DOMANDA Arctic Liquid Freezer II 360 CPU Fan o Pump Fan

Pubblicità
in quella che ho preso io (la versione slim) solo quelle convenzionali
A me servono le viti lunghe dovendole mettere in pull sul radiatore. Puoi linkarmi in caso quelle giuste anche se penso siano le classiche viti da dissipatore che ho trovato anche io su Amazon?

A me servono le viti lunghe dovendole mettere in pull sul radiatore. Puoi linkarmi in caso quelle giuste anche se penso siano le classiche viti da dissipatore che ho trovato anche io su Amazon?
ohibò, non mi sono mai posto il problema non so cosa linkarti
ma secondo me le trovi anche in ferramenta o in un negozio di materiale elettrivo, portati le viti convenzionali dietro e chiedine di più lunghe

ohibò, non mi sono mai posto il problema non so cosa linkarti
ma secondo me le trovi anche in ferramenta o in un negozio di materiale elettrivo, portati le viti convenzionali dietro e chiedine di più lunghe
Allora @BAT e @Max(IT) la ricerca delle viti lunghe per il radiatore si è rivelata piuttosto complessa. Le varie ferramenta che ho visto non hanno queste viti, riuscireste a darmi una mano a trovarle magari online? Mi servirebbero praticamente le stesse viti lunghe che sono dentro la confezione dell'Arctic Liquid Freezer II. Attualmente avendo il radiatore in front utilizzo già le viti lunghe presenti in confezione quindi per mettere le altre tre ventole in pull mi servirebbero altre 12 viti.

Attualmente avendo il radiatore in front utilizzo già le viti lunghe presenti in confezione quindi per mettere le altre tre ventole in pull mi servirebbero altre 12 viti.
Ti servono viti M3 lunghe almeno 30-35 mm (tenendo conto che una ventola è da 25mm il resto è la parte che si fissa nel radiatore)
le M3 le avviti con un cacciavite a stella, se vuoi puoi prendere le M4 o altro (con esagono/altro incassato, l'impotante è che hai le chiavi adatte brugola/Torx);
per il passo della vite devi confrontarle prima di avvitarle con una delle originali (il passo della vite è la distanza è la distanza tra due filetti consecutivi)
passovite.png

Ti servono viti M3 lunghe almeno 30-35 mm (tenendo conto che una ventola è da 25mm il resto è la parte che si fissa nel radiatore)
le M3 le avviti con un cacciavite a stella, se vuoi puoi prendere le M4 (con esagono incassato, l'impotante è che hai le chiavi adatte Torx);
per il passo della vite devi confrontarle prima di avvitarle con una delle originali (il passo della vite è la distanza è la distanza tra due filetti consecutivi)
Visualizza allegato 454785
C'è qualche kit su Amazon già pronto? Magari con punta a stella sennò dovrei comprare anche il cacciavite torx.

questo dovrebbe andare
è spedito da Amz se non va bene lo mandi indietro
Non è un problema che le attuali viti che ho hanno la filettatura solo sul finale? Posso o andare bene queste?

PERFETSELL 80 Pz Viti per Radiatore e Ventola Viti per il Fissaggio delle Ventole Viti di Montaggio per Radiatore Kit di Viti per Ventola per Computer (Nero) https://amzn.eu/d/7fcwEmn

Non è un problema che le attuali viti che ho hanno la filettatura solo sul finale? Posso o andare bene queste?

PERFETSELL 80 Pz Viti per Radiatore e Ventola Viti per il Fissaggio delle Ventole Viti di Montaggio per Radiatore Kit di Viti per Ventola per Computer (Nero) https://amzn.eu/d/7fcwEmn
Io ho acquistato quelle che hai linkato e vanno benissimo

Perfetto allora procedo all'acquisto.

Ah bene, le hai usate sempre su un radiatore Arctic Liquid Freezer II?
No io le ho usate su un rog strix LC 360, ma la sostanza non cambia le viti devono essere più lunghe dello spessore della ventola, che di norma sono tutte ho quasi 25 mm circa. Per il discorso sulla filettatura, anche qui cambia poco che sia solo sulla punta della vite o su tutta la sua lunghezza.

@Max(IT) e @BAT vi faccio un’ultima domanda le 3 ventole aggiuntive che ho comprato essendo sempre Arctic posso metterle in serie alle altre 3? C’è la farà il CPU Fan a gestire le 6 ventole?

essendo sempre Arctic posso metterle in serie alle altre 3? C’è la farà il CPU Fan a gestire le 6 ventole?
per essere messe in serie devono essere PST
controlla il consumo di ciascuna ventola, fai la somma e vedi sul manuale quanto regge CPU_FAN altrimenti usa altri agganci sulla mobo

per essere messe in serie devono essere PST
controlla il consumo di ciascuna ventola, fai la somma e vedi sul manuale quanto regge CPU_FAN altrimenti usa altri agganci sulla mobo
Si sono tutte PST, ho trovato questi dati.
Screenshot_20230306_200859_Samsung Notes.jpg
Consumo Ventole
Screenshot_20230306_202137_Chrome.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro