ci sono alternative, ma di sicuro preferirei evitare anche perchè è abbastanza probabile avere dei gorgoglii o rumore di acqua che scorre.
In molti case però montare un 360mm con i tubi verso il basso diventa molto complicato se non addirittura impossibile, a causa della lunghezza dei tubi stessi.
Io ti suggerirei: prova a montare il radiatore davanti con i tubi in basso, ma, se non riesci, passa al montaggio sul top, almeno finchè tieni la GTX1060 che scalda poco, quindi non creerà tantissima aria calda.
Poi un domani, quando cambierai GPU, se otterrai temperature eccessive fai sempre tempo a cambiare.