- Reazioni
- 3,732
- Punteggio
- 198
devi verificare che il chip wireless sia riconosciuto, poi se ne parla
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non ce l'hai un'altro cavo ethernet?? perché ti serve nel frattempo che configuri la rete wireless ;)sempre io....
sto provando arch per la prima votla su macchina virtuale, in attesa del netbook lunedi'.
il problema è che la sola rete configurabile è "eth0" mentre io ho una wireless...
in pratica mi fa sceglere solo "eth0" e non menziona per niente la rete wireless.
come si risolve?
non lo so...:blush:non ho capito, coisa centra il chipset del wifi con la macchina virtuale ...
niente ethernet...
a casa ho solo il wireless...
avro' problemi ad installare arch sul notebook se non ho la linea cablata?
@ centoventicinque: il riconoscimento del chip, intendi da parte della macchina virtuale, vero?
scusa, dall'installazione, premi alt (o ctrl)+f2 e apri un'altra finestra, da dove puoi vedere di che scheda si tratta tramite lspci ;)no,
su vmware...
ma avevo fatto un mezzo casotto coi servizi di windows disattivando quello che gestisce il wireless da parte della macchina virtuale...
appena ho un po' piu' tempo provo....altrimenti lunedi' passo dritto dritto al portatile e li' credo che non avro' problemi...
allora:ok,
adesso sto usando virtualbox,
ho messo di usare la mia scheda di rete wireless e,
anche se resta come opzione solo "eth0" durante l'installazione, stavolta mi dice che l'ho configurata bene....boh!
comunque arrivo fino all'installazione dei pacchetti:
se prima avevo selezionato anche i sorgenti "extra-core" e poi selezionavo qualche pacchetto (qualcuno anche a caso...) l'installazione dei suddetti pacchetti non fa, mi dice failed.
Se invece seleziono solo i sorgenti core, e uso i pacchetti gia abilitati, procede tutto bene...
dove sbaglio dottori?
EDIT: credo di aver installato arch su vortualbox...ma quando lo lancio esce una scermata di terminale con "myhost login: "
è questo arch appena installato?
umano?? se non ti interessano i driver proprietari sei già a tre quarti dell'opera, installi un de (se gnome o kde non devi fare niente) ;)quindi arch all'inizio si presenta cosi'??
senza grafica senza niente???
e come lo faccio diventare "umano"??
sulla wiki non trovo niente...c'è solo l'installazione...