Archiviazione, ma anche ottica?..io ho problemi a masterizzare, aiutatemi..

A

asusage

Ospite
Salve.
Sto provando da almeno 4 o 5 ore a masterizzare 1 dvd (manco a dire che devo farne 20, solo 1) ma non ci riesco.
Ho prima provato la versione di Nero che avevo ma è risultata incompatibile con Windows 7, allora ho provato alcuni freeware e niente, alcuni si bloccavano, altri non partivano, altri eran lentissimi, altri mi davano errori, ah, a dire il vero, ho provato prima quello di windows e quello preinstallato con la suite di cyberlink, ma niente anch'essi, per finire son ripassato per nero, ma la versione gratis ufficiale, che a me pare una fregatura, come un mulo.
Alla fine finalmente ne ho ottenuto almeno il codice d'errore, con un altro freeware chiamato credo 'cd burner':
(devNTSPTI_IO_Error) Error flushing write cache.SCSI Pass-trough interface... ecc

Quale sarebbe il problema? ho già bruciato 3 dvd e vorrei smetterla.
Ho provato ogni impostazione e modalità.
Ho provato a cercare nuovi driver.
..non so che fare..
Io non masterizzo praticamente mai, mi servirebbe solo questo e poi potrebbe pure smetterla di funzionare.

Grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
provato con burner xp? è gratuito e molto simile a nero burning rom.
 
A

asusage

Ospite
Si, quello che io chiamo "cd burner" e tu "burner xp" è esattamente lo stesso e dovrebbe chiamarsi "cd burner xp" per intero..

Ho bisogno almeno di sapere se è hardware o software il problema, perchè ho la garanzia e non vorrei farla scadere prima di scoprirlo.

E menomale che c'era scritto che milioni di utenti erano pronti ad aiutare, ho posto diverse questioni e non ho ricevuto alcuna risposta, eppure io quando posso, quando in grado, tento sempre d'aiutare, non bado solo ai post in cui c'è il 'processorone' o chissà cos'altro.. di sicuro molti di voi sanno come aiutarmi, basterebbero 2 minuti.:help:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai a disposizione un'altro pc dove provare il masterizzatore? puoi provare a cambiare il cavo che lo collega alla scheda madre? se metti un dvd o un cd dentro viene letto correttamente e se non lo legge che errore da? fai queste prove a facci sapere!
 
A

asusage

Ospite
hai a disposizione un'altro pc dove provare il masterizzatore? puoi provare a cambiare il cavo che lo collega alla scheda madre? se metti un dvd o un cd dentro viene letto correttamente e se non lo legge che errore da? fai queste prove a facci sapere!

Allora..
..inanzitutto grazie per la disponibilità.
Poi, parlo di un notebook quindi la questione delle prove mi è impossibile.
Leggeva i dvd (i cd non lo so, non ne ho) e li scriveva con quasi tutti i programmi, l'errore veniva sempre alla fine nella masterizzazione.
Alla fine comunque son riuscito, il che mi fa escludere un problema hardware, leggendo alcuni forum inglesi su casi che davano errori simili ho notato che potrebbe semplicemente esserci un'incompatibilità tra il supporto ottico e il masterizzatore o addiritura tra il supporto e windows7.
Non so che dire.. son riuscito a masterizzare grazie a un programma chiamato ashampoo burning studio 2010, lo scrivo per poter eventualmente aiutare qualcun altro, visto che in italiano ho trovato ben poco su questo problema.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili