- Reazioni
- 14,523
- Punteggio
- 254
serve in watt, comunque l'ho trovato sul sito, Arctic dichiara 0,96W ciascuna per le P12 con tutti gli header per ventole che hai sulla mobo praticamente ci sguazziConsumo Ventole

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
serve in watt, comunque l'ho trovato sul sito, Arctic dichiara 0,96W ciascuna per le P12 con tutti gli header per ventole che hai sulla mobo praticamente ci sguazziConsumo Ventole
Quindi volendo posso attaccare tutto a CPU Fan in quanto eroga fino a 12W e le 6 ventole dovrebbero consumare 6W in totale giusto?serve in watt, comunque l'ho trovato sul sito, Arctic dichiara 0,96W ciascuna per le P12 con tutti gli header per ventole che hai sulla mobo praticamente ci sguazzi![]()
Basta fare 12V x 0.1 A dichiarati…serve in watt, comunque l'ho trovato sul sito, Arctic dichiara 0,96W ciascuna per le P12 con tutti gli header per ventole che hai sulla mobo praticamente ci sguazzi![]()
Teoricamente si, e con un discreto margine, ma se hai due header disponibili, io ne attaccherei 3 su uno e 3 sull’altro.Quindi volendo posso attaccare tutto a CPU Fan in quanto eroga fino a 12W e le 6 ventole dovrebbero consumare 6W in totale giusto?
Sì ho più header disponibili, posso mettere quindi su cpu fan le prime 3 e su cpu opt le altre 3? O è preferibile qualche altro header?Basta fare 12V x 0.1 A dichiarati…
Teoricamente si, e con un discreto margine, ma se hai due header disponibili, io ne attaccherei 3 su uno e 3 sull’altro.
No no va benissimo.Sì ho più header disponibili, posso mettere quindi su cpu fan le prime 3 e su cpu opt le altre 3? O è preferibile qualche altro header?
che non fa i 0,96W dichiarati... la legge di Ohm è valida per la corrente continua se non ricordo male, sono passati un po' troppi anni per la mia già scarsa memoriaBasta fare 12V x 0.1 A dichiarati
I 12 V sono DC a casa miache non fa i 0,96W dichiarati... la legge di Ohm è valida per la corrente continua se non ricordo male, sono passati un po' troppi anni per la mia già scarsa memoria
Sisi Liquid Freezer II 360. Io volevo collegare tutte e 6 le ventole in serie insieme alla pompa che poi andrà su CPU_FAN. O meglio fare tre ventole in serie che si collegano alla pompa su CPU_FAN e le altre tre che vanno direttamente con uno splitter sul header CPU OPT?No no va benissimo.
Ho un solo dubbio: tu hai un Liquid Freezer II, vero ? Ricordati che le prime tre fan vanno attaccate alla pompa e poi la pompa stessa si attacca al CPU_FAN e gestisce tutto, pompa e fan.
Su quale header mi consigliate di ripartire il carico? Io avevo pensato a CPU OPT, alcuni miei post precedenti sotto spoiler ho postato una foto del manuale del bios con i vari header disponibili. Diciamo che essendo una X570 Strix E di fascia alta ne ho disponibili parecchi. Solamente non so bene quale sia il migliore da utilizzare.I 12 V sono DC a casa mia
in realtà i dati dichiarati, in entrambi i casi, sono da prendere con le pinze ed approssimati.
Direi che considerare 1W per fan è una buona approssimazione. Per quanto l’ header sopporti fino a 12W, avendone altri a disposizione io ripartirei il carico.
I 12 V sono DC a casa mia![]()
Quindi splitto o no? Perché @Max(IT) dividerebbe i carichi pero se ci sono ampiamente dentro per comodita collegherei tutto in serie e via su CPU_FAN le 6 ventole. Mi sarebbe anche piu comodo per fare un unica curva ventole. Se è meglio comunque dividere il carico ditemi voi quale header è il più indicato.ah già!
va beh, ci sguazza anche con gli 1,2W della moltiplicazione secca
é una buona idea metterne 3 su cpu_fan e le altre 3 su cpu_opt, visto che condividono le impostazioni nel bios. Così sei sicuro che vadano allo stesso modoQuindi splitto o no? Perché @Max(IT) dividerebbe i carichi pero se ci sono ampiamente dentro per comodita collegherei tutto in serie e via su CPU_FAN le 6 ventole. Mi sarebbe anche piu comodo per fare un unica curva ventole. Se è meglio comunque dividere il carico ditemi voi quale header è il più indicato.![]()
Ti ringrazio per il suggerimento.é una buona idea metterne 3 su cpu_fan e le altre 3 su cpu_opt, visto che condividono le impostazioni nel bios. Così sei sicuro che vadano allo stesso modo
concordoé una buona idea metterne 3 su cpu_fan e le altre 3 su cpu_opt, visto che condividono le impostazioni nel bios. Così sei sicuro che vadano allo stesso modo
Praticamente nessuna, infatti condividono il controllo come puoi vedere dal manuale della tua moboTi ringrazio per il suggerimento.Per curiosità che differenza c'è tra CPU_FAN e CPU_OPT? Perché mettono diciamo due header identici? O c'è qualche differenza?
quello che farei io è: le 3 fan di stock alla pompa e poi al CPU_FAN. Le altre 3 le colleghi tra loro e poi al CPU_OPT, sul quale nel BIOS copierai lo stesso profilo di funzionamento di CPU_FAN.Sisi Liquid Freezer II 360. Io volevo collegare tutte e 6 le ventole in serie insieme alla pompa che poi andrà su CPU_FAN. O meglio fare tre ventole in serie che si collegano alla pompa su CPU_FAN e le altre tre che vanno direttamente con uno splitter sul header CPU OPT?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Su quale header mi consigliate di ripartire il carico? Io avevo pensato a CPU OPT, alcuni miei post precedenti sotto spoiler ho postato una foto del manuale del bios con i vari header disponibili. Diciamo che essendo una X570 Strix E di fascia alta ne ho disponibili parecchi. Solamente non so bene quale sia il migliore da utilizzare.![]()